Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco cosa ho avuto

+3
prettygirl
Annarita
Lula
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Mer 3 Nov 2010 - 14:05

vi indico gli esami che mi hanno fatto e la diagnosi:

TC CEREBRALE: nei limiti della norma

RM ENCEFALO con sequenze DWI r ADC, Angio RM intracranica TOF ed extracranica con mdc: normalità di segnale dell'encefalo. L'angioRM intracranica mostra lieve riduzione di calibro distrettuale del tratto intrapetroso della carotide interna destra. Il reperto viene confermato anche con angioRM dei vasi epiaortici con mdc. Non si osservano comunque nel tratto citato segni di trombosi nè segni emorragici pericarotidei. Si segnala inoltre, a livello del terzo distale del tratto extracranico della carotide destra, una piccola dilatazione pseudoaneurismatica focale.

ESAMI DI ROUTINE: nei limiti della normali

Ho scritto questo nel caso in cui qualcuna di voi, o perch+è è capitato a qualcuno di sua conoscenza o perchè magari ha la possibilità di chiedere a qualcuno, mi possa confermare quello che mi hanno dspiegato in ospedale!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Annarita Mer 3 Nov 2010 - 15:17

mi dispiace vorrei tanto aiutarti flower ma come mai questi esami?? Cosa mi sono persa????
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da prettygirl Mer 3 Nov 2010 - 20:56

Ma che sintomi hai avuto ? Perché sei andata a fare questi esami ? Io non ho seguito bene, non ho capito se ti é capitato nell'urgenza ?
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Ospite Mer 3 Nov 2010 - 21:51

Laura io non sono medico ma sinceramente ciò che è risultato all'angiormn mi sembra strano abbia provocato i disturbi che hai avuto.

La dilatazione pseudoaneurismatica non giustifica nessun sintomo e su questo ne sono certa al cento x cento, probabilmente è una cosa congenita e finché sta lì zitta buona buona te la puoi portare finché campi, il problema è solo se la dilatazione aumenta e quindi potrebbe rischiare di rompersi e solo in quel caso può portare disturbi permanenti.

X il restringimento di calibro innanzi tutto non specificano la natura del restringimento (ok c'è il restringimento ma perché c'è, dicono che non ci sono placche ateromasiche e va bene ma allora che cose che restringe la carotide?) e poi si parla di lieve restringimento quindi x regola il flusso sanguigno è conservato ma nemmeno questo mi sembra abbiano specificato.

Non so cosa pensare sinceramente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Gio 4 Nov 2010 - 7:33

per Pretty e annarita qui c'è il topic che racconta cosa è successo https://bngenitori.forumattivo.com/comunicazioni-admin-f1/assenza-momentanea-di-lula-t7171.htm sono stata ricoverata in ospedale per un malore e questi sono gli esami chemi hanno fatto,ma ora sto bene!

per rospetto: mi spieghi cos'è la dilatazione pseudoaneurismatica ? ahnche il primario ha parlato di cosa congenita (probabile) ma chi può saperlo con certezza?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Ospite Gio 4 Nov 2010 - 7:38

mi viene in mente una cosa. Forse e dico forse perché dagli esami fatti non specificano nemmeno se i vasi abbiano pareti ispessite o altro potrebbe anche darsi che quella carotide che ha un leggero restringimento abbia avuto uno spasmo.
X farti capire prendi un muscolo di una gamba, normalmente è rilassato ma a volte può capitare che si contragga e tu hai un crampo, può essere successa la stessa cosa alla parete della carotide, forse c'è stata una contrazione x cui il già lume ridotto si è chiuso del tutto e x una frazione non è arrivato sangue al cervello ed ecco i tuoi sintomi.
Del resto gli esami che c'erano da fare sono stati fatti e non c'è assolutamente nulla che può far pensare che debba succedere di nuovo.
L'unica cosa che ti consiglio è di tenere sottocontrollo quella dilatazione che come ti ripeto probabilmente ce l'hai dalla nascita e se non fosse successo questo probabilmente non avresti mai saputo di averla ma visto che ora lo sai un controllo ogni tanto lo farei. Ti abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Ospite Gio 4 Nov 2010 - 7:47

Lula ha scritto:per Pretty e annarita qui c'è il topic che racconta cosa è successo https://bngenitori.forumattivo.com/comunicazioni-admin-f1/assenza-momentanea-di-lula-t7171.htm sono stata ricoverata in ospedale per un malore e questi sono gli esami chemi hanno fatto,ma ora sto bene!

per rospetto: mi spieghi cos'è la dilatazione pseudoaneurismatica ? ahnche il primario ha parlato di cosa congenita (probabile) ma chi può saperlo con certezza?
allora lula provo a spiegarti. L'aneurisma vero e proprio è quando una vena o un'arteria anziché avere un calibro normale in un punto è dilatato tipo palloncino quindi ovviamente la parete diventa più fina e corre il rischio di rompersi con conseguente emorragia. A te l'hanno definita pseudo quindi non è una vera e propria dilatazione nel senso che in un punto ha la forma del palloncino ma probabilmente sono interessati solo gli strati esterni o solo quelli interni, non tutta la parete quindi diciamo che è più sicuro rispetto ad un vero e proprio aneurisma perché se x dire è dilatato solo lo strato interno comunque c'è quello esterno che tiene e lo stesso al contrario. Però come ti ho già detto visto che ora sai di averlo è meglio tenerlo d'occhio. Spero sia stata chiara.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Rosablu Gio 4 Nov 2010 - 11:58

Ora ho letto Lula...anche se non ci capisco molto...ci vorrebbe un neurologo....comunque tieniti controllata con il medico di base, bacioni
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Gio 4 Nov 2010 - 19:36

allora rospetto a me il primario l'ha spiegato così....:
immagini la carotide come un tubo nel quale c'è infilato un altro tubo, uno dentro l'altro e le pareti di questi due tubi sono attaccate....la parete di quel tubo interno si è come ..non rotto non ha usato questo termine ma credo che sia uscito un pò di sangue (e lui qui mi ha detto che questa "sfaldatura" poteva anche essere congenita manon lo sapremo mai) e quindi contemporaneamente si è ristretta la carotide..ma forse qui mi sono persa un pò la spiegazione perchè ero ancora stordita e con un forte mal di testa!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Ospite Gio 4 Nov 2010 - 20:24

L'esempio dei due tubi uno dentro l'altro è perfetto perché ogni vaso in questo caso la carotide ha più di una parete. L'aneurisma si ha quando entrambe le pareti sono dilatate sia quella interna che quella esterna e se la dilatazione è tanta basta uno sbalzo repentino della pressione x creare la rottura e conseguente fuoriuscita di sangue.

Nel tuo caso gli esami la definiscono pseudo quindi non è un vero e proprio aneurisma ma è una dilatazione di una sola delle due pareti.

Da quello che hai scritto sui risultati delle analisi non mi sembra di aver letto ci sia stata fuoriuscita di sangue.

È più probabile uno spasmo ma vai a capire perché!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Angela Ven 5 Nov 2010 - 8:38

Meno male che c'è la nostra rospetto che ci capisce qualcosa perchè zero meno zero!!!!

Però non ho capito se nello specifico rischi che questi episodi si ripetano e cosa puoi fare per evitarlo!!
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da ninfa Ven 5 Nov 2010 - 8:41

ma adesso devi fare qualche altro controllo oppure è considerato un caso sporadico di cui non preoccuparsi?
non si sa mai come fare in questi casi
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Ven 5 Nov 2010 - 8:42

sei stata chiarissima Rospetto! ammazza ti nomino "dottoressa del forum"!!! si allora avevo capito bene che questa fuoriuscita minima di sangue aveva portato un restringimento della carotide e di conseguenza il non afflusso di sangue e visto che mi è durato pochi minuti deve essere stato molto piccolo!

per rispondere ad Angela, da quello che ho capito non dovrebbe riaccadere ma forse mi vogliono fare l'angio tac per capire come stanno le mie carotidi..è così Rospetto? tu che dici potrebbe riaccadere?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Ospite Ven 5 Nov 2010 - 16:24

Tu lula continui a parlare di fuoriuscita di sangue di cui io però non ho parlato perché dall'esito degli esami non se ne parla ma forse è una possibilità di cui ti ha parlato il primario e forse ho capito come si sia potuta chiudere la carotide.

Visto che il medico ti ha parlato di fuoriuscita di sangue tu prova ad immaginare sempre i due tubi uno dentro l'altro. La dilatazione è di quello interno mentre quello esterno ha una bella parete robusta. Se si è creato un piccolo foro della parete interna il sangue in realtà non è uscito ma si è accumulato tra la parete interna e quella esterna e quindi da fuori ha fatto collassare (chiudere) il lume dell'arteria impedendo l'afflusso di sangue. È durato poco probabilmente perché la fuoriuscita di sangue è stata talmente minima che si è riassorbita subito.

Tutto quello che ti ho scritto è una mia supposizione in base a ciò che hai scritto ma non so se sia andata realmente così ovviamente.

Mi chiedi se può riaccadere? Chi può dirlo? Hai fattori di rischio? Familiari che hanno avuto ictus o storia di aneurismi? Tu fumi? Soffri di pressione alta? Soffri di colesterolo alto? Fai vita sedentaria e stressata?

Quello che ti posso consigliare è di eliminare i fattori di rischio che puoi tipo smetti di fumare se fumi, fai una dieta povera di grassi, tieni d'occhio la pressione, fai movimento.

Mi chiedi dell'angiotac, ti rispondo che ti da una visione migliore rispetto alla risonanza.

Mi spiace ma non posso accettare la tua offerta di essere la dottoressa del forum perché non sono medico anche se avrei tanto voluto esserlo ma se vuoi posso essere l'infermiera del forum!

Ti abbraccio


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Ven 5 Nov 2010 - 17:33

ma si "dottoressa" era per scherzare perchè sei stata molto brava e precisa, quindi mi va bene anche "infermiera del forum" hihihhi

si hai riassunto benissimo ciò che mi ha spiegato il primario, della fuoriuscita di sangue tra le due pareti, sta cosa me la ricordo bene...anche lui ha detto che è stata minima e che si è riasrbita subito!

allora vedimo..non fumo, sono ipertesa e prendo dei farmaci, non faccio (ahimè) molto molto, ma faccio attenzione all'alimentazione e gli esami del sangue erano buoni!

comunque terrò sotto controllo la cosa!
grazie ancora per le tue chiarissime spiegazioni! ammazza che brava!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Ospite Ven 5 Nov 2010 - 19:32

Lo so che scherzavi. Grazie dei complimenti! X qualsiasi cosa hai i miei numeri ma siccome domenica riprendo il lavoro sarò disponibile solo nelle ore pomeridiane.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Sab 6 Nov 2010 - 6:45

OK ! Buon lavoro allora!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Angela Sab 6 Nov 2010 - 9:15

Eh tesoro però devi avere molta cura di te eh????

Questo è un segnale importante che ti ha mandato il tuo corpo. Devi riposare di più cercare di stare serena e monitorare i parametri di rischio in maniera costante!

Promesso?
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Sab 6 Nov 2010 - 20:41

ma io sono serena!! Angela credimi..è un bel periodo!!! stavo giocando a tennis con un mio collega..un bel tipo..ci stavamo divertendo! e all'improvviso ho cominciato a vedere male, i dottori mi hanno detto che non è dovuto allo sforzo, è venuto così...potrebbe essere una cosa congenita oppure no! capisci? certo l'angio tac mi darà informazioni piùdettagliate, ma proprio oggi ho ritirato le analisi che ho fattol'11 ottobre e sono perfette! l'unica cosa che non so leggere è quella sul fattore rischio trombosi!pensa che ho eliminato del tutto il caffè, ho diminuito il quantitavo di sale...non fumo...insomma una vita normale!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Mar 9 Nov 2010 - 10:29

un paio di mesi fa avevo prenotato un ecocardiogramma, un normale controllo, l'ho fatto ieri ed è risultato che il mio cuore è PERFETTO!! wawwwwwwww
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Laura Mer 10 Nov 2010 - 14:27

Bene Lula...vedi di tenerti sotto controllo capa che noi abbiamo bisogno di te!!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Mer 10 Nov 2010 - 15:40

si si tranquilla! 36
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Angela Mer 10 Nov 2010 - 15:58

bene!!!!! ballo
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Lula Lun 15 Nov 2010 - 11:46

miha chiamato ora l'ospedale il 27 novembre alle 8 ho l'angio tac! mi hanno detto però di andare digiuna, come mai?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da prettygirl Lun 15 Nov 2010 - 14:12

Perché ti mettono un prodotto nel sangue per fare il contrasto e se dovessi essere allergica ti fa vomitare, dunque devi essere a diguino per sicurezza
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco cosa ho avuto  Empty Re: Ecco cosa ho avuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.