PENTOLE DI TEFLON???
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
PENTOLE DI TEFLON???
Le pentole in Teflon sono cancerogene? Come si scelgono le pentole migliori e più sane?
E' vero che le pentole di Teflon, ahimé le mie preferite, sono cancerogene? Sono molto preoccupata perché io uso solo quelle e le trovo comodissime.
Mia madre ha sempre adoperato le pentole in rame, dicendomi che siccome esistono dalla notte dei tempi sono di certo più sicure e naturali. Io, ovviamente, non le ho mai dato retta e ora, al solo pensiero, mi tremano le gambe.
Vorrei anche sapere quali sono tutti i tipi di pentola più adatti per cucinare in modo sano senza rischiarci la pelle. Voi che cosa usate???
E' vero che le pentole di Teflon, ahimé le mie preferite, sono cancerogene? Sono molto preoccupata perché io uso solo quelle e le trovo comodissime.
Mia madre ha sempre adoperato le pentole in rame, dicendomi che siccome esistono dalla notte dei tempi sono di certo più sicure e naturali. Io, ovviamente, non le ho mai dato retta e ora, al solo pensiero, mi tremano le gambe.
Vorrei anche sapere quali sono tutti i tipi di pentola più adatti per cucinare in modo sano senza rischiarci la pelle. Voi che cosa usate???
Annarita- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 915
12.01.68
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Re: PENTOLE DI TEFLON???
io uso le pentole in teflon ma sto super attenta a non rigarle,, mi hanno detto che il pericolo nasce quando si rovina il rivestimento e si staccano i pezzetti... ovviamente il teflon usato per rivestire le pentole è alimentare..su quelle in rame al di là del paiolo non ne ho.. ma dicono che sono le migliori per cucinare... ma come si puliscono?! ci vuole più fatica?!? però concordo con la tua mamma sulle buon vecchie abitudini di un tempo..secondo me si rivelano sempre le più intelligenti....poi classiche pentole in acciaio con tanto fondo..
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Pagina 1 di 1