Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricominciare a studiare

+6
kibou77
Laura
barbara
conte
gaietta2710
ninfa
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da barbara Ven 10 Set 2010 - 14:48

mai pensato! hihihi
brava elenuccia, te l'ho detto che sei una forza della natura! anche io come Lula non riprenderei in mano un libro.....di chimica e fisica poi!!! mamma mia!!!
se ti serve una mano con le lingue contaci però!!!
clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da Maggie50 Ven 10 Set 2010 - 15:32

ninfa ha scritto:il discorso l'ho ripreso.... non sono ancora usciti i moduli per l'iscrizione ma mi hanno consigliato di prendere appuntamento con la scuola. ho mandato due mail. aspetto le loro risposte.
pensavate che la mia pazzia si fosse dissolta eh???!!!!!

nu nu nu non avevo mai messo in dubbio che quando prendi una decisione te la rimangi, evvvaiiiiiiii clapclap congratulazioni :fiori:
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da barbara Ven 10 Set 2010 - 15:35

scusate l'off topic ma l'ho notato solo adesso!!!

maggie sorellona come sei bellllllllaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! lips 224 224
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da ninfa Mer 20 Ott 2010 - 12:27

allora sabato scorso sono andata a parlare con la vice-preside della scuola che avevo scelto.... mi sa che è meglio che non abbia figli!!!! l'avrei ritirato all'istante dalla scuola!!! di una sciattaggine incredibile e di una svogliatezza da incubo!!!! alla faccia dell'esempio da dare ai ragazzi!!!!
comunque. in sostanza mi ha detto quello che già sapevo e che potevo fare su internet senza andare da lei!
mi ha solo consigliato di pilotare la scelta sull'istituto professionale anzichè sul tecnico del turismo. una lingua in meno e più praticità.
non mi ha saputo dire quando dovrei fare il primo esame. so solo che devo presentare domanda entro fine novembre tramite un modulo che trovo su internet. grazie!!!! questo lo sapeva anche quello che mena il gesso!!!!
le ho chiesto consigli su come approcciarmi allo studi e mi fa "comincia da italiano" e io "magari comincio da quelle che non ho mai studiato. sa, a 43 anni forse so chi è manzoni!". vi giuro. mi sono cadute le braccia!
comunque visto che per me l'osso duro è storia dell'arte e visto che devo portare solo le materie di quinta mi sono approcciata questo argomento.
panico! non so da che parte cominciare!!!!! sto scartabellando su internet ma non ne esco viva.
sto pensando di mollare il discorso per quest'anno e nel frattempo di rimettermi a studiare a grandi linee questi argomenti. tanto le materie le ho trovate. tutt'al più un libro alla volta lo compro usato e poi vediamo. mannaggia alle mie idee!!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da ninfa Ven 10 Dic 2010 - 11:49

sentite mi sono rotta le scatole. non mi sono più iscritta. ho provato a star dietro a storia dell'arte e non ne sono uscita viva. temo di non avere il tempo materiale per concentrarmi. ma come diavolo si fa? non ho marito, non ho figli e non riesco a trovare il tempo di mettere la testa su un libro di scuola!!!!
Ale come diavolo fai te con l'università??????
a proposito. qualcuno mi aiuta a capire come diavolo funzionano le tasse universitarie? stamattina mi sono rimessa a guardare il sito dell'università di Milano. Stavo meditando. Se devo "perdere" tempo per un secondo diploma tanto vale provare con l'università.
Ma sinceramente.... se non ho capito male la prima rata è di ca. 500 euro la seconda va a seconda del reddito ma comunque non è meno di 1.500
e chi diavolo ce li ha??????????????????????
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da gaietta2710 Ven 10 Dic 2010 - 15:17

eh io faccio part time però elena!! sono meno stanca...

la riduzione cè tempo per chiederla fino al 31/12 per lo meno a Verona... ma credo in tutte le facolta.
devi fare ISEU ed ISPEU....

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da ninfa Ven 10 Dic 2010 - 15:27

cioè quest'anno per l'anno prossimo? io so che mia sorella l'ISEE lo fa a gennaio per le riduzioni sulle bollette. è la stessa cosa?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da gaietta2710 Ven 10 Dic 2010 - 15:48

lo stesso modello e dall isee fanno iseu ed ispeu chesono specifici moduli dell universita.
dovrai presentarli a settembre. o atrimenti dovresti sentire l uni

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

ricominciare a studiare - Pagina 2 Empty Re: ricominciare a studiare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.