Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fatto increscioso con Peggy fuori scuola

+2
conte
Lula
6 partecipanti

Andare in basso

Fatto increscioso con Peggy fuori scuola Empty Fatto increscioso con Peggy fuori scuola

Messaggio Da Lula Mar 27 Ott 2009 - 9:50

Ieri ero fuori scuola di mio figlio che frequenta la V elementare con la mia cagnetta Peggy al guinzaglio tenuto corto. Non posso
entrare nel cortile della scuola con lei, a meno che non la tenga in braccio (ma la "cucciola" pesicchia parecchio") e quindi mi sono messa
dietro un cancello chiuso, accanto a quello del passaggio dei bambini che escono da scuola, per farmi vedere dalla maestra di mio figlio che
non lascia andare il bambino se non vede il genitore o chi per lui a prenderlo.

Un signore dei volontari (quelli che fanno attraversare la strada ai bambini) mi dice che li non posso stare col cane, che mi devo
allontanare perchè i bambini stanno uscendo da scuola, io gli faccio presente che:
- tengo il cane al guinzaglio e anche molto corto
- che non intralcio il cancello di uscita dei bambini
- che non sono all'interno del cortile della scuola
- che comunque non c'è scritto da nessuna parte che non posso sostare in quell'area con il cane.

Lui che fa? chiama la polizia che comunque non è venuta perchè c'è stato l'intervento del vice preside che ha sdrammatizzato la cosa.

Ma questa è già la seconda volta che questo signore mi attacca e un'altra volta a mia mamma le ha addirittura impedito di attraversare
col cane tra i due marciapiedi che sono interrotti dove c'è il cancello di uscita dal cortile della scuola.

Ho scritto all'Ente protezione Animali per sapere se esiste una legge che mi vienta di stare col cane fuori dal cancello della scuola.

Secondo voi ho torto?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso con Peggy fuori scuola Empty Re: Fatto increscioso con Peggy fuori scuola

Messaggio Da Lula Mer 28 Ott 2009 - 8:39

nessuno mi sa dire qualcosa su questa vicenda????
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Fatto increscioso con Peggy fuori scuola Empty Re: Fatto increscioso con Peggy fuori scuola

Messaggio Da conte Mer 28 Ott 2009 - 12:50

la prossima volta fatti prestare un doberman o un mastino napoletano e poi voglio vedere se si avvicina!!!
Secondo me fate prima a non darglin importanza e se chiama la polizia che succede?? Ti arrestano perchè possiedi un cane?? Io di divieti al di fuori di una scuola non ne ho mai sentito parlare.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da Angela Mer 28 Ott 2009 - 15:43

Ciao Laura secondo me non è tanto il problema di portare il cane quanto quello della museruola..devo chiedere a Mario che è l'esperto su questa normativa per avere conferma...
Angela
Angela

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso

Messaggio Da Maggie50 Mer 28 Ott 2009 - 17:28

non so se c'è una normativa, ma peggy mi sembra così dolce e tranquilla .. che mi fa rattristare che ci siano persone così cretine... da quando ho Rudy, anche lui è docile, vedo un in altro modo le cose, ci sono cani che possono fare paura ai bambini ... ma insomma se sono docili.....
sono contenta che sia stato sdrammattizzato l'evento... ma chiamare la polizia!!!!!!
aspettiamo le informazioni da Mario ... e poi vedrai come comportarti una prossima volta flower
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Lula Gio 29 Ott 2009 - 8:40

Io credo che la museruola sia obbligatoria solo per certi tipi di cani..comunque si fammi sapere grazie
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da ninfa Gio 29 Ott 2009 - 9:43

pensare a Peggy cattiva mi viene da ridere tesoro!!!! me la sono spupazzata per una sera intera ed è un vero tesoro. solo un idiota può pensare il contrario.
comunque dipende dai comuni. ognuno ha libertà di scelta. da noi ad esempio c'è l'obbligo di museruola e guinzaglio indipendentemente dal tipo di cane. sono abbastanza tolleranti ma non quando c'è affollamento, quindi la domenica, in presenza di gruppi di bambini o roba del genere.
al di là della sosta con il cane che non ha leggi che lo vietano l'unico consiglio che ti posso dare è, la prossima volta, portala con la museruola. tu sai che non fa niente, lo sanno altre persone ma se solo un bambino ha un attacco di paura e peggy si spaventa (giustamente) poi nelle grane ci vai te.
guarda un cretino ha avuto il coraggio di urlare dietro a mia madre NEL SUO GIARDINO DI CASA di tenere lontano il cane dalla cancellata. e mia madre gli ha urlato di andare a farsi un giro all'inferno e che se la prossima volta che stuzzica il cane quella la morde lei ci gode come un riccio.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da Lula Gio 29 Ott 2009 - 9:45

non credo proprio che a Roma ci sia l'obbligo di museruola! comunque mi informo e se non c'è, e non c'è nessun cartello o legge che mi vieta di sostare davanti la scuola, può chiamare tutta la polizia che vuole quello li! sono capace anche di scrivere a striscia la notizia! mi sembra davvero un'assurdità!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Angela Gio 29 Ott 2009 - 14:10

Mario mi conferma che tutti i cani..a prescindere dalla razza e dalla stazza devono essere portati in giro nelle aree pubbliche con museruola e guinzaglio. Il provvedimento è valido su tutto il territorio nazionale...
Angela
Angela

Femmina
01.03.75

Messaggio Da Lula Gio 29 Ott 2009 - 14:15

si ma non la devono indossare però la museruola..ho letto che va fatta indossare solo se il padrone avverte una situazione di pericolo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Lula Gio 29 Ott 2009 - 14:19

Ecco cosa dice:
ROMA - Per Fido obbligo di museruola o guinzaglio in strada. A stabilirlo è un'ordinanza del ministero della Salute a «Tutela dell'incolumitá pubblica dall'aggressione di cani», pubblicata sulla Gazzetta ufficiale di sabato. Così il cane di casa sará costretto a indossare una delle due misure di protezione, «nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico». Museruola e guinzaglio insieme, invece, nei locali e sui mezzi di trasporto pubblici. Misure più severe per i cani appartenenti a incroci o razze a rischio di maggiore aggressivitá: durante ogni passeggiata dovranno infatti indossare sia la museruola che il guinzaglio.
Quindi teoricamente io sono obbligata a portarla dietro ma a non fargliela indossare!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da armatea Gio 29 Ott 2009 - 14:45

Diciamo che il problema fondamentalmente è questo:sei dietro un cancello chiuso vicino a quello dove escono i bimbi.I bambini escono gridando e ridendo e non guardando a dx o sx.Capita che all'improvviso un bimbo, che tu non sai ma può essere traumatizzato dai genitori, si spaventa, urla e cade. Le reazioni dei bimbi sono incontrollabili e di conseguenza non gestibili.
Intanto ti consiglio di metterti l'altro lato della strada, con la museruola in mano e per quanto riguarda il deficente o zelante ( come lo si vuol definire ) totale indifferenza.
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire

Messaggio Da Lula Gio 29 Ott 2009 - 15:26

si ma il problema è che non posso allontanarmi altrimenti le maestre non mi vedono e non lasciano andare luca.

Quindi dovrei non andare a prendere luca col cane ma mi sembra davvero un assurdità allora preferisco quei 5 minuti che i bambini escono metterle la museruola e a questo punto se il tizio mi dice di allontanarmi va a quel paese perchè può chiamare chi gli pare ma io li ci posso stare...tra l'altro I beagle sono rinomati per essere utilizzati nella vivisezione tu pensa quanto possono essere buoni....e li usano perchè non reagiscono.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Angela Gio 29 Ott 2009 - 15:29

In realtà Lula se il cane ha la museruola ed è al guinzaglio, il sorvegliante può aprire la bocca e dargli aria quanto vuole...a parte il fatto che la polizia/vigili/carabinieri ecc non interverranno mai per queste chiamate..(e giustamente direi...)
Angela
Angela

Femmina
01.03.75

Messaggio Da Lula Gio 29 Ott 2009 - 15:33

ecco appunto allora farò così!!! grazie!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Maggie50 Gio 29 Ott 2009 - 16:24

Angela ha scritto:Mario mi conferma che tutti i cani..a prescindere dalla razza e dalla stazza devono essere portati in giro nelle aree pubbliche con museruola e guinzaglio. Il provvedimento è valido su tutto il territorio nazionale...
sì è così anche qui .. (sono andata a spulciare il giornale di Verona) però io di cani con la museruola in giro non ne vedo a parte quelli grossi e che incutono paura... io Rudy lo porto in giro com'è e cerco di andare in luoghi presso casa o nella strada qui, dove tutti lo conoscono e lo coccolano .. ci sono due e tre persone a cui abbaia ... perchè sente che sono str.... e non amano gli animali, ma con gli altri è troooppo forte.... beh corre dietro ai gatti .... è un cane!!!!lui abbaia e i gatti non gliene po fregà de meno ..... flower
dai lula portati dietro la museruola e usala se sarà necessario. ciao flower
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili