Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GE-LO-SIA

+5
ninfa
Laura
Maggie50
barbara
Silvietta78
9 partecipanti

Andare in basso

GE-LO-SIA Empty GE-LO-SIA

Messaggio Da Silvietta78 Dom 11 Apr 2010 - 9:27

Allora....vi ho già parlato della gelosia e dell'iperprotettività che ha nei mie/nostri confronti.

E vi ho anche parlato,un pò di tempo fà,di un mio caro amico,Luca,con il quale sono cresciuta (lo conosco dalle elementari)....ricordate,quello separato da poco?

ovviamente ora Luca si stà un pò divertendo,collezionando amori a destra e a manca......

e con chi si confida? con me ovvio.

Ieri sera stavamo cenando e Luca mi ha chiamata sul cell.......(ah voglio chiarire che Luca è anche amico con Federico).....

Luca mi ha rimproverata e mi ha chiesto spiegazioni perchè nel pomeriggio gli ho chiuso la chat su facebook perchè andavo di corsa........
allora mi ha detto "ho pensato che magari eri arrabbiata con me,che t'ho fatto??" e io ho chiesto scusa ma gli ho spiegato che andavo di corsa...
poi lui mi ha cominciato a parlare delle sue donne....e della sua situazione....

tipo 15 minuti al cell.

quando ho attaccato Fede si è incaxxato,ha detto che questa cosa comincia a dargli fastidio...che comincia ad essere geloso pure di lui.......gli ho detto "ma se io e luca siamo completamente asessuati??" (si dice così??)...dice ..."no no....per te forse,ma lui fà lo stupido".....allora mo è geloso pure del mio migliore amico,che è anche il suo migliore amico!!!

gli ho detto "posso uscirci a prendere un caffè,per parlare della sua situazione??"
ha detto "si ci esci il giorno dopo vi leggono sui giornali a tutti e due"...

che devo fà? lo devo ammazzà a st'omo? perchè è così??

scusate,passo da un elogio a un lamento.....

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?

Torna in alto Andare in basso

GE-LO-SIA Empty Re: GE-LO-SIA

Messaggio Da barbara Dom 11 Apr 2010 - 12:15

ah silvie' come ti capisco, pure mario si ibufalisce se qualche mio amico mi chiama o si fa sentire in qualche modo, io mi arrabbo e mi dispiace ma in fondo prova a metterti nei suoi panni??? e se una tizia lo chiamasse al tel per raccontargli le sue cose....non ti darebbe fastidio???
e poi ricordati, che gli uomini hanno un innato senso di possessività nei confronti delle loro donne, come gli animali con le loro prede....e non farmi andare avanti.... Rolling Eyes
barbara
barbara

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da Maggie50 Dom 11 Apr 2010 - 13:03

no, io non accetto molto che un marito si comporti così. E' un tipo di gelosia che non dovrebbe più esistere in questo secolo, cavoletti. Il matrimonio è una cosa seria, ma avere amici dell'altro sesso non è un peccato, dai. Se avesse chiamato una tua amica silvy? se due sono amici e se la raccontano che problema c'è? io e raf abbiamo amici comuni del karate e a volte ci si sente, che problema c'è? Il matrimonio si fonda sulla fiducia reciproca e si toglie punti da solo il tuo amor, silvietta, se pensa che un amico potrebbe essere un rivale, dai, è una cosa infantile. E un po' offende la tua persona, dai diglielo ridendo che non è il caso che dica cose così catastrofiche. L'amicizia non ha sesso silvia altrimenti diventa amore e relazione.
ciaooooooooo flower
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da barbara Dom 11 Apr 2010 - 13:06

E un po' offende la tua persona,
ecco parole sante!!!!!!!!!
barbara
barbara

Femmina
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo

Messaggio Da Laura Dom 11 Apr 2010 - 14:00

essere gelosi senza motivo non è giusto...però Silvietta inizialmente, appena si era separato, anche tu avevi avuto il sospetto che il tuo amico un pò ci stesse provando....magari lo ha capito anche Federico e gli ha dato un pò fastidio. Eppoi anche a me se una amica comune chiamasse e si confidasse con P in maniera assidua, quasi giornaliera un pò fastidio mi darebbe..mia nonna diceva: chi si guarda il suo non fa male a nessuno!!
Laura
Laura

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da Silvietta78 Dom 11 Apr 2010 - 15:56

boh,prima in chat Luca mi ha chiamata e abbiamo parlato dei suoi guai,pare che la sua ex lo voglia denunciare per diffamazione,siccome che Luca ha un carattere abbastanza debole ha molta paura......così adesso vuole conforto da me e abbiamo parlato in chat.....così poi mi ha detto "aspetta che ti chiamo" gli ho detto "no no Lu non chiamare che fede e ludo dormono" così ho detto ci sentiamo dopo...ora ho preso il cellulare e ho detto "chiamo Luca" e lui "non ci provare,non sprecare soldi per le sue stronzate".........così non l'ho chiamato,ma sò che quello stà a soffrì perchè si vuole sfogare.......stasera la sua ex lo deve chiamare e devono chiarire alcuni punti,ma lui è un pò coglionotto quindi voleva consigli da me......perchè dice che lei lo vuole rovinare.........ma mesà che io mi tolgo da mezzo da sta guerra......saranno affari loro.....

Silvietta78

Femmina

Messaggio Da ninfa Dom 11 Apr 2010 - 16:40

per quel che riguarda la loro situazione sicuramente sono affari loro. ci sta la richiesta di sfogo di un amico o di un'amica ma è sempre difficile quando c'è di mezzo una separazione.
per quel che riguarda la gelosia dipende. io a priori sono molto gelosa ma al tempo stesso penso che se c'è fiducia tra la coppia non ci devono essere problemi soprattutto se si tratta di un amico storico che si conosce entrambi.
ma ad esempio tu dici che questo luca è anche amico di fede. perchè per esempio non chiede consiglio anche a lui? spesso tra uomini ci si intende così come succede a noi donne. a priori comunque non esiste l'imporre qualcosa e questo spesso mi sembra che sia l'atteggiamento di tuo marito. almeno è quello che passa dalle tue parole. non vedo per esempio la necessità di dire "chiamo Luca" come se chiedessi il permesso. se lo vuoi chiamare lo chiami punto. se vuoi nascondere qualcosa di sicuro non lo fai con tuo marito di fronte.
la gelosia è un sentimento abbastanza normale ma deve rimanere nei limiti della decenza e non diventare altro.
la battuta del "poi vi leggono sul giornale" sinceramente non la accetto. è presunzione bella e buona e la gelosia non è una giustificazione. altre volte è mancanza di fiducia.
ad esempio gianni sa che per come sono fatta io non sarei mai capace di tenere il piede in due scarpe e anche se c'è un mio amico per il quale non stravede però non dice nulla.
al di là della situazione in cui siamo il sentimento c'è e quindi valgono le stesse regole di coppie regolari.
per esempio io sono stata molto gelosa della sua ex che so che sente e vede ancora per via del figlio di lei che è molto legato a lui.
all'inizio mi raccontava di lei e sentivo le loro telefonate o quando lui andava da lei nel ristorante. mi diceva sempre che non c'era niente ma dato che lui stesso ha sempre ammesso che lei nonostante sia in coppia ci prova ancora ogni tanto, allora sono diventata gelosa. posso anche fidarmi di gianni ma non di lei e dato che gli uomini sono facili a cascarci allora mi sono incavolata.
sono arrivata al punto di decidere di lasciarlo. pensava che stessi scherzando. quando ha capito che lo stavo facendo davvero si è sentito un pirla, gliel'ho spiegato e gli ho fatto capire che era una questione di rispetto nei miei confronti. lui sa che di me si può fidare e non capiva perchè io non mi fidavo di lui e allora gli spiegavo che visto che mi teneva nascoste le cose non poteva pretendere che pensassi bene visto il passato.
quindi se tu sei alla luce del sole, lui sa che lo chiami ecc ecc secondo me dovresti difendere questa amicizia.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da Laura Dom 11 Apr 2010 - 17:28

ma invitarlo per un caffè quando c'è a casa anche Fede così parla con entrambi e non ci sono motivi di gelosia?
Laura
Laura

Femmina
26.01.66

Messaggio Da kibou77 Dom 11 Apr 2010 - 17:55

Quoto i consigli di ninfa e Laura..... visto che l'amicizia è comune non sarebbe male vedersi tutti e tre in modo da non indispettire Fede e in modo da placare ogni possibile "distorta" idea del vostro amico!!!
kibou77
kibou77
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 524
Occupazione/Hobby : Futuro medico
"Chi sei" in poche parole : Mi piace ascoltare ... e aiutare gli altri

Messaggio Da Silvietta78 Dom 11 Apr 2010 - 18:30

kibou77 ha scritto:Quoto i consigli di ninfa e Laura..... visto che l'amicizia è comune non sarebbe male vedersi tutti e tre in modo da non indispettire Fede e in modo da placare ogni possibile "distorta" idea del vostro amico!!!

Si si ma Luca viene spesso a cena qui,con Fede vanno a vedere le partite...insomma per me è come un fratello,ci conosciamo dalle elementari nel vero senso della parola,lui andava in classe di mio fratello,e quindi è pure amicone di mio fratello.....conosce i miei,conosce mio padre,andavano allo stadio e a pesca assieme......è come uno di famiglia,per questo vi dico che per quanto mi riguarda,Luca è come se non avesse sesso......cioè lo considero come considero mio fratello,ne più ne meno.....Fede è sempre stato così,ve lo ripeto per l'ennesima volta,spesso gli devo chiedere il permesso per fare le cose.......però ultimamente stà davvero esagerando co sta storia della gelosia,anche perchè parliamoci chiaro,io non è che gliene dia modo....stò sempre a casa,non esco mai.....e che me devo rinchiude a 30 anni?? cioè voglio dire.....accetto tutto,però mo addirittura che è geloso di Luca no eh.....è come se fosse geloso di mio fratello!!! bisogna che qui si mettano giù un paio di discorsetti,il signorino deve cambiare atteggiamento,sennò così mi spinge a fare le cose di nascosto,e ad allontanarmi da lui.

Silvietta78

Femmina

Messaggio Da barbara Dom 11 Apr 2010 - 18:54

così mi spinge a fare le cose di nascosto,e ad allontanarmi da lui.
ecco ancora parole sante, poi con questo atteggiamento una si sente soffocare e scappa via!!!
barbara
barbara

Femmina

Messaggio Da Rosablu Dom 11 Apr 2010 - 21:49

Io gli farei un bel discorsetto.....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Messaggio Da barbara Lun 12 Apr 2010 - 6:28

si si parlare parlare parlare, se non altro lo porti allo stremo e sarà costretto ad accettare la tua opinione!!!
(mario già quando gli dico "dobbiamo parlare" va in catalessi e dice subito "hai ragione tu, va bene!" :smillissimo: risatissima
barbara
barbara

Femmina

Messaggio Da ninfa Lun 12 Apr 2010 - 11:20

Silvietta78 ha scritto:
Fede è sempre stato così,ve lo ripeto per l'ennesima volta,spesso gli devo chiedere il permesso per fare le cose........

beh Silvia se chiedi un parere è ovvio che ti vengano date le risposte ma se la tua è "è fatto così" non c'è argomento. Ovvio che non sentirai mai dire da nessuno di noi "ha ragione tuo marito" ma che altro si può dire? Aprigli la calotta cranica e controlla se è tutto collegato. bò
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Silvietta78 Lun 12 Apr 2010 - 13:04

ninfa ha scritto:
Silvietta78 ha scritto:
Fede è sempre stato così,ve lo ripeto per l'ennesima volta,spesso gli devo chiedere il permesso per fare le cose........

beh Silvia se chiedi un parere è ovvio che ti vengano date le risposte ma se la tua è "è fatto così" non c'è argomento. Ovvio che non sentirai mai dire da nessuno di noi "ha ragione tuo marito" ma che altro si può dire? Aprigli la calotta cranica e controlla se è tutto collegato. bò

ahahahahaha!!! la calotta cranica....ahahahaha.....quello la apre a me...ahahahahaha...devo fare prima di lui....ahahahaahaah!!!

Silvietta78

Femmina

Messaggio Da ninfa Lun 12 Apr 2010 - 13:58

confesso che mi è sempre piaciuta come espressione e la uso spesso. è un modo simpatico di dire se uno è fuso o meno!
si può anche dire "controlla che non ci sia solo segatura"....
o "bussa e vedi se rimbomba!"
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Angela Lun 12 Apr 2010 - 15:50

Silvia io quoto le altre sai? Una delle cose che ho capito del matrimonio è che a volte tirar su la cresta per difendere dei nostri diritti è solo salutare. Insomma...tu sei anche una persona con una storia e degli affetti...mica solo una moglie e una madre!!!
Angela
Angela

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso

Messaggio Da fatina Lun 12 Apr 2010 - 17:21

beh inanzitutto è giustissimo che tu abbia diritto ad avere le tue amicizie anche maschili senza dover avere paura di scatenare gelosie inutili... però credo sempre nell'equilibrio delle situazioni.. nel senso che ci sono momenti e momenti per dare spazio alle amicizie e anche tempi massimi...forse a volte il tuo compagno è spiazzato e innervosito dall'assiduità dei tuoi contatti con il vostro amico..e forse non è sbagliatissimo--- ho anch'io un amico che conosco da più di 15 anni e spesso e volentieri mi racconta le sue vicissitudini,,però ad esempio non ci sentiamo mai dopo una certa ora tarda e cmq mai troppe volte durante la settimana... perchè lo riteniamo una forma corretta ed quilibrata di amicizia... a volte viene a mangiare da noi e sta qui in casa fino a tardi e chiaccheriamo tutti insieme , avolte invece mex solo noi due.. ma tutto con un certo limite... non perchè dobbiamo nascondere qualcosa o abbiamo paura di un eventuale legame troppo forte, ma forse perchè crediamo che il troppo stroppia.... io purtroppo non credo troppo nell'effettiva fratellanza da parte sua nei tuoi confronti(di questo amico intendo),,boh forse sbaglio ma un pò ne sarei indispettita anch'io
senza offesa ovviamente.. non ho mosso nessuna critica..spero si sia inteso
fatina
fatina

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Laura Lun 12 Apr 2010 - 20:22

anch'io la penso come Veronica
Laura
Laura

Femmina
26.01.66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato