DEILDE
+3
Lula
Rosablu
barbara
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
DEILDE
La odio, io così pacifica sono arrivata ad odiare questa persona, forse perchè tocca anche riccardo con la sua acidità....non so da dove iniziare, oggi vado a scuola per un colloquio e invece il solito monologo con soliti toni offensivi del tipo " con un po' di intelligenza ci arriva anche da sola a capire certe cose"..... :Smoke: :Smoke: :Smoke:
ho provato a farle capire che i suoi metodi umilianti secondo me ledono l'autostima di riccardo e vanno ad intaccare anche l'entusiasmo del bambino ma niente! un muro! anzi, un muLO!!!
DICE CHE SE è ARIVATA A QUESTO PUNTO è PERCHè CON RICHI NON C'è ALTRO METODO PER SCUOTERLO UN PO' E FARGLI PRENDERE SERIAMENTE LA SCUOLA!
DICE CHE QUANDO LO SGRIDA LUI NON SE NE FREGA E QUASI GLI VIENE DA RIDERE!
ma allora perchè quando torna a casa e mi racconta piange??? ho provato a farle capire che richi riesce a mascherare la sua sensibilità con la spavalderia anche se poi gli viene il bozzo da pellicano per non piangere ma lei dice che i bambini li consoce più lei che noi!!! :Smoke:
Insomma ha negato tutter le cose che mi ha raccontato richi, che siamo noi a sbagliare se mettiamo in dubbio la sua professionalità, io questo non l'ho mai dato a vedere a riccardo ma mi sto stufando di dover continuamente difendere lei e il suo operato!!!
perchè quando è arrivata l'altra insegnante mi ha detto sottovoce che la bilancia pende da entrambe le parti intendendo dire che le colpe stanno da entrambe le parti, richi distratto con le doppie e metodi troppo umilianti dall'altra??? :Smoke:
non volgio cambiare scuola, richi si trova bene con i suoi amici e con le altre maestre, confido in questo e nella sua forza interiore... e confido anche nel fatto che stasera quella capra rifletta meglio sulle mie parole e cambi atteggiamento!!! :mallett: altrimenti :mallett:
ho provato a farle capire che i suoi metodi umilianti secondo me ledono l'autostima di riccardo e vanno ad intaccare anche l'entusiasmo del bambino ma niente! un muro! anzi, un muLO!!!
DICE CHE SE è ARIVATA A QUESTO PUNTO è PERCHè CON RICHI NON C'è ALTRO METODO PER SCUOTERLO UN PO' E FARGLI PRENDERE SERIAMENTE LA SCUOLA!
DICE CHE QUANDO LO SGRIDA LUI NON SE NE FREGA E QUASI GLI VIENE DA RIDERE!
ma allora perchè quando torna a casa e mi racconta piange??? ho provato a farle capire che richi riesce a mascherare la sua sensibilità con la spavalderia anche se poi gli viene il bozzo da pellicano per non piangere ma lei dice che i bambini li consoce più lei che noi!!! :Smoke:
Insomma ha negato tutter le cose che mi ha raccontato richi, che siamo noi a sbagliare se mettiamo in dubbio la sua professionalità, io questo non l'ho mai dato a vedere a riccardo ma mi sto stufando di dover continuamente difendere lei e il suo operato!!!
perchè quando è arrivata l'altra insegnante mi ha detto sottovoce che la bilancia pende da entrambe le parti intendendo dire che le colpe stanno da entrambe le parti, richi distratto con le doppie e metodi troppo umilianti dall'altra??? :Smoke:
non volgio cambiare scuola, richi si trova bene con i suoi amici e con le altre maestre, confido in questo e nella sua forza interiore... e confido anche nel fatto che stasera quella capra rifletta meglio sulle mie parole e cambi atteggiamento!!! :mallett: altrimenti :mallett:
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Re: DEILDE
Barbi scusa ma il colloquio non ho capito se l'hai già fatto con la belva in questione....comunque sia è una villana, non ci si comporta così nè con i bimbi ne tantomeno con i genitori....
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
bè indubbiamente se una maestra affronta il problema in maniera sbagliata ottiene scarsi risultati. Io penso che tu debba chiedere un colloquio con lei e la Preside e tuo marito se pensi che davvero la siuazione sia irrisolvibile così, se davvero Richi ne soffre, se hai cercato di sdrammatizzare con Richi e lui reagisce così per timidezza.
Ad esempio Luca tende a colpevolizzare le maestre dei suoi brutti voti (quando capita) e che loro sono ingiuste ma poi quando prende dei bei voti capisce che il voto è subordinato alla sua preparazione ed impegno. Quindi io sono dove andare a parare con Luca, so quando dice la verità e quando ci sta provando....quindi se tu sei convinta di stare nel giusto credo che tu debba affrontare questa situazione prima che peggiori.
Ad esempio Luca tende a colpevolizzare le maestre dei suoi brutti voti (quando capita) e che loro sono ingiuste ma poi quando prende dei bei voti capisce che il voto è subordinato alla sua preparazione ed impegno. Quindi io sono dove andare a parare con Luca, so quando dice la verità e quando ci sta provando....quindi se tu sei convinta di stare nel giusto credo che tu debba affrontare questa situazione prima che peggiori.
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Guarda Rosablu, non ho mai consociuto una persona così piena di sè, egocentrica e indisponente, maleducata nel monopolizzare la comunicazione verbale, ottusa come un ippopotamo...
Lula, l'unico motivo che mi trattiene dall'andare dalla preside è proprio perchè richi in fondo in fondo sta tranquillo, forse perchè ancora genuino nella sua fanciullezza, oggi si arrabbia domani le salta addosso per abbracciarla (a proposito sentite questa: mi ha raccontato che una volta lo ha rimproverato perchè le ha fatto uno scherzo per salutarla tipo "bhum!" dietro le spalle....gesto d'affetto scambiato per maleducazione!).
POi c'è l'altra maestra, quella di mat, che mi ha rassicurato quando la iena si è allontanata, dicendomi di stare tranquilla perchè richi non mostra nessun segno di sofferenza anzi è uno dei più brillanti in classe!!! certo deve stare col fucile spianato perchè si distrae in continuazione ma in fondo anche gli interventi che fa continuamente (a sproposito a detta dell'altra) a suo avviso sono invece sempre coerenti con quello che si sta dicendo o facendo...ecco perchè richi ama studiare di più la matematica, non perchè la maestra sia meno severa ma perchè ha un approccio diverso con lui, carota e bastone, non solo bastone!!!
Ieri ho capito che con quella capra non c'è nulla da fare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire no? richi sbaglia le doppie e le h??? lo aiuterò io se lei non è in grado!
Ieri sera povero è tornato con le orecchie basse come un coker...avevamo già pronto un discorso severo per lui e invece...ma sì, l'ho sbaciucchiato ben bene e vaffaxxxx a Deilde!!!
(scusa sto diventando troppo scurrile!)
Lula, l'unico motivo che mi trattiene dall'andare dalla preside è proprio perchè richi in fondo in fondo sta tranquillo, forse perchè ancora genuino nella sua fanciullezza, oggi si arrabbia domani le salta addosso per abbracciarla (a proposito sentite questa: mi ha raccontato che una volta lo ha rimproverato perchè le ha fatto uno scherzo per salutarla tipo "bhum!" dietro le spalle....gesto d'affetto scambiato per maleducazione!).
POi c'è l'altra maestra, quella di mat, che mi ha rassicurato quando la iena si è allontanata, dicendomi di stare tranquilla perchè richi non mostra nessun segno di sofferenza anzi è uno dei più brillanti in classe!!! certo deve stare col fucile spianato perchè si distrae in continuazione ma in fondo anche gli interventi che fa continuamente (a sproposito a detta dell'altra) a suo avviso sono invece sempre coerenti con quello che si sta dicendo o facendo...ecco perchè richi ama studiare di più la matematica, non perchè la maestra sia meno severa ma perchè ha un approccio diverso con lui, carota e bastone, non solo bastone!!!
Ieri ho capito che con quella capra non c'è nulla da fare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire no? richi sbaglia le doppie e le h??? lo aiuterò io se lei non è in grado!
Ieri sera povero è tornato con le orecchie basse come un coker...avevamo già pronto un discorso severo per lui e invece...ma sì, l'ho sbaciucchiato ben bene e vaffaxxxx a Deilde!!!
(scusa sto diventando troppo scurrile!)
-
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
Quando ti dice che Richi sbaglia le doppie e le h (ricordami che classe fa?) tu puoi dire alla maestra che è suo dovere aiutare il bambino e che non è compito tuo..del resto quello è il suo mestiere.
Poi certo se richi è sereno allora non ha senso parlare con la preside
Poi certo se richi è sereno allora non ha senso parlare con la preside
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Secondo me è solo una maestra che non ha nessuna voglia di fare il suo lavoro e se trova un bimbo che ha bisogno di essere seguito un pò di più, perchè si distrae più degli altri, si scoccia e reagisce in quel modo!
Questa gente invece di andare a fare gli insegnanti dovrebbero andare in miniera così si sfogano per bene!!
Questa gente invece di andare a fare gli insegnanti dovrebbero andare in miniera così si sfogano per bene!!
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
guarda a quella manca anche qualcos'altro per sfogarsi....
capito?
a Natale le compro un bel regalino, anzi, regalONE!
capito?
a Natale le compro un bel regalino, anzi, regalONE!
-
La mancanza di quello che dici te è sempre la causa primaria in questi casi! :)
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
potrà anche essere eccessivo e offensivo.. ma a certe maestre dovrebbero fargli delle visite di conformità psicologica.... ma vai a fare la commessa gli direi.. al max stressi la scatola di pelati!!!
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Barbara ma che classe frequenta Richi?
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
fatina ha scritto:potrà anche essere eccessivo e offensivo.. ma a certe maestre dovrebbero fargli delle visite di conformità psicologica.... ma vai a fare la commessa gli direi.. al max stressi la scatola di pelati!!!
ecco brava, senza offesa per la categoria delle commesse, ma davvero chi sta a contatto con i bambini dovrebbe superare un test psicologico....veramente il test dovrebbero farlo a monte, alla Gelmini e a tutti quelli che hanno occupato e occuperanno ilsuo posto... :Smoke:
Rosablu, richi è in terza elementare.
-
a questo punto cara mammina devi dare una mano a richi adducendo che è importante scrivere bene l'italiano .. che è la lingua più bella del mondo!!!! variegata e dolcemente sonora instaura un clima di gioco .... io comprerei per santa lucia delle schede allegre che contengano le cose in cui debba migliorare il tuo piccolo amor la cosa può divertire tutti.. vendono delle calamite da mettere sul frigo e sotto metteteci le schede allegre con le doppie (vedere e leggere è meglio) così ci sarà una stella ... una cartella, un mattone e fagli notare che il suono della voce è più lungo quando legge una doppia
l'h dove la sbaglia? perchè forse non hanno fatto in classe molti dettati, divisioni di sillabe abbinate ad un disegno o figura se usa un libro. dai mandala a quel paese e dai una mano a Richi .. per aumentare l'autostima e imparare bene le cose... se lui farà bene, la megera la lingua se la metterà in tasca .. e non darà più noia a lui e a voi genitori. :bocca:
l'h dove la sbaglia? perchè forse non hanno fatto in classe molti dettati, divisioni di sillabe abbinate ad un disegno o figura se usa un libro. dai mandala a quel paese e dai una mano a Richi .. per aumentare l'autostima e imparare bene le cose... se lui farà bene, la megera la lingua se la metterà in tasca .. e non darà più noia a lui e a voi genitori. :bocca:
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
ieri pagelle. tutto 8 e due 9 in storia e musica
DEILDE
mi dice "vede signora, è migliorato tanto! ho capito che quando lo premio e lo gratifico riccardo si sprona di più, si interessa e si responsabilizza...."bla bl bla
cretina, e quando te lo dicevo io????
solo quella di religione mi ha detto che fa il pagliaccio, che ripete le sue cose interpretandole a modo suo, facendo l'attore insomma...hihihi ce l'ha nel sangue !!! hihihi
"però sempre con educazione" ha aggiunto...
DEILDE
mi dice "vede signora, è migliorato tanto! ho capito che quando lo premio e lo gratifico riccardo si sprona di più, si interessa e si responsabilizza...."bla bl bla
cretina, e quando te lo dicevo io????
solo quella di religione mi ha detto che fa il pagliaccio, che ripete le sue cose interpretandole a modo suo, facendo l'attore insomma...hihihi ce l'ha nel sangue !!! hihihi
"però sempre con educazione" ha aggiunto...
-
Si sono con maggie: aiutalo tu così la maestra non lo stresserà più di tanto....sarebbe un peccAto se a causa sua prendesse in antipatia la scuola.
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
oddio barbara che ridere mi sa che Richi è proprio come Luca!! mi hai fatto amazzare dal ridere sulla storia di religione!!!! hi hi hi Luca imita invece quella di matematica ed è uguale!!!
senti sono proprio contenta che le cose stiano migliorando!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
allora mo tri faccio pisciare sotto: dice quella di religione " signora, quando leggiamo le parabole lui fa il vocione grosso tipo fantasma per creare atmosfera!!!" :noncelafaccio: :iol:Lula ha scritto:oddio barbara che ridere mi sa che Richi è proprio come Luca!! mi hai fatto amazzare dal ridere sulla storia di religione!!!! hi hi hi Luca imita invece quella di matematica ed è uguale!!!
-
oddio me lo immagino!!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 1