Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sul giardinaggio

5 partecipanti

Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Domande sul giardinaggio

Messaggio Da armatea Lun 2 Nov 2009 - 17:03

Quando devono essere travasate le piante? Chi dice in questo periodo e chi dice a primavera. Ma chi sa quando?
Devo sistemare il famoso giardino.
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da ninfa Lun 2 Nov 2009 - 22:52

io di giardinaggio non capisco un acca. mando in avanscoperta mia madre se vuoi.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da fatina Gio 5 Nov 2009 - 13:38

noi avevamo delle piante da sistemare e un amico giardiniere mi ha detto che a Settembre è ideale o cmq è da marzo in poi..adesso no perchè adesso sono tipo in letargo.. e soffrirebbero.. noi cmq il giardino lo abbiamo rifatto tra fine agosto e fien settembre..prato nuovo e spostamento piante..però non prenderla per verità assoluta..
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da armatea Gio 5 Nov 2009 - 14:06

ti ringrazio per l'info.Avremmo voluto nei ns sogni fare anche noi il prato ed il giardino tra fine agoto e settembre ma considerato che hanno iniziato i lavori che dovevano durare 15 gg ed hanno definitivamente finito ieri, immagina un pò che diavolo si è potuto fare.
Io le poverine le ho riparate sotto il pergolato ma ho paura che forse non basti.Sapranno affrontare i freddi dell'inverno??? Cosa mai potrei fare oltre che ripararle?
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da fatina Gio 5 Nov 2009 - 22:52

no comment..noi abbiamo fatto il prato a settembre insieme alla nuvola fantozziana..nel vero senso della parola..ha inziato a piovere la sera stessa e per una settimana intera..c'era tutta la semina che se la corrreva bella bella in giro.. ci veniva da piangere..per fortuna ci hanno poi riseminato dopo 3 settimane e ora abbiamo un bel praticello

per le piante ci sono dei sacchi apposta , tipo di iuta, per coprirle..puoi mettere anche tipo della paglia sul vaso che protegge dal freddo..mia mamma fa sempre cosi tutti gli inverni con la pianta di limoni e funziona !!!
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da Lula Mar 10 Nov 2009 - 11:42

io non ne ho la più pallida idea..io so che andrebbe fatto prima della fioritura quindi credo prima di maggio ma credo che dipende anche dalla pianta ..se è una pianta sempreverde, che fiorisce, grassa..ti conviene fare una ricerca per ogni singola pianta e vedere se è il caso di farlo o meno!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da Annarita Dom 15 Nov 2009 - 12:28

Lula ha scritto:io non ne ho la più pallida idea..io so che andrebbe fatto prima della fioritura quindi credo prima di maggio ma credo che dipende anche dalla pianta ..se è una pianta sempreverde, che fiorisce, grassa..ti conviene fare una ricerca per ogni singola pianta e vedere se è il caso di farlo o meno!

Lula mi hai letto nel pensiero dipende da pianta a pianta.....adesso per esempio è il periodo per piantare l'aglio...provate!! :sccc:
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sul giardinaggio Empty Re: Domande sul giardinaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.