Ricettona: crostini
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricettona: crostini
si vabbè lo so non è una ricetta difficile però quanto è bona!
allora visto che non è facile avere sempre a portata di frigo la mozzarella, perchè si sa dopo un pò di giorni se non la mangi la butti, noi compriamo spesso la scamorza perchè mi piace metterla sulla pizza insieme allamozzarella...vabbè per farla breve, dovete provare i crostini di pane (possibilmente sciapo...vabbè anoi ci piace sciapo) con la scamorza e prosciutto crudo!!!
Ma ieri , ho dato il massimo di me, quando per farla ancora più goduriosa e ingrassante, siccome avevamo fatto le melanzane alla griglia condite con aglio, olio, sale e aceto balsamico (nà cosa leggera leggera), le ho messe al posto del prosciutto crudo!
Ovviamente al forno!!!
slurp slurp
allora visto che non è facile avere sempre a portata di frigo la mozzarella, perchè si sa dopo un pò di giorni se non la mangi la butti, noi compriamo spesso la scamorza perchè mi piace metterla sulla pizza insieme allamozzarella...vabbè per farla breve, dovete provare i crostini di pane (possibilmente sciapo...vabbè anoi ci piace sciapo) con la scamorza e prosciutto crudo!!!
Ma ieri , ho dato il massimo di me, quando per farla ancora più goduriosa e ingrassante, siccome avevamo fatto le melanzane alla griglia condite con aglio, olio, sale e aceto balsamico (nà cosa leggera leggera), le ho messe al posto del prosciutto crudo!
Ovviamente al forno!!!
slurp slurp
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Ricettona: crostini
si ma sto pane sciapo (che fai prima a dire quello toscano) come lo fai?? Fettone, fette, fetine, troccoletti.....poi prima va arrostito o no???
Oppure si farcisce e poi si coce??
Oppure si farcisce e poi si coce??
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
innanzi tutto non è toscano ma di Terni poi tu fai scaldare leggermente sulla griglia sto pane (le fettine io le ho tagliate a metà) e poi messe una sopra l'altra ma solo la parte finale tipo a fare una scaletta! ahò ma l'hai visti i crostini come te l i portano in pizzeria? bè uguale! e poi sopra c'homesso il formaggio e l'ho messo col forno ben caldo (250) così il forma si squaglia subito subito e dopo ho aggiunto il prosciutto perchè non mi piace che il crudo si cuocia
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
e chi lo da il tempo al'occhi di vedere i crostini del ristorante????? Quando arriva la vista è già passata la mia bocca
Ora ho capito!!
Ora ho capito!!
-
tu pensa che flavio se l'è presa perchè non glieli ho mai fatti!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
beh, sembran esser parcchio gustosi!!
Sul prosciutto crudo hai ragione, non deve essere cotto sennò si rinsecchisce tutto, anche sulla pizza si mette dopo la cottura.
Sul prosciutto crudo hai ragione, non deve essere cotto sennò si rinsecchisce tutto, anche sulla pizza si mette dopo la cottura.
-
sai che c'è...che la mozza perde molta acqua e bagna il pane mentre il forma lo ammorbidisce senza bagnarlo e nello stesso tempo è scrocchierello! madonna che fame!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:sai che c'è...che la mozza perde molta acqua e bagna il pane mentre il forma lo ammorbidisce senza bagnarlo e nello stesso tempo è scrocchierello! madonna che fame!
anche a me non piace la mozzarella su molti piatti propriio per quello..cmq veramente che fame!!! slurp!!!!!!
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Lula ha scritto:sai che c'è...che la mozza perde molta acqua e bagna il pane mentre il forma lo ammorbidisce senza bagnarlo e nello stesso tempo è scrocchierello! madonna che fame!
guarda per la fame, che oggi m'avete fatto venire con tutte ste ricette.....mi sono appena pappato una bella fetta di castagnaccio!! ehehe
-
Pagina 1 di 1