Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zaini pesanti

+2
fatina
Lula
6 partecipanti

Andare in basso

Zaini pesanti Empty Zaini pesanti

Messaggio Da Lula Dom 13 Dic 2009 - 19:32

Lo scorso anno chiedemmo noi mamme alla maestra di italiano, di organizzare un orario interno delle materie come ha sempre fatto quella di matematica, primo per organizzare i compiti ed evitare che si accumulassero tutti il fine settimana, e poi per alleggerire questi zaini che spesso sono davvero pesanti anche per me!

Quest'anno pare che anche lei si sia decisa con questo orario interno, solo che, proprio la scorsa settimana ha fatto scrivere un avviso sul diario dicendo che, avrebbe annullato l'orario interno visto che un bambino aveva dimenticato il quaderno di storia (ma credo che sia accaduto anche altre volte ad altri bambini) e quindi tutti i giorni avrebbero dovuto portare tutti i quaderni e libri delle sue materie.

Ho firmato di aver preso visione l'avviso con questo commento "prendo atto ma non sono assolutamente d'accordo".

Ma come, lei è la prima a dire che i bambini si devono preparare alle medie e quindi responsabilizzarsi (vi ricordate anche con la vicenda del compagno che ha alzato le mani "devono abituarsi ai bulli" ) e ora torna indietro?

Io non capisco perchè ci sono problemi sempre e solo con questa maestra. Quella di matematica prima di lasciare i bambini ricorda loro quali sue materie ci saranno il giorno dopo, non capisco perchè, fino a che i bambini non si abutuano, non possa farlo anche quella di italiano. E questo secondo lei, è collaborazione???

Quindi ho suggerito alla resp di classe, visto che doveva andare a parlare con la preside dell'altro problema, di accennare anche a questo, e lei era molto risentita, perchè proprio quel giorno era arrivato un avviso per il peso degli zaini da divulgare a tutte le classi e quindi maestre...anche lei era d'accordo con noi e quindi ne avrebbe parlato con la maestra.

io trovo tutto questo assurdo e poco collaborativo e non capisco perchè!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

Zaini pesanti Empty Re: Zaini pesanti

Messaggio Da fatina Lun 14 Dic 2009 - 6:17

mamma mia quello dello zaino sembra un problema innocente ed invece secondo me è importantissimo controllare e gestire da parte dei maestri il carico dello zaino stesso... da noi invece per fortuna è arrivata una circolare dove gli insegnanti chiedevano ai genitori di aiutare i primi tempi i figli a preparare la cartella per evitare di portare materiale inutile... loro per fortuna sono tutti abbastanza attenti e quindi questi poveri figlioli non entrano in classe gobbi come gli asinelli

hai fatto benissimo lula a dire alla resp. di classe di parlarne in presidenza... e questa prof di italiano dovrebbe secondo me essere richiamata comunicazione tiè
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Lula Lun 14 Dic 2009 - 7:35

tu pensa Fatina che l'altro giorno a mia mamma si è rotta la macchina e quindi ha dovuto portare luca a piedi (circa un km) lei non può portare pesi perchè soffre di osteoporosi e quindi Luca molto carinamente ha detto alla nonna che lo avrebbe portato lui, solo che tra il freddo e la fatica del peso ha avuto un piccolo malore! ha cominciato a girargli la testa e si sono dovuti fermare....A me non piace al primo piccolo problema andare dalla Preside, ma quest'anno queta maestra sembra aver perso il senso della realtà...prende tutte decisioni al contrario del logico! Non capisco! eppure l'ho sempre stimata molto ma devo dire che mi ha molto delusa
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Lula Lun 14 Dic 2009 - 7:36

Tra l'altro appunto io penso che sia giusto che facciamo come le insegnanti da voi, aiutare i bambini ad organizzarsi 1) i compiti a casa 2) lo zaino e quindi a portare solo i quaderni e i libri delle materie del giorno
Io penso che se ci fosse collaborazione da ambo le parti, i ragazzi si abituerebbero in fretta e sarebbero preparati per il salto delle medie che tutti dicono tremendo.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da conte Lun 14 Dic 2009 - 10:28

mah......tutto sto problema dello zaino è una novità. Ai miei tempi se non c'avevi il libro o il quaderno ti arrangiavi o col compagno di banco o scrivendo su un'altro quaderno.....poi raggiunte le medie.....col cavolo che mi portavo 30 kg di libri nello zaino......zaino??? Ah si quello era fisso a casa a me piaceva l'elastico con i quaderni, diario e astuccio.
Secondo me oggi stanno esagerando.
conte
conte

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da guglielmo Lun 14 Dic 2009 - 10:34

L'altra settimana ero davanti allo studio del mio dottore e li vicino ci sono le scuole e ho notato che tutti i bimbi che passavano avevano uno zaino trolley!! Invece di alleggerirli hanno trovato la maniera di farci i soldi!
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono

Messaggio Da Lula Lun 14 Dic 2009 - 10:37

il problema Antonio è che credimi è pesante anche per me! tu pensa per la schiena di questi bambini! se non hanno un quaderno nota sul diario! per carità è anche giusto, ma cavolo vogliamo dare il tempo a questi bambini di organizzarsi? di imparare?

Si andrea anche luca lo aveva ma il marchingegno per il trolley pesa e il problema è quando lo devono mettere sulle spalle!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da conte Lun 14 Dic 2009 - 10:42

Lula ha scritto:il problema Antonio è che credimi è pesante anche per me! tu pensa per la schiena di questi bambini! se non hanno un quaderno nota sul diario! per carità è anche giusto, ma cavolo vogliamo dare il tempo a questi bambini di organizzarsi? di imparare?

Si andrea anche luca lo aveva ma il marchingegno per il trolley pesa e il problema è quando lo devono mettere sulle spalle!

si si lo dico pure io che sono esagerati. Per i quaderni posso essere d'accordo ma per dover portare tutti i libri a scuola mi sembra una grande stronzata. Il buon insegnante è quello che spiega e scrive sulla lavagna coinvolgendo gli studenti non quello che ti fa aprire il libro e leggere in classe (toh al maximo può valere per italiano), io ho sempre capito meglio e poi studiato meglio con i professori che quando erano in classe spiegavano, poi quando tornavo a casa il libro serviva come ripasso per quanto già appreso durante la lezione.
conte
conte

Maschio

Messaggio Da guglielmo Lun 14 Dic 2009 - 10:44

Lula ha scritto:il problema Antonio è che credimi è pesante anche per me! tu pensa per la schiena di questi bambini! se non hanno un quaderno nota sul diario! per carità è anche giusto, ma cavolo vogliamo dare il tempo a questi bambini di organizzarsi? di imparare?

Vabbè quello che ho visto io stavano vicino alla scuola, quindi la necessità di metterselo sulle spalle non ce l'hanno.
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono

Messaggio Da Rosablu Lun 14 Dic 2009 - 21:40

Hai pienamente ragione lula, per fortuna (per il momento) a scuola di Giulia han dato le materie e gli orari fissi e quindi portano i quaderni giusti e adirittura alcuni li tengono a scuola in un raccoglitore per evitare di portare un peso enorme....da rovinare la schiena!
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Messaggio Da Lula Mer 16 Dic 2009 - 11:06

Aggiornamento: la Preside, dietro segnalazione della rapp. di classe, ha chiesto ai bambini dimostrare loro l'avviso che aveva fatto scrivere la maestra (che ha negato di aver annullato l'orario interno!!!) e non le è assolutamente piaciuto quello che ha letto, quindi oggi ha chiesto un incontro tra lei, la rapp. di classe e la maestra...staremo a vedere cosa esce fuori!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da conte Mer 16 Dic 2009 - 11:19

guerra totale...ora la maestra vi prende sulla balline!!
conte
conte

Maschio

Messaggio Da Lula Mer 16 Dic 2009 - 11:29

e sti cavoli antonio tanto questo è l'ultimo anno ..e poi guarda magari fa ritorsione sui bambini....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da prettygirl Sab 2 Gen 2010 - 18:46

A Monaco, dove vanno a scuola i miei figli, per le medie hanno trovato una soluzione abbastanza buona devo dire : i libri sono in doppio, ossia una copia a casa e una a scuola nell'armadietto. A carico dei genitori solo i libri che rimangono a casa. Gli zaini sono piu' leggeri e bambini anche !
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera

Messaggio Da Lula Sab 2 Gen 2010 - 19:01

accidenti mi sembra una bella scelta!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato