agli uomini
+10
Laura
conte
Lula
guglielmo
fatina
ninfa
Maggie50
dada89
Angela
gaietta2710
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
agli uomini
piacciono le donne "deboli"... ke si fanno portare le buste della spesa, che hanno bisogno di protezione e di conferme!! ecco quello ke, penso ed è comprovato.
voi ke dite? voi donnine mie?
voi ke dite? voi donnine mie?
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Re: agli uomini
no io non credo...piuttosto piace loro una donna che pur essendo in gradi di fare tutto da sè...riescono a lasciar loro la possibilità di essere gentili e di fare una cosa carina per loro.
Io credo che quelle che fanno le bambolone incapaci, deboli o "dipendenti" da un uomo forte alla fine stancano tutti persino gli uomini!!!
Io credo che quelle che fanno le bambolone incapaci, deboli o "dipendenti" da un uomo forte alla fine stancano tutti persino gli uomini!!!
Angela- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Secondo me dipende dall'uomo. La maggior parte forse sì, ha "bisogno" di qualcuno da proteggere..
Ho chiesto anche a Piero visto che era al tel con me.. Lui ha detto che secondo lui sono le donne che hanno bisogno di un uomo forte, che le dia senso di protezione.. MMM..
Ho chiesto anche a Piero visto che era al tel con me.. Lui ha detto che secondo lui sono le donne che hanno bisogno di un uomo forte, che le dia senso di protezione.. MMM..
dada89- Admin
-
Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
dipende dal tipo di uomo, ce ne sono di tanti tipi, ma ad un certo tipo di uomo italiano quel tipo di donna gli va bene
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
mah secondo me no...Angela ha scritto:
-
09.09.82
in linea generale la penso anch'io come Angela. Anche se a volte mi lascia il dubbio. Mi viene in mente il classico della spesa. Allora: Gianni si lamenta spesso che deve fare da fattorino alla consorte x le borse. E io lo prendo in giro perchè gli dico sempre "com'è che io me la cavo da sola da quando ho 15 anni? com'è che mia madre è sempre andata a fare la spesa con me e mia sorella senza voler dietro mio padre che rompe solo le scatole?".
inizia il botta e risposta "ma noi siamo in tre le borse sono tante" e io "mai sentito parlare di carrelli fino al baule dell'auto?" e lui "ma sono pesanti" e io "prenderne una alla volta?".
insomma ad ogni scusa io ribatto visto che anche se sono da sola riesco a portare a casa sette borse della spesa! vuoi che faccio la spesa una volta al mese tranne le cose fresche non vedo tutti sti problemi.
e allora mi domando se effettivamente è lui che vuole sentirsi necessario.
Le poche volte che viene con me a fare la spesa lo strangolerei! Quando vedo le donne tacchi a spillo e abito della domenica al supermercato le appenderei al banco dei salumi! Mica è la sfilata di pret-a-porter!
Scarpe da ginnastica e gambe in spalla! magari sono le stesse che vanno in palestra a fare pesi o si portano in spalla due o tre pupi e poi non riescono a sollevare una borsa (che per la cronaca nessuno ti impone di riempire fino a non sollevarla!).
E' vero. Io a volte sono fin troppo indipendente ma la gallina non è il mio animale preferito da imitare!
io credo che agli uomini piaccia sentirsi "utili" e noi facciamoglielo credere (hi hi hi) ma secondo me non bisogna esagerare.
Un conto sono i lavori pesanti in casa o quelli tipicamente maschili (non mi chiedete di stuccare un muro o imbiancare) ma suvvia signore, non ci vuole un uomo x:
sgorgare lavandini
cambiare una lampadina
sollevare la poltrona per scopare sotto
spostare letti o divani
attaccare il decoder
vado avanti????
mica sono ercole, anzi, sono una carriola nonostante la stazza, ma spesso ci marciano anche le signore! e allora quasi quasi mi vien da pensare che gli uomini fanno bene a fare così
inizia il botta e risposta "ma noi siamo in tre le borse sono tante" e io "mai sentito parlare di carrelli fino al baule dell'auto?" e lui "ma sono pesanti" e io "prenderne una alla volta?".
insomma ad ogni scusa io ribatto visto che anche se sono da sola riesco a portare a casa sette borse della spesa! vuoi che faccio la spesa una volta al mese tranne le cose fresche non vedo tutti sti problemi.
Le poche volte che viene con me a fare la spesa lo strangolerei! Quando vedo le donne tacchi a spillo e abito della domenica al supermercato le appenderei al banco dei salumi! Mica è la sfilata di pret-a-porter!
Scarpe da ginnastica e gambe in spalla! magari sono le stesse che vanno in palestra a fare pesi o si portano in spalla due o tre pupi e poi non riescono a sollevare una borsa (che per la cronaca nessuno ti impone di riempire fino a non sollevarla!).
E' vero. Io a volte sono fin troppo indipendente ma la gallina non è il mio animale preferito da imitare!
io credo che agli uomini piaccia sentirsi "utili" e noi facciamoglielo credere (hi hi hi) ma secondo me non bisogna esagerare.
Un conto sono i lavori pesanti in casa o quelli tipicamente maschili (non mi chiedete di stuccare un muro o imbiancare) ma suvvia signore, non ci vuole un uomo x:
sgorgare lavandini
cambiare una lampadina
spostare letti o divani
attaccare il decoder
vado avanti????
mica sono ercole, anzi, sono una carriola nonostante la stazza, ma spesso ci marciano anche le signore! e allora quasi quasi mi vien da pensare che gli uomini fanno bene a fare così
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
ma no elena però tante donne hanno bisongo di avere un uomo ke le faccia le cose ke hai elencato. mica ho detto ke son na super donna!!!
-
09.09.82
ninfa ha scritto:in linea generale la penso anch'io come Angela. Anche se a volte mi lascia il dubbio. Mi viene in mente il classico della spesa. Allora: Gianni si lamenta spesso che deve fare da fattorino alla consorte x le borse. E io lo prendo in giro perchè gli dico sempre "com'è che io me la cavo da sola da quando ho 15 anni? com'è che mia madre è sempre andata a fare la spesa con me e mia sorella senza voler dietro mio padre che rompe solo le scatole?".
sgorgare lavandini
cambiare una lampadina
spostare letti o divani
attaccare il decoder
vado avanti????
NINFA FOR PRESIDENT!!!!!
dada89- Admin
-
17.08.89
gaietta2710 ha scritto:ma no elena però tante donne hanno bisongo di avere un uomo ke le faccia le cose ke hai elencato. mica ho detto ke son na super donna!!!
ma mica pensavo a te ale! mica siamo super donne, semplicemente non siamo galline!
ninfa- Admin
-
17.09.67
si elena infatti ho capito male hihih.....cmq molte donne non le fanno le cose ke hai detto e sono sicura ke all uomo piaccia MA NON LO AMMETTERANNO MAI!!
PS gli uomini non mi risposnderanno mai
-
09.09.82
allora l'ultima è stata "ti cambio il filtro del lavandino" e io "ok grazie" e lui "lo faccio io perchè è difficile svitarlo ci vuole la pinza" e io "a lato fanciullo..." e svito con pollice e indice....
lo smorfiato troppo secondo voi?
eh dai! io queste cose non le digerisco proprio!
lo smorfiato troppo secondo voi?
eh dai! io queste cose non le digerisco proprio!
Ultima modifica di ninfa il Lun 12 Apr 2010 - 16:30 - modificato 1 volta.
ninfa- Admin
-
17.09.67
ahahahahahahahah
-
09.09.82
gaietta2710 ha scritto:si elena infatti ho capito male hihih.....cmq molte donne non le fanno le cose ke hai detto e sono sicura ke all uomo piaccia MA NON LO AMMETTERANNO MAI!!
non le fanno perchè c'è sempre il super uomo a fianco e quindi devo pensare che gli faccia comodo così. ma secondo me montare troppo la testa a questi ometti non fa mica bene! vedi un pò che al primo raffreddore sembra che stiano tirando le cuoia!!!!
ninfa- Admin
-
17.09.67
Ecco il cartello che riassume tutto
dada89- Admin
-
17.08.89
Angela ha scritto:no io non credo...piuttosto piace loro una donna che pur essendo in gradi di fare tutto da sè...riescono a lasciar loro la possibilità di essere gentili e di fare una cosa carina per loro.
io sono molto vicina all'idea di angela.... all'uomo piace la donna capace di fare, nel senso che non gli stressi troppo la vita con le mille richieste... che però non invada mai la loro capacità di sentirsi uomini e quindi in un certo senso più forti delle donne...
secondo me la donna deve agire in silenzio... e a volte deve fare un pò la gattina morta tanto per stuzzicarli un pò nelle loro vanità.. ma deve essere più un gioco che una richiesta vera e propria,... scusatemi se mi sono spiegata male...
e chiedo anche scusa perchè ho risposto senza leggere tutte le risposte... ma di primo acchito quella di angela mi ha colpito subito
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Una donna troppo perfetta non piace nemmeno a me!!
Io sono più per la via di mezzo, quella che ogni tanto si fa aiutare ma non in tutto.
Io sono più per la via di mezzo, quella che ogni tanto si fa aiutare ma non in tutto.
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
mah io sono molto d'accordo con ale. Al di là di quello che la donna sappia fare o no, di cose "maschili" io credo che all'uomo spaventi la donna forte, quella che sa stare anche da sola per intenderci. Quella che non si fa mettere i piedi in etsta facilmente, quella che sa tenergli testa, quella che si organizza benissimo anche senza di lui...forse sminuisce la loro virilità
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:mah io sono molto d'accordo con ale. Al di là di quello che la donna sappia fare o no, di cose "maschili" io credo che all'uomo spaventi la donna forte, quella che sa stare anche da sola per intenderci. Quella che non si fa mettere i piedi in etsta facilmente, quella che sa tenergli testa, quella che si organizza benissimo anche senza di lui...forse sminuisce la loro virilità
Quella che descrivi te è una donna che non vuole un uomo!!
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
chi tace acconsente............ .......ma potrebbe anche semplicemente stare zitto :Smoke:
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Io penso che gli uomini amino sertirsi utili..e il fatto che siamo indipendenti e non abbiamo bisogno di loro e una cosa che li spiazza!
Quando vivevo sola cambiavo le lampadine, aggiustavo le prese elettriche, imbiancavo i muri dopo aver stuccato i buchi....insomma non avevo bisogno di nessuno!!!! e una mia amica una volta mi ha detto...Laura se fai così spaventi gli uomini: scappano di sicuro se sentono che tu non hai bisogno di loro...che ci stanno a fare con te? loro hanno bisogno di proteggerci....
beh ho provato a far finta di non farcela da sola....un successone!!!
ancora adesso a volte P insiste per fare lui cose che potrei fare io....dice che non sono cose da donna...ed è felice se glielo lascio credere.
Quando vivevo sola cambiavo le lampadine, aggiustavo le prese elettriche, imbiancavo i muri dopo aver stuccato i buchi....insomma non avevo bisogno di nessuno!!!! e una mia amica una volta mi ha detto...Laura se fai così spaventi gli uomini: scappano di sicuro se sentono che tu non hai bisogno di loro...che ci stanno a fare con te? loro hanno bisogno di proteggerci....
beh ho provato a far finta di non farcela da sola....un successone!!!
ancora adesso a volte P insiste per fare lui cose che potrei fare io....dice che non sono cose da donna...ed è felice se glielo lascio credere.
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Oddio.....allora io sono quella donna che non vuole un uomo....... :sorpreso: ...io mi arrangio in tutto....tranne vabbè i tubi....l'elettricità....ma mio marito sarebbe contentissimo se facessi anche quello....
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
ma anch'io ,come tutte, vivendo da sola ho imparato a districarmi in quasi tutto.. ora che convivo continuo anche a fare cose da uomini... tipo zappare la terra o imbiancare o che ne so qualsiasi cosa... perchè cmq ci aiutiamo in due e lui a volte aiuta me in casa..con i pavimenti, piuttosto che con i piatti.... secondo me all'uomo fa paura quando il non equilibrio nella coppia cada con maggiore forza sul potere della donna..perchè credo che è giusto che si debbano sentire forti.... io cmq pur facendo di tutto riconosco che le mie caratteristiche fisiche non mi permetteranno mai di tenere testa ad un uomo..se mio marito sposta due palate di terra in un colpo io ne sposto forse 3/4..
e alla fine diciamolo ..quando un uomo ha paura del confronto con una donna è perchè forse non è veramente un uomo....... è più una mezzaxxxxx..insomma spero di essermi spiegata!!!!
ad esempio a me darebbe fastidio un uomo che mi sostituisse in tutto e per tutto nella casa, con i figli e con tutto il resto.. e per l'uomo sarà la stessa cosa per i lavori più forti... ecco equilibrio... come loro a volte ci chiedono dove sono i calzini? quando sanno benissimo dove stanno i calzini..noi a volte chiediamo di appendere un quadro quando in realtà sappiamo benissimo come farlo....ecco compensazione e complicità... altrimenti secondo me già nel rapporto uomo donna c'è qualcosina che stroppia
e alla fine diciamolo ..quando un uomo ha paura del confronto con una donna è perchè forse non è veramente un uomo....... è più una mezzaxxxxx..insomma spero di essermi spiegata!!!!
ad esempio a me darebbe fastidio un uomo che mi sostituisse in tutto e per tutto nella casa, con i figli e con tutto il resto.. e per l'uomo sarà la stessa cosa per i lavori più forti... ecco equilibrio... come loro a volte ci chiedono dove sono i calzini? quando sanno benissimo dove stanno i calzini..noi a volte chiediamo di appendere un quadro quando in realtà sappiamo benissimo come farlo....ecco compensazione e complicità... altrimenti secondo me già nel rapporto uomo donna c'è qualcosina che stroppia
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Lula ha scritto:mah io sono molto d'accordo con ale. Al di là di quello che la donna sappia fare o no, di cose "maschili" io credo che all'uomo spaventi la donna forte, quella che sa stare anche da sola per intenderci. Quella che non si fa mettere i piedi in etsta facilmente, quella che sa tenergli testa, quella che si organizza benissimo anche senza di lui...forse sminuisce la loro virilità
brvaaaa!!!!!!
-
09.09.82
Credo gli uomini abbiano paura dell'aggressivita' della donna, la donna ostenta la sua indipendenza... Il giusto equilibrio credo sia la soluzione migliore!
Se un uomo c'è meglio dividersi i compiti, se non c'è in qualche modo noi donne ci dobbiam pure arrangiare!!!
Se un uomo c'è meglio dividersi i compiti, se non c'è in qualche modo noi donne ci dobbiam pure arrangiare!!!
kibou77- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 524
Occupazione/Hobby : Futuro medico
"Chi sei" in poche parole : Mi piace ascoltare ... e aiutare gli altri
io tante cose che davo per scontate quando vivevo in famiglia e c'era mio padre che le faceva le ho capite solo andando a vivere da sola. è naturale che ti devi svegliare. dalla serie "voluto la bicicletta? moh pedala!". Oggi mi rendo conto che ci sono cose che fisicamente non riesco a fare o mi fisso che non sono capace e allora chiedo ma laddove non ne sento la necessità mi arrangio. l'uomo si sente sminuito? nel mio caso la risposta è bella che pronta "tesoro quella è la porta. invece di usarla per uscire usala per entrare e rimanere...".
Altrimenti non è mia abitudine lasciare le cose in ballo fino a comodo altrui. Se aspetto mio padre campa cavallo che l'erba cresce! Volete ridere? Sono in questa casa da quasi cinque anni. Mi sono ridotta così per una questione di puntiglio All'inizio un mio amico si era offerto di sistemarmi le canaline per coprire l'antenna della tv che viaggiava per casa. Dopo quattro anni che ho aspettato e che Gianni continuava a dire "lascialo fare a lui altrimenti si offende" mi sono rotta e ho chiesto a Gianni di sistemarla. L'ho aiutato perchè me lo ha chiesto e alla fine mi fa "complimenti, meno male che non sei una di quelle donne che se chiedo un cacciavite mi passano una pinza!". Alla fine mi sono resa conto che con un pò di pazienza avrei potuto farlo anch'io. Anche se in realtà mi sono accorta che non capisco niente di differenze di chioditi per muro, plastica, legno e quant'altro. In questo credo che gli uomini siano fantastici! Noi ci perdiamo volentieri in una boutique loro vivrebbero in una ferramenta! Magari ci avrei messo cinque volte tanto ma vale lo stesso per un uomo al quale insegni a usare la lavatrice. Forse dopo il decimo paio di mutande rosa capiscono il perchè si insiste a dividere i colori!
Ad esempio non metterei mai le mani nelle cose elettriche, mi fanno paura. Ma ho una grande fortuna e questo lo ammetto: in associazione ci sono tante varietà di lavoratori e in questi anni ho risparmiato tantissimo in tanti lavori. Trasloco? quattro o cinque amici e tutto fatto. Rimontare gli armadi? beccato il mobiliere in pensione e il 18enne apprendista. Il caldaista? detto fatto.
E alla fine una bella grigliata tutti insieme e risolto il problema. mia madre, per esempio, ricambia con consigli d'arredamento. E' un architetto mancato! A me piace cucinare.
Insomma, in qualche maniera ci si arrangia. Per questo non mi piacciono, a priori, i piagnistei.
Mi ricordo tre anni fa quando i miei traslocarono nella villetta. Mia sorella aveva mobilitato dei suoi amici suoi quali io non avrei contato molto ma lei si impuntò. E, per non dire, "te l'avevo detto" arrivammo alla domenica del trasloco. Gianni era andato a ritirare il camioncino noleggiato il giorno prima. La domenica mattina mi chiama mia madre disperata "quei disgraziati degli amici di tua sorella hanno dato buca". Bravi! Beh in quattro e quattr'otto ho chiamato Gianni (che avevamo lasciato libero quella domenica): in mezz'ora è arrivato con suo figlio e tre amici del figlio e il trasloco a metà pomeriggio era finito. Altro che panico o rimandare. E' questo che intendo io con lo svegliarsi di fronte alle necessità.
scusate se ho divagato e sono andata un pò fuori argomento.
comunque sappiate che esiste anche la banca dei favori. Nella mia zona funziona davvero!
Altrimenti non è mia abitudine lasciare le cose in ballo fino a comodo altrui. Se aspetto mio padre campa cavallo che l'erba cresce! Volete ridere? Sono in questa casa da quasi cinque anni. Mi sono ridotta così per una questione di puntiglio All'inizio un mio amico si era offerto di sistemarmi le canaline per coprire l'antenna della tv che viaggiava per casa. Dopo quattro anni che ho aspettato e che Gianni continuava a dire "lascialo fare a lui altrimenti si offende" mi sono rotta e ho chiesto a Gianni di sistemarla. L'ho aiutato perchè me lo ha chiesto e alla fine mi fa "complimenti, meno male che non sei una di quelle donne che se chiedo un cacciavite mi passano una pinza!". Alla fine mi sono resa conto che con un pò di pazienza avrei potuto farlo anch'io. Anche se in realtà mi sono accorta che non capisco niente di differenze di chioditi per muro, plastica, legno e quant'altro. In questo credo che gli uomini siano fantastici! Noi ci perdiamo volentieri in una boutique loro vivrebbero in una ferramenta! Magari ci avrei messo cinque volte tanto ma vale lo stesso per un uomo al quale insegni a usare la lavatrice. Forse dopo il decimo paio di mutande rosa capiscono il perchè si insiste a dividere i colori!
Ad esempio non metterei mai le mani nelle cose elettriche, mi fanno paura. Ma ho una grande fortuna e questo lo ammetto: in associazione ci sono tante varietà di lavoratori e in questi anni ho risparmiato tantissimo in tanti lavori. Trasloco? quattro o cinque amici e tutto fatto. Rimontare gli armadi? beccato il mobiliere in pensione e il 18enne apprendista. Il caldaista? detto fatto.
E alla fine una bella grigliata tutti insieme e risolto il problema. mia madre, per esempio, ricambia con consigli d'arredamento. E' un architetto mancato! A me piace cucinare.
Insomma, in qualche maniera ci si arrangia. Per questo non mi piacciono, a priori, i piagnistei.
Mi ricordo tre anni fa quando i miei traslocarono nella villetta. Mia sorella aveva mobilitato dei suoi amici suoi quali io non avrei contato molto ma lei si impuntò. E, per non dire, "te l'avevo detto" arrivammo alla domenica del trasloco. Gianni era andato a ritirare il camioncino noleggiato il giorno prima. La domenica mattina mi chiama mia madre disperata "quei disgraziati degli amici di tua sorella hanno dato buca". Bravi! Beh in quattro e quattr'otto ho chiamato Gianni (che avevamo lasciato libero quella domenica): in mezz'ora è arrivato con suo figlio e tre amici del figlio e il trasloco a metà pomeriggio era finito. Altro che panico o rimandare. E' questo che intendo io con lo svegliarsi di fronte alle necessità.
scusate se ho divagato e sono andata un pò fuori argomento.
comunque sappiate che esiste anche la banca dei favori. Nella mia zona funziona davvero!
ninfa- Admin
-
17.09.67
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tes: cosa piace agli uomini di te
» per gli uomini.....
» Intolleranza agli antibiotici?
» Risposte agli argmenti