REGALARE O NON REGALARE???
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
REGALARE O NON REGALARE???
:Smoke: Questa mattina ho portato a scuola Giulia....dopo alcuni minuti mi chiama una mamma di una amichetta di Giulia e mi dice:
"Ieri Giulia ha regalato un orologio dei cuccioli cerca amici all'Alice, e siccome si tratta eventualmente di un bel regalo la mamma di questa bimba mi chiede conferma e li Giulia...un po' impacciata non sapeva cavare un ragno da un buco....
Chiedo di dirmi qualcosa non mettendola in imbarazzo e lei non sapeva cosa dire...se non che ho cercato di farmi chiarire..e lei mi ha detto un po' cavandole le parole dalla bocca che glielo aveva prestato e che lo puo' tenere per un po'.....ma mamma mia che fatica!!!
E' possibile :sniff: che a sei anni non si riesca a capire che differenza c'e' tra prestare e regalare???
"Ieri Giulia ha regalato un orologio dei cuccioli cerca amici all'Alice, e siccome si tratta eventualmente di un bel regalo la mamma di questa bimba mi chiede conferma e li Giulia...un po' impacciata non sapeva cavare un ragno da un buco....
Chiedo di dirmi qualcosa non mettendola in imbarazzo e lei non sapeva cosa dire...se non che ho cercato di farmi chiarire..e lei mi ha detto un po' cavandole le parole dalla bocca che glielo aveva prestato e che lo puo' tenere per un po'.....ma mamma mia che fatica!!!
E' possibile :sniff: che a sei anni non si riesca a capire che differenza c'e' tra prestare e regalare???
Annarita- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 915
12.01.68
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Re: REGALARE O NON REGALARE???
mah da come dici non mi sembra che sia Giulia a non averlo capito, forse non lo ha capito l'altra bambina! magari aveva paura di dirtelo pensando che ti saresti arrabbiata! non so azzardo...
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Cioa Annarita,
io non sono mamma e non posso avvalermi di esperienze dirette come zia/etc ma penso che il bambino ha in sè l'ingenuità e la bontà insita in chi non è stato ancora "contaminato".
Il bimbo dice facilmente "mio" quando una cosa gli interessa e così velocemente lo regala a chi gli è simpatico. Non ha il valore del possesso e non può capire il valore di un oggetto,solo noi grandi lo sappiamo quanto ci può costare un qualcosa.
Più che alle bimbe all'altra mamma sarebbe dovuto venire a mente che i bimbi si danno e si tolgono gli oggetti.
La cosa che mi intenerisce molto è che la tua piccola Giulia è una bimba ancora pulita. Ti sembrerà strano quello che scrivo ma con quello che si vede e si sente in giro ormai sono bruciati anche a quell'età.Complimenti
io non sono mamma e non posso avvalermi di esperienze dirette come zia/etc ma penso che il bambino ha in sè l'ingenuità e la bontà insita in chi non è stato ancora "contaminato".
Il bimbo dice facilmente "mio" quando una cosa gli interessa e così velocemente lo regala a chi gli è simpatico. Non ha il valore del possesso e non può capire il valore di un oggetto,solo noi grandi lo sappiamo quanto ci può costare un qualcosa.
Più che alle bimbe all'altra mamma sarebbe dovuto venire a mente che i bimbi si danno e si tolgono gli oggetti.
La cosa che mi intenerisce molto è che la tua piccola Giulia è una bimba ancora pulita. Ti sembrerà strano quello che scrivo ma con quello che si vede e si sente in giro ormai sono bruciati anche a quell'età.Complimenti
armatea- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
si.....
armatea ha scritto:Cioa Annarita,
Hai ragione proprio!!! Giulia "purtroppo" è una bambina pulita..e non ha ancora il senso del regalare o no......comunque ho apprezzato molto l'onesta della mamma della bimba nel chiedermi spiegazioni sulla cosa....
Annarita- Adulto/Adulta
-
12.01.68
sono d'accordo con armatea. e mi fa piacere che ci siano ancora mamme che sono "oneste". tra le mie amiche mamme ne ho sentite di tutti i colori.
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
ma quando secondo voi i bambini capiscono il concetto prestare o regalare???
Annarita- Adulto/Adulta
-
12.01.68
Pagina 1 di 1