Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

decoupage/stencil

3 partecipanti

Andare in basso

decoupage/stencil Empty decoupage/stencil

Messaggio Da fatina Lun 30 Nov 2009 - 8:06

qualcuno di voi ha esperienze simili?
in questi giorni mi sono messa a pitturare un baule in compensato che useremo come portagiochi per la piccolina.. ho usato i colori acrilici ma non ho nessuna esperienza sulle tecniche..mia zia mi ha prestato dei libri e ho visto dei lavori splendidi.. ma non è mai facile da un libro metter in pratica... però mi ha colpito molto e vorrei provare a fare qualcos'altro.. qualcuno ha consigli da darmi?!? help
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

decoupage/stencil Empty Re: decoupage/stencil

Messaggio Da armatea Lun 30 Nov 2009 - 11:13

Guarda, io per la prima volta ho pitturato il vaso dove ho messo l'albero di natale vero.
Sono andata in un negozio di decoupage e ho chiesto consiglio sul tipo di vernice da utilizzare per la terracotta.
Ho pitturato il vaso di blu con il mio nuovo bel pennello e alla fine ho fatto anche i disegni di natale bianchi.
Ora ho un bell'albero decorato in argento e blu ed il vaso abbinato.
La cosa migliore è iniziare,come mi sembra stia facendo tu,e vedere il risultato.Mal che vada lo si rifà ma l'importante è la pratica.
Vai e vedrai che uscirà bellissimo e se poi non sarà perfetto meglio ancora,sarà artigianale
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

decoupage/stencil Empty Re: decoupage/stencil

Messaggio Da fatina Ven 4 Dic 2009 - 6:34

armatea ha scritto:Guarda, io per la prima volta ho pitturato il vaso dove ho messo l'albero di natale vero.
Sono andata in un negozio di decoupage e ho chiesto consiglio sul tipo di vernice da utilizzare per la terracotta.
Ho pitturato il vaso di blu con il mio nuovo bel pennello e alla fine ho fatto anche i disegni di natale bianchi.
Ora ho un bell'albero decorato in argento e blu ed il vaso abbinato.
La cosa migliore è iniziare,come mi sembra stia facendo tu,e vedere il risultato.Mal che vada lo si rifà ma l'importante è la pratica.
Vai e vedrai che uscirà bellissimo e se poi non sarà perfetto meglio ancora,sarà artigianale

brava Armatea!! chissà che bello....
cmq è vero.. la voglia di sperimentare non mi manca..vedremo dai
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

decoupage/stencil Empty Re: decoupage/stencil

Messaggio Da Annarita Sab 5 Dic 2009 - 8:38

Guarda Fatina anni fa il decoupage era il mio passatempo e mi sono tolta delle belle soddisfazioni....purtroppo pero' adesso sono un po' arruginita.
Quello che posso anticiparti omunque è che ogni supporto è a se: hai carteggiato prima il baule???
Dopodiche' passa una mano di primer poi ricarteggia...adesso il supporto in teoria è pronto per essere dipinto e va bene con i colori acrilici.....

poi individua quale tipo di carta vuoi usare (piu' sottile è e meglio e') bagnala e ascigala in mezzo ad uno scottex.....eppoi....
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

decoupage/stencil Empty Re: decoupage/stencil

Messaggio Da fatina Sab 5 Dic 2009 - 14:42

si si ho carteggiato ma non ho passato nessuna mano.. ma la cementite è la stessa cosa del primer...?? io ho usato solo colori acrilici... su un lato ho colorato i 3 disegni e poi ho fatto lo sfondo spugnato,, mentre un altro lato ho colorato i disegni e lo sfondo l'ho prima dipinto in tinta unita e poi spugnato con una tinta un pochino più scuro...

volevo fare qualche regalino di natale proprio con la carta ..ma non so proprio da che parte si comincia.. a stenderla ,, a fare l'effetto invecchiato ecc

grazie cmq per il consiglio
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

decoupage/stencil Empty Re: decoupage/stencil

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.