No! No! No!
+2
Maggie50
simonetta
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
No! No! No!
Molti di voi ci sono già passati, ma io lo sto provando sulla mia pelle e per di più con entrambi i bambini: ebbene sì, sono entrati nel periodo dei no!!!
Mamma mia che stress :Smoke: :Smoke: :Smoke: :Smoke:
Ogni cosa è un no, è un opposizione, è un mettere alla prova la tua resistenza, è un andare contro quello che dici tu solo perchè lo stai dicendo tu..e così via..
E' estenuante, è sempre un valutare ogni situazione per vedere se è il caso di cedere o se è il caso di essere intransigente o se è il caso invece di trovare un compromesso..è così che faccio..sì ma che stress!!
So bene che è un periodo transitorio, ma speriamo che passi presto però! :testalamuro:
Voi che esperienza avete..qualche aiutino o consiglio per non arrivare a fine giornata che sembro aver fatto una guerra?
:sorpreso:
Mamma mia che stress :Smoke: :Smoke: :Smoke: :Smoke:
Ogni cosa è un no, è un opposizione, è un mettere alla prova la tua resistenza, è un andare contro quello che dici tu solo perchè lo stai dicendo tu..e così via..
E' estenuante, è sempre un valutare ogni situazione per vedere se è il caso di cedere o se è il caso di essere intransigente o se è il caso invece di trovare un compromesso..è così che faccio..sì ma che stress!!
So bene che è un periodo transitorio, ma speriamo che passi presto però! :testalamuro:
Voi che esperienza avete..qualche aiutino o consiglio per non arrivare a fine giornata che sembro aver fatto una guerra?
:sorpreso:
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Re: No! No! No!
come ti capisco!!! è un periodo che passano tutti i bambini, ci vuole pazienza e dolce fermezza.
Il mio secondogenito, Davide, come prima parola disse palla e la seconda no!!!
E' un periodo in cui il bambino vuole acquisire una sua identità, e dire no è una forza.
Ti lascio questo sito in cui risponde la psicologa.
http://www.paginebimbo.it/Psicologia.aspx?ID=756
ciao
Il mio secondogenito, Davide, come prima parola disse palla e la seconda no!!!
E' un periodo in cui il bambino vuole acquisire una sua identità, e dire no è una forza.
Ti lascio questo sito in cui risponde la psicologa.
http://www.paginebimbo.it/Psicologia.aspx?ID=756
ciao
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Grazie infinite Maggie..non sai quanto mi sei mancata!!!
Un abbraccio forte
Un abbraccio forte
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
Simo io credo che la parte difficile sia proprio quella di "non cedere" sai dire un no tutto sommato è facile è mantere il punto nel tempo, quando ti senti estenuta che è difficile!
Io ho sempre pensato alle cose a cui non avrei mai ceduto, le cose importanti per me, delle regole che luca sa non devono essere trasgredite salvo rarissime eccezioni che valuto di volta in volta.
Se tu imposti queste regole con i tuoi figli, alle quali non cedi alla fine si abitueranno...non pensare che sia una tedesca! però insomma secondo me anche loro hanno bisogno di punti fermi
consiglio quindi di non stancarti, devi pensare che la fatica che fai oggi, te la ritroverai domani
Io ho sempre pensato alle cose a cui non avrei mai ceduto, le cose importanti per me, delle regole che luca sa non devono essere trasgredite salvo rarissime eccezioni che valuto di volta in volta.
Se tu imposti queste regole con i tuoi figli, alle quali non cedi alla fine si abitueranno...non pensare che sia una tedesca! però insomma secondo me anche loro hanno bisogno di punti fermi
consiglio quindi di non stancarti, devi pensare che la fatica che fai oggi, te la ritroverai domani
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Hai ragione Lula, anche se non è facile..a volte per la stanchezza avresti voglia di cedere, e invece per il loro bene bisogna tener duro!!!
Lo so sai, ma a volte sentirselo ripetere fa bene (anche come sostegno morale!!)
Lo so sai, ma a volte sentirselo ripetere fa bene (anche come sostegno morale!!)
simonetta- Adulto/Adulta
-
18.08.69
grazie tesorin, computer KO, ma ora è tornato a funzionare !simonetta ha scritto:Grazie infinite Maggie..non sai quanto mi sei mancata!!!
Un abbraccio forte
anche voi mi siete mancati
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Anch'io ho passato i periodi del no...è duretta ma bisogna fargli capire qual'è la cosa giusta e quella sbagliata...io ora sono nella fase dell'uffa.....uffa e uffa....penso che ogni età abbia la sua fase poi dipende dal carattere, io ho una bimba molto testarda e ci litigo spesso...perchè vorrebbe fare quello che vuole e invece bisogna porre dei limiti già da piccoli...un bacio
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Simo, io con mia figlia ci lotto continuamente tuttora che ha 5 anni perchè ha una testa....concordo con Lula, cerca di essere ben ferma su alcune cose che ritieni siano importanti, le altre cerca di mediare e soprattutto tu e il tuo compagno cercate di essere coerenti, il no è no per entrambi...sai che litigate con il mio compagno che è "molle" rispetto a me.....
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Oggi anch'io sono in crisi....Giulia mi vuol tenere testa e litighiamo di continuo....brutto periodo e lei ha una testa dura....mi rema sempre contro e io devo sempre arrbbiarmi per fargli capire le cose, purtroppo è l'unica soluzione che ho al momento, mi darete della pazza ma oggi all'ennesimo litigio gli ho detto che se continua la gonfio come una mongolfiera....
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
ohhh ti posso capire bene!
Mia figlia Magdalena (3,5 anni) le prove, come pure!
Anche se io sono una maestra d'asilo, ma ho i miei problemi con lui!
Mia figlia Magdalena (3,5 anni) le prove, come pure!
Anche se io sono una maestra d'asilo, ma ho i miei problemi con lui!
LilaLaune- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 307
01.02.84
Occupazione/Hobby : fotografia, ballare, essere creativi
"Chi sei" in poche parole : Ho 25 anni e hanno due figlie! Sono quasi 3 anni e 6 mesi, io sono sposata da 3 anni.
Pagina 1 di 1