Domande sul giardinaggio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande sul giardinaggio
Quando devono essere travasate le piante? Chi dice in questo periodo e chi dice a primavera. Ma chi sa quando?
Devo sistemare il famoso giardino.
Devo sistemare il famoso giardino.
armatea- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Re: Domande sul giardinaggio
io di giardinaggio non capisco un acca. mando in avanscoperta mia madre se vuoi.
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
noi avevamo delle piante da sistemare e un amico giardiniere mi ha detto che a Settembre è ideale o cmq è da marzo in poi..adesso no perchè adesso sono tipo in letargo.. e soffrirebbero.. noi cmq il giardino lo abbiamo rifatto tra fine agosto e fien settembre..prato nuovo e spostamento piante..però non prenderla per verità assoluta..
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
ti ringrazio per l'info.Avremmo voluto nei ns sogni fare anche noi il prato ed il giardino tra fine agoto e settembre ma considerato che hanno iniziato i lavori che dovevano durare 15 gg ed hanno definitivamente finito ieri, immagina un pò che diavolo si è potuto fare.
Io le poverine le ho riparate sotto il pergolato ma ho paura che forse non basti.Sapranno affrontare i freddi dell'inverno??? Cosa mai potrei fare oltre che ripararle?
Io le poverine le ho riparate sotto il pergolato ma ho paura che forse non basti.Sapranno affrontare i freddi dell'inverno??? Cosa mai potrei fare oltre che ripararle?
armatea- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
no comment..noi abbiamo fatto il prato a settembre insieme alla nuvola fantozziana..nel vero senso della parola..ha inziato a piovere la sera stessa e per una settimana intera..c'era tutta la semina che se la corrreva bella bella in giro.. ci veniva da piangere..per fortuna ci hanno poi riseminato dopo 3 settimane e ora abbiamo un bel praticello
per le piante ci sono dei sacchi apposta , tipo di iuta, per coprirle..puoi mettere anche tipo della paglia sul vaso che protegge dal freddo..mia mamma fa sempre cosi tutti gli inverni con la pianta di limoni e funziona !!!
per le piante ci sono dei sacchi apposta , tipo di iuta, per coprirle..puoi mettere anche tipo della paglia sul vaso che protegge dal freddo..mia mamma fa sempre cosi tutti gli inverni con la pianta di limoni e funziona !!!
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
io non ne ho la più pallida idea..io so che andrebbe fatto prima della fioritura quindi credo prima di maggio ma credo che dipende anche dalla pianta ..se è una pianta sempreverde, che fiorisce, grassa..ti conviene fare una ricerca per ogni singola pianta e vedere se è il caso di farlo o meno!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:io non ne ho la più pallida idea..io so che andrebbe fatto prima della fioritura quindi credo prima di maggio ma credo che dipende anche dalla pianta ..se è una pianta sempreverde, che fiorisce, grassa..ti conviene fare una ricerca per ogni singola pianta e vedere se è il caso di farlo o meno!
Lula mi hai letto nel pensiero dipende da pianta a pianta.....adesso per esempio è il periodo per piantare l'aglio...provate!!
Annarita- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 915
12.01.68
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Pagina 1 di 1