la mia ossessione sta tornando
+3
Maggie50
Laura
simonetta
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
la mia ossessione sta tornando
Sì sta tornando perchè fa parte di una ferita del passato, e non ci posso far niente!
Ma ecco che succede:
Voi sapete che sono separata, e con il mio ex marito abbiamo trascorso i primi due anni di matrimonio molto bene..poi ahimè, è arrivata una sua nuova collega di ufficio e insomma a farla breve..se ne è invaghito (non ammettendolo mai però).Lui diceva che era solo amicizia e basta..però è amicizia quella che si chiamavano un sacco di volte al giorno di notte festivi ecc, è amicizia quella che si fermava dopo il lavoro a prendre l'aperitivo con lei ogni sera? è amicizia che sono andati a farsi 2/3 giorni via insieme non per motivi di lavoro?
Io gli ho dato un ultimatum, o io o lei..ma lui dopo un pò di giorni che cercava di rispettarlo, non ci è più riuscito e addicendo la scusante che era solo amicizia ha continuato a frequentarla.
Beh, da allora mi si è spezzato qualcosa dentro e quell'amore che pensavo indistruttibile ha cominciato ad inaridirsi dentro di me giorno dopo giorno...in più lui si dedicava sempre più ai suoi interessi e a me tutto sommato andava bene così senza dialogo ne discussioni..é così che è finito il mio matrimonio...
Io nel frattempo mi ero guardata intorno e proprio così facendo ho conosciuto una sera il mio attuale compagno..colpo di fulmine!!!
Ora, il problema è che il mio compagno ha trovato un nuovo lavoro e il suo diretto superiore guardacaso è proprio una lei (di origini ucraine, molto carina).Da oggi e per tutta sta settimana sono in viaggio insieme in giro per l'italia per fargli conoscere i clienti.
Come potete immaginare la mia ossessione è tornata a galla..ho paura!!! Lo so che un rapporto d'amore è basato sulla reciproca fiducia ..ma non posso fare a meno di pensarci, è un'ossessione che non so come allontanare da me..
E' come se la fiducia per lui mi venisse dalla testa (razionalità) mentre la paura mi scaturisce spontanea dal cuore..
Ho provato giorni fa a parlarne con lui un pò scherzandoci sù, e lui ovviamente mi ha risposto che non lo farebbe nemmeno per scherzo...ma sai..anche il mio ex non lo avrebbe fatto nemmeno per scherzo e invece è successo!!
Che dite mi sto facendo troppe paranoie?
:Smoke:
Ma ecco che succede:
Voi sapete che sono separata, e con il mio ex marito abbiamo trascorso i primi due anni di matrimonio molto bene..poi ahimè, è arrivata una sua nuova collega di ufficio e insomma a farla breve..se ne è invaghito (non ammettendolo mai però).Lui diceva che era solo amicizia e basta..però è amicizia quella che si chiamavano un sacco di volte al giorno di notte festivi ecc, è amicizia quella che si fermava dopo il lavoro a prendre l'aperitivo con lei ogni sera? è amicizia che sono andati a farsi 2/3 giorni via insieme non per motivi di lavoro?
Io gli ho dato un ultimatum, o io o lei..ma lui dopo un pò di giorni che cercava di rispettarlo, non ci è più riuscito e addicendo la scusante che era solo amicizia ha continuato a frequentarla.
Beh, da allora mi si è spezzato qualcosa dentro e quell'amore che pensavo indistruttibile ha cominciato ad inaridirsi dentro di me giorno dopo giorno...in più lui si dedicava sempre più ai suoi interessi e a me tutto sommato andava bene così senza dialogo ne discussioni..é così che è finito il mio matrimonio...
Io nel frattempo mi ero guardata intorno e proprio così facendo ho conosciuto una sera il mio attuale compagno..colpo di fulmine!!!
Ora, il problema è che il mio compagno ha trovato un nuovo lavoro e il suo diretto superiore guardacaso è proprio una lei (di origini ucraine, molto carina).Da oggi e per tutta sta settimana sono in viaggio insieme in giro per l'italia per fargli conoscere i clienti.
Come potete immaginare la mia ossessione è tornata a galla..ho paura!!! Lo so che un rapporto d'amore è basato sulla reciproca fiducia ..ma non posso fare a meno di pensarci, è un'ossessione che non so come allontanare da me..
E' come se la fiducia per lui mi venisse dalla testa (razionalità) mentre la paura mi scaturisce spontanea dal cuore..
Ho provato giorni fa a parlarne con lui un pò scherzandoci sù, e lui ovviamente mi ha risposto che non lo farebbe nemmeno per scherzo...ma sai..anche il mio ex non lo avrebbe fatto nemmeno per scherzo e invece è successo!!
Che dite mi sto facendo troppe paranoie?
:Smoke:
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Re: la mia ossessione sta tornando
Si, ti stai facendo troppe paranoie. Se una volta è andata male, non è detto che debba risuccedere di nuovo. di certo è meglio tenere gli occhi e le orecchie aperte, ma non far pagare al tuo compagno i dolori che hai avuto dalla tua precedente storia..sarebbe sbagliato. e tra l'altro non è neppure giusto star male per qualcosa che non esiste...cerca di stare tranquilla e di vivere serenamente il tuo rapporto di coppia.
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Grazie Laura..cercherò di non pensarci troppo, e di vivermela più serenamente. Un abbraccio.
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
Laura ha scritto:Si, ti stai facendo troppe paranoie. Se una volta è andata male, non è detto che debba risuccedere di nuovo. di certo è meglio tenere gli occhi e le orecchie aperte, ma non far pagare al tuo compagno i dolori che hai avuto dalla tua precedente storia..sarebbe sbagliato. e tra l'altro non è neppure giusto star male per qualcosa che non esiste...cerca di stare tranquilla e di vivere serenamente il tuo rapporto di coppia.
sono d'accordissimo con ciò che ha scritto laura. Capisco, però, che la precedente esperienza ti abbia ferito così tanto da dubitare su te stessa e il valore che ti meriti, butta via il passato e viviti per il bell'insieme che sei come Donna, Persona, Mamma e Amica
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Condivido in pieno quello che hanno detto, stai tranquilla, metti via il passato.
Lui non è l'ex ... tranquilla.
Lui non è l'ex ... tranquilla.
Brio_Kolpo_ITA- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 544
18.05.81
Occupazione/Hobby : Impiegato / Judo e Arrampicata.
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Grazie ragazzi, sentire le vostre parole mi rincuora molto..
Ne avevo bisogno!
Ne avevo bisogno!
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Cara Simonetta, io e te abbiamo molte cose in comune....anch'io dopo brutte esperienze all'inizio del matrimonio con mio marito avevo molte paure e ossessioni...anche quando stava via dei week end con i fuoristradisti (dove c'erano anche donne) ti confesso che avevo timore che loro (le donne) me lo avrebbero portato via....anch'io ho avuto le mie paranoie...ma poi ho lasciato lì di malignarmi il fegato.....la fiducia è molto importante in un rapporto...e non vuol dire che lui ti rifaccia lo stesso scherzetto....però tenere gli occhi aperti non fa mai male!!! Un abbraccio
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Grazie di cuore Nico..Sai il colmo è che quando ero sposata non ero mica così..anzi..mi faceva piacere che lui uscisse, ed ero tranquillissima.
Allora io mi chiedo, o era una fiducia incondizionata malposta, oppure il mio amore per lui non era così eclatante e forse si stava già scemando.
Ora è diverso perchè io sento di amare il mio compagno tantissimo e se succedesse qualcosa, in ballo non ci saremmo più solo io e lui ma una famiglia intera con i piccolini, la casa comprata insieme ecc..non ci voglio neanche pensare..
Ma è anche vero come dici tu che la fiducia è basilare per un rapporto ed io con queste mie riflessioni so che ne sto dimostrando poca.
Cercherò di non rodermi il fegato e di non pensarci..forse è la cosa migliore..però mi ha fatto bene confrontarmi con voi..Grazie!
Allora io mi chiedo, o era una fiducia incondizionata malposta, oppure il mio amore per lui non era così eclatante e forse si stava già scemando.
Ora è diverso perchè io sento di amare il mio compagno tantissimo e se succedesse qualcosa, in ballo non ci saremmo più solo io e lui ma una famiglia intera con i piccolini, la casa comprata insieme ecc..non ci voglio neanche pensare..
Ma è anche vero come dici tu che la fiducia è basilare per un rapporto ed io con queste mie riflessioni so che ne sto dimostrando poca.
Cercherò di non rodermi il fegato e di non pensarci..forse è la cosa migliore..però mi ha fatto bene confrontarmi con voi..Grazie!
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
Ciao Simonetta, io mi rispecchio in pieno con le tue "paranoie".
Anch'io con il mio ex marito fiducia piena e chiaramente sono stata tradita, quindi non ti dico con il mio compagno all'inizio........non ci dormivo alla notte, l'ho fatto persino pedinare da un investigatore privato, io ci stavo male e il nostro rapporto ne risentiva, così arrivata ad un certo punto mi sono detta: ok, sto attenta a quello che fa, dice, etc ma è inutile farmi un fegato tanto per niente....
Ripeto: ho sempre gli occhi e le orecchie ben aperte, sono fondamentalmente gelosa ma cerco di non farne una malattia, chiaro che se ci saranno campanelli d'allarme interverro'.
:fumodalnaso:
Anch'io con il mio ex marito fiducia piena e chiaramente sono stata tradita, quindi non ti dico con il mio compagno all'inizio........non ci dormivo alla notte, l'ho fatto persino pedinare da un investigatore privato, io ci stavo male e il nostro rapporto ne risentiva, così arrivata ad un certo punto mi sono detta: ok, sto attenta a quello che fa, dice, etc ma è inutile farmi un fegato tanto per niente....
Ripeto: ho sempre gli occhi e le orecchie ben aperte, sono fondamentalmente gelosa ma cerco di non farne una malattia, chiaro che se ci saranno campanelli d'allarme interverro'.
:fumodalnaso:
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Grazie anche a te Sabri..è bello sapere di non essere la sola che si fa tutte ste paranoie..
Cercherò di superare anch'io sto momento stando con le orecchie e gli occhi bene aperti però!!
Cercherò di superare anch'io sto momento stando con le orecchie e gli occhi bene aperti però!!
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
simonetta ha scritto:Cercherò di non rodermi il fegato e di non pensarci..
Sennò puoi iniziare un corso di judo/karate/box e ti fai il porto d'armi ... fai un paio di dimostrazioni di come riesci a spaccare 22 mattonelle con il mignolino del piede sinistro e guardandolo con occhio truce gli dici : -"Oggi le mattonelle e domani la tua testa, comportati bene"-
Sono riuscito a farti sorridere almeno un po' ? :)
-
18.05.81
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Fortissimo!!!! Grazie Massimiliano!!
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
figurati :)
P.S.
Sabri, il consiglio delle mattonelle, vale anche per te :)
P.S.
Sabri, il consiglio delle mattonelle, vale anche per te :)
-
18.05.81
Simo comunque non è facile dare la totale fiducia ad una persona al cento per cento anche se si ama alla follia....Sabri anch'io sono stata un investigatore privato in passato e posso dire che c'è di tutto e di più....ho lavorato per un periodo in un agenzia....erano amici, ho pedinato delle persone...se una persona lo fa fatto bene (il tradimento) è adirittura difficile da scoprire....bè io la fiducia totale non ce l'ho e non mi vergogno a dirlo. Ma dico soltanto sarà quel che sarà....non voglio ammalarmi per questo, io sto bene anche da sola, non che non ami mio marito ma io senza uomo sopravvivo lo stesso.
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Ciao Simonetta,
mi chiamo Elena e sono nuova nel forum. Il primo post che ho letto è stato il tuo e subito mi ci sono ritrovata! So benissimo come ti senti e sto vivendo una situazione analoga alla tua. Il mio ex mi ha lasciata con due bimbi per altre 3 storie contemporaneamente. Diciamo che dopo averlo scoperto, tutta la fiducia che ho sempre avuto nel genere maschile è andata a farsi friggere. Ora ho un "moroso" (manco io so come chiamarlo), stiamo insieme da 8 mesi e lui è veramente l'uomo che ho sempre desiderato, ne sono innamorata pazza e lui è veramente splendido ma c'è sempre un ma. Diciamo che lui ha molte amicizie femminili e se per caso io faccio un commento su una di queste donne, non necessariamente cattivo, lui si "accende" subito. Questa cosa mi disturba molto, tanto da cominciare ad andare da una psicologa. Lui mi dimostra veramente di amarmi e tenere alla nostra storia (anche se non si parla di futuro, ma questo è un capitolo a parte) ma io fatico enormemente ad avere fiducia. Ci penso giorno e notte a cosa sta facendo, con chi è ecc.
Spesso abbiamo avuto discussioni accese per queste mie paure infondate e un paio di volte ci siamo per così dire lasciati, tutto per causa mia e siccome ci tengo da morire a lui ho scelto la strada dell'aiuto. Ho fatto la prima seduta e la psi. mi ha detto che devo fare il voto del silenzio, non assillarlo più con queste paranoie e non dirgli più niente in quel senso. Tutta la mia rabbia la devo sfogare scrivendo a lui una lettera in cui gli dico tutto ciò che penso ma senza poi darla mai a lui. Scusami se mi sono dilungata ma era per dirti che è normale ciò che provi e non sei sola.
Un abbraccio.
mi chiamo Elena e sono nuova nel forum. Il primo post che ho letto è stato il tuo e subito mi ci sono ritrovata! So benissimo come ti senti e sto vivendo una situazione analoga alla tua. Il mio ex mi ha lasciata con due bimbi per altre 3 storie contemporaneamente. Diciamo che dopo averlo scoperto, tutta la fiducia che ho sempre avuto nel genere maschile è andata a farsi friggere. Ora ho un "moroso" (manco io so come chiamarlo), stiamo insieme da 8 mesi e lui è veramente l'uomo che ho sempre desiderato, ne sono innamorata pazza e lui è veramente splendido ma c'è sempre un ma. Diciamo che lui ha molte amicizie femminili e se per caso io faccio un commento su una di queste donne, non necessariamente cattivo, lui si "accende" subito. Questa cosa mi disturba molto, tanto da cominciare ad andare da una psicologa. Lui mi dimostra veramente di amarmi e tenere alla nostra storia (anche se non si parla di futuro, ma questo è un capitolo a parte) ma io fatico enormemente ad avere fiducia. Ci penso giorno e notte a cosa sta facendo, con chi è ecc.
Spesso abbiamo avuto discussioni accese per queste mie paure infondate e un paio di volte ci siamo per così dire lasciati, tutto per causa mia e siccome ci tengo da morire a lui ho scelto la strada dell'aiuto. Ho fatto la prima seduta e la psi. mi ha detto che devo fare il voto del silenzio, non assillarlo più con queste paranoie e non dirgli più niente in quel senso. Tutta la mia rabbia la devo sfogare scrivendo a lui una lettera in cui gli dico tutto ciò che penso ma senza poi darla mai a lui. Scusami se mi sono dilungata ma era per dirti che è normale ciò che provi e non sei sola.
Un abbraccio.
muffin- Pischella/Pischello
-
Numero di messaggi : 32
23.07.80
Occupazione/Hobby : Tanti, leggere, bricolage, musica, cinema ecc.
"Chi sei" in poche parole : Ciao! Sono Elena ho due monelli e una vita moooooolto movimentata...
Grazie Elena per le tua belle parole e per aver condiviso un pò la tua storia..
Anch'io per la mia storia passata sono gelosa del mio compagno anche perchè anche lui ha molte amicizie femminili, ma a lungo andare mi sto accorgendo che l'ossessione è proprio una mia paranoia che devo cercare di togliermi anche perchè lui, in effetti non mi ha mai dato modo di dubitare!
Sono tutte "seghe mentali" che mi sono creata nella mia testa e devo cercare di razionalizzarle e dar loro il giusto peso...
Certo, tenendo gli occhi sempre aperti, però..
Anch'io per la mia storia passata sono gelosa del mio compagno anche perchè anche lui ha molte amicizie femminili, ma a lungo andare mi sto accorgendo che l'ossessione è proprio una mia paranoia che devo cercare di togliermi anche perchè lui, in effetti non mi ha mai dato modo di dubitare!
Sono tutte "seghe mentali" che mi sono creata nella mia testa e devo cercare di razionalizzarle e dar loro il giusto peso...
Certo, tenendo gli occhi sempre aperti, però..
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
Pagina 1 di 1