embolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
embolo
Buongiorno a tutti.
Ho appena saputo, per puro caso, che nel mese di marzo mio padre ha avuto un embolo che gli ha fatto perdere 8.5 gradi (su 10) all'occhio sinistro.
E nessuno mi ha detto nulla. Mia madre, alla fine, siccome da sola non sa affrontare un bel niente, me l'ha rivelato, però papà non me l'aveva detto, anche dopo molti mesi.
Leggendo un po' su Internet, ho potuto apprendere che l'embolo non è una malattia degli occhi, può colpire molti altri organi, e spesso è letale.
Erano mesi che piangevo senza motivo e dicevo sempre al mio compagno che mio padre sarebbe morto, che ne avvertivo la morte. Ovviamente lui dice che sono una fissata, ma quando mi succede di sentire qualcosa di negativo si verifica sempre. Mi era già capitato in precedenza: in quel caso mio padre aveva avuto un sacco di guai, aveva preso una strada sbagliata e stava per fare dei grossi casini, di cui stiamo ancora pagando le conseguenze.
In tanto, stamattina, il mio compagno si è recato in tribunale per l'omologa della separazione. Che giornata!
Ho appena saputo, per puro caso, che nel mese di marzo mio padre ha avuto un embolo che gli ha fatto perdere 8.5 gradi (su 10) all'occhio sinistro.
E nessuno mi ha detto nulla. Mia madre, alla fine, siccome da sola non sa affrontare un bel niente, me l'ha rivelato, però papà non me l'aveva detto, anche dopo molti mesi.
Leggendo un po' su Internet, ho potuto apprendere che l'embolo non è una malattia degli occhi, può colpire molti altri organi, e spesso è letale.
Erano mesi che piangevo senza motivo e dicevo sempre al mio compagno che mio padre sarebbe morto, che ne avvertivo la morte. Ovviamente lui dice che sono una fissata, ma quando mi succede di sentire qualcosa di negativo si verifica sempre. Mi era già capitato in precedenza: in quel caso mio padre aveva avuto un sacco di guai, aveva preso una strada sbagliata e stava per fare dei grossi casini, di cui stiamo ancora pagando le conseguenze.
In tanto, stamattina, il mio compagno si è recato in tribunale per l'omologa della separazione. Che giornata!
penelope82- Giovane
- Numero di messaggi : 103
28.02.82
Re: embolo
accidenti penelope! comunque anche mio padre un paio di volte che si è sentito male non ce lo ha detto! l'ho saputo da una mia cugina! non vogliono farci spaventare ma per quanto mi riguarda mi spavento di più a non saperle le cose perchè non posso fare nulla!
ma ora tuo padre sa che lo sai? si è fatto fare accertamenti? è sotto controllo???
ma ora tuo padre sa che lo sai? si è fatto fare accertamenti? è sotto controllo???
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
sì, certo.
Ha fatto tutte le cure necessarie e molte visite di controllo. adesso è ancora sotto cura.
però non gli ho detto che lo so, finché non me ne parla lui, io non dico nulla.
Ha fatto tutte le cure necessarie e molte visite di controllo. adesso è ancora sotto cura.
però non gli ho detto che lo so, finché non me ne parla lui, io non dico nulla.
penelope82- Giovane
28.02.82
sicuramente non te lo ha detto per evitare di darti preoccupazione...spesso anche io non dico cose che mi riguardano a mia madre per non farla preoccupare, soprattutto se sono cose in cui lei non può aiutarmi.
Vedrai che quando tutto sarà passato te lo racconterà
Vedrai che quando tutto sarà passato te lo racconterà
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
sono già passati molti mesi, il fatto dovrebbe essere accaduto a marzo.
Ormai quello che non si è recuperato non credo che si potrà recuperare più .
E poi se ha perso quasi del tutto la vista ad un occhio, è difficile tenerlo nascosto più di tanto, perché è abbastanza invalidante mettere gli occhiali a quasi 60 anni.
Infatti quando viene a casa mia non li mette, perchè non vuola farsi scoprire
Ormai quello che non si è recuperato non credo che si potrà recuperare più .
E poi se ha perso quasi del tutto la vista ad un occhio, è difficile tenerlo nascosto più di tanto, perché è abbastanza invalidante mettere gli occhiali a quasi 60 anni.
Infatti quando viene a casa mia non li mette, perchè non vuola farsi scoprire
penelope82- Giovane
28.02.82
Pagina 1 di 1