La pagella.....
+3
gaietta2710
Lula
Rosablu
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
La pagella.....
Carissime/i, oggi sono andata a scuola di Giulia per la pagella, il voto del primo quadrimestre è ottimo in tutti i sensi, però lei mi ha fatto una crisi....perchè in matematica ha nove.....però in italiano, geografia e altre materie dieci.....ecchecavolo lei si sente in crisi perchè altre sue amichette han dieci anche in matematica.... :Smoke: :Smoke: e siamo appena alla seconda elementare!!!!!!!!!! Gli ho parlato anche stasera, gli ho detto che comunque è già molto brava e non si devono fare i confronti, lei è terrorizzata che domani la prendano in giro dicendo " io ho tutti dieci!!!", perchè devo avere mia figlia che se la prende con dei voti già buoni, dice di essere stupida, di non essere brava....e invece la maestra di matematica mi ha detto che non gli da dieci perchè sa che può fare molto di più perchè è bravissima, poi se l'e' presa anche con la maestra di danza, dice che è troppo esigente, la sgrida perchè non riesce a far la ruota, la spaccata....allora si da della stupida, quando mi fa vedere qualche passo e magari sbaglia si da le sberle sulla testa e comincia ad innervosirsi, io non so più come fargli capire che comunque piano piano si può far qualsiasi cosa, che ognuno di noi ha i suoi tempi e cheè umano anche sbagliare....che giornata!!! E' stato tutto un piangere!!!
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Re: La pagella.....
oddio!!! quanto mi fanno rabbia questi confronti che fanno in classe con i voti!!!! certo tu più che dirle che sei contenta lo stesso, che è stata brava non puoi fare....dovresti chiedere l'aiuto delle maestre per far capure a giulia che va bene anche 9!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Infatti lula, anche un otto purchè il bimbo/a capisca anche che non si è nati geni!!! Ma purtroppo se li fanno i confronti e dopo lei ha le crisi....che scatole...e poi siamo solo alle elmentari, e comunque ho visto anche molti genitori fare i confronti dei propri figli!!!!
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
allora luca che ha preso 4 sei che dovrei farlo? metterlo alla ghigliottina???
purtroppo c'è anche una predisposizione per le materie umanistiche o scientifiche e bisogna tenerne conto....ha avuto 8 in storia enon me l'aspettavo ma è stato l'unico otto poi tutti sette...insomma io so che fatica che ha fatto e quindi mi sta bene così..apprezzo il suo impegno deve lavorare di più sull'attenzione e sul comportamento in classe che è ancora molto infantile e ci stiamo lavorando...insomma giulia è stata bravissima!!!
purtroppo c'è anche una predisposizione per le materie umanistiche o scientifiche e bisogna tenerne conto....ha avuto 8 in storia enon me l'aspettavo ma è stato l'unico otto poi tutti sette...insomma io so che fatica che ha fatto e quindi mi sta bene così..apprezzo il suo impegno deve lavorare di più sull'attenzione e sul comportamento in classe che è ancora molto infantile e ci stiamo lavorando...insomma giulia è stata bravissima!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:oddio!!! quanto mi fanno rabbia questi confronti che fanno in classe con i voti!!!! certo tu più che dirle che sei contenta lo stesso, che è stata brava non puoi fare....dovresti chiedere l'aiuto delle maestre per far capure a giulia che va bene anche 9!
direi ke cva piu ke bene!!
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Rosablu ha scritto:Infatti lula, anche un otto purchè il bimbo/a capisca anche che non si è nati geni!!! Ma purtroppo se li fanno i confronti e dopo lei ha le crisi....che scatole...e poi siamo solo alle elmentari, e comunque ho visto anche molti genitori fare i confronti dei propri figli!!!!
qusto mi è sempre stato sulle balle. qndo facevo catekesi, le "insegnanti" erano mamme cazzone ke quando andavamo li ci facevano leggere e dicevano "vero ke nn sei brava..." oppure ci kiedevano i voti e i caxxi della ns, famiglia...e vedo ke son passati vent anni ma i genitori cazzoni sono rimasti! l importate è le non lo fai te con lei...
-
09.09.82
Infatti Ale non li sopporto più quei super genitori che vanno a dire a dx e a sx "ah mio figlio ha preso così ah mio figlio ha preso colà...." e invece mia figlia nonostante sia brava si sente talmente in competizione che se non si arriva al dieci si è stupidi!!!!! Ma ti sembra giusto? io ieri quando ho parlato con le maestre la csa che mi intereressava di più era sapere se si comporta bene! Comunque Ale odio quei gruppetti di mamme Vip....sempre lì a confrontarsi, ogni volta che vado a prendere Giulia a scuola mi viene una rabbia....infatti io sono sempre nel mio angolino e non do corda a nessuno perchè mi hanno proprio rotto! Comunque io son contenta di Giulia perchè si impegna molto, mi dispiace che lei per sentirsi brava deve per forza arrivare all'apice....questo è il succo della questione....
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
Allora mia figlia è tornata a casa con una pagella di tutti 8 e qualche 9 . ho dovuto riempirla de botte in vista del prossimo quadrimestre ... meglio portarsi avanti
con questo vi chiedo di votarmi nel " top genitore"
ahahahahahaah
con questo vi chiedo di votarmi nel " top genitore"
ahahahahahaah
Shangai- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
No guarda Silver tu fai la battuta ma nella scuola di mia figlia purtroppo è così, l'ho catalogata la scuola Vips e non solo io....
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
no per forza poverina ke poi mano a mano sclera se va avanti cosi....
ankio sto lontana da "certe" mamma..siamo solo alla materna ma le riconosci...
una volta ho beccato una mamma al Mac Donalds coi figli il picolo ha l eta di gaia e la grande è all ultimo anno. metre la loro mamma prendeva da mangiare io davo un okkio ai bimbi e la stronzetta piu grande mi fa "gaia è sempre birbante a fare la fila a pranzo vuole sempre superare...blablabla..." guarda sono bambinate ma mi è stata cosi sul caxxo la sua superiorita (come la madre anke se ammetto ke è accettabile sua mamma) ke le ho risposto "oh ma lo sai a napoli ai bimbi ke fanno la spia gli tagliano la lignua??!!"
CHIEDO SCUSA AI NAPOLETANIIIII!!!!
però la sua faccia da culo trasformatasi in paura mi ha soddisfatto!!
che stronza ke sono
ankio sto lontana da "certe" mamma..siamo solo alla materna ma le riconosci...
una volta ho beccato una mamma al Mac Donalds coi figli il picolo ha l eta di gaia e la grande è all ultimo anno. metre la loro mamma prendeva da mangiare io davo un okkio ai bimbi e la stronzetta piu grande mi fa "gaia è sempre birbante a fare la fila a pranzo vuole sempre superare...blablabla..." guarda sono bambinate ma mi è stata cosi sul caxxo la sua superiorita (come la madre anke se ammetto ke è accettabile sua mamma) ke le ho risposto "oh ma lo sai a napoli ai bimbi ke fanno la spia gli tagliano la lignua??!!"
CHIEDO SCUSA AI NAPOLETANIIIII!!!!
però la sua faccia da culo trasformatasi in paura mi ha soddisfatto!!
che stronza ke sono
-
09.09.82
Già Ale la penso come te, è colpa dei genitori se certi figli sono dei stronzetti, comunque davvero se Giulia va avanti a doversi confrontare così è un guaio, anche a scuola nelle verifiche se la mia prende un voto basso e la sua amichetta alto va in crisi, ma va in crisi forte....non è così che deve funzionare e ti confesso che non so come farglielo capire...
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
eh lo so Nico purtroppo in giro ci sono tatni figli stronzi perchè sono stronzi i genitori e su questo non ci piove..non ci sarebbero i bulli! però che dire più che farglielo capire tu non credo che ci sia altro da fare perchè deve arrivarci da sola..probabilmente lei vuole fare tanto..perchè si sente forse carente sotto qualche alto aspetto?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
E quale aspetto dici? Non saprei....
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
Mv ha preso tutti 8....quindi devo pensare che è stupida???!!??? I secchioni dei miei tempi in massima parte nella vita hanno avuto meno successo di quelli "normali"......sarà un caso! In ogni caso il confronto è una cosa stupida che stressa i bambini e non gli fa amare la scuola....magari si potrebbe parlare con le maestre, sperando siano capaci di gestire la situazione
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Già il mio pensiero è che possa diventare fonte di stress peir i bimbi, ti dico solo che a volte vedo le mamme tirar fuori i quaderni fuori dalla scuola e confrontarli....ti sembra normale? Giulia ha pianto una sera intera perchè ha preso nove in matematica e aveva il terrore che il giorno dopo gli avessero chiesto che cosa aveva preso e io gli ho detto che ognuno si deve fare i propri interessi e di non dirgli nulla....considera che ha una classe con dei bimbi un pò stronzetti (alimentati da mamma e papà) quindi figurati....gli dico sempre di fregarsene ogni santo giorno, di pensare solo che l'importante è comportarsi bene e rispettare le regole, il resto viene da sè perchè si va a scuola per imparare ed è umano sbagliare.
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
Rosablu ha scritto:E quale aspetto dici? Non saprei....
non so magari non è apprezzata per la simpatia o per la bellezza..sai che i bambini ci tengono molto ad esser considerati ed apprezzati dai compagni quindi magari lei vuole essere al loro livello per paura di essere esclusa....non so se mi sono spiegata
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Mah non saprei, dovrei cercare di capire attraverso i suoi discorsi ma non sarà facile....
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
lo so che non sarà facile i bambini sanno essere ermetici però potrebbe aiutarti a capire questo suo atteggiamento nei confronti dei voti
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Anche i miei figli vanno in tilt quando arriva la pagella, figuratevi che qui li mettono loro a rivaleggiare ! C'é pure la classifica dalla media meno alta a quella piu' alta ! Mio figlio piccolo che é in quarta elementare ne é terorizzato !
prettygirl- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
M cavolo a leggere questo topic mi si ri optano le bidella!!! Ma che razza di insegnanti ci sono in giro? i ragazzi dovrebbero essere in incoraggiati ad amare la scuola ed il prossimo e non a primeggiare!!
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
nicoletta, dai un bacio a tua figlia da parte mia!!! che asso!!!
ma le insegnanti sanno di questa cosa? o anche loro fanno la loro parte nel farli gareggiare????
comunque, cerca di non farkle vedere che sei preoccupata per lei, non dare troppo peso ai suoi occhi ...gli stronzi sono dappertutto ormai, ce li ritroveremo sempre tra i piedi, pensa che si sta facendo le ossa...non so se hai letto ma anche io ho docuto affrontare la stessa situazione e ancora accodono episodi spiacevoli di questo genere. Domani tocca ache a me andare a prendere le schede, ci saranno quelli che allungano il collo per sbirciare i voti di richi, ed io sarò fiera della sua sfilza di 6 !!!
p.s. Ale a Silver mi avete fatto ridere a crepapelle!!!
ma le insegnanti sanno di questa cosa? o anche loro fanno la loro parte nel farli gareggiare????
comunque, cerca di non farkle vedere che sei preoccupata per lei, non dare troppo peso ai suoi occhi ...gli stronzi sono dappertutto ormai, ce li ritroveremo sempre tra i piedi, pensa che si sta facendo le ossa...non so se hai letto ma anche io ho docuto affrontare la stessa situazione e ancora accodono episodi spiacevoli di questo genere. Domani tocca ache a me andare a prendere le schede, ci saranno quelli che allungano il collo per sbirciare i voti di richi, ed io sarò fiera della sua sfilza di 6 !!!
p.s. Ale a Silver mi avete fatto ridere a crepapelle!!!
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Grazie Barbarina domani mi dirai com'e' andata......
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
Pagina 1 di 1