Mobile bianco ingiallito
+4
ninfa
Cri
Lula
Sabrina
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mobile bianco ingiallito
Il mobile del bagno, acquistato 6 anni fa, si è ingiallito solo dal lato della finestra, suppongo per il sole....ho le imposte al posto della tapparella, quindi o lascio aperto o chiuso....
Il mobile sarebbe bianco, di un materiale abbastanza poroso in legno (?), ho provato con Cillit Bang, sgrassatore tipo Chante Claire, aceto, ho sfregato .....ma niente.... mi consigliate qualcosa?????
Grazie
Il mobile sarebbe bianco, di un materiale abbastanza poroso in legno (?), ho provato con Cillit Bang, sgrassatore tipo Chante Claire, aceto, ho sfregato .....ma niente.... mi consigliate qualcosa?????
Grazie
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Re: Mobile bianco ingiallito
se lo rivernici?
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Dici di riverniciare? Oddio, io sono una capra a fare ste' cose però mi sa che potrei farcela
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
mmmm. mi sa che è l'unica, perché i mobili in legno "imbiondiscono" con la luce e non è questione di pulirli...anche perché con tutto quello che hai già provato o lo bruci o non so!!!!
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
opto anch'io per riverniciare. qualsiasi prodotto utilizzi non credo risolva il problema
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
ok, proverò con il riverniciare....vado in uno di quei negozi, Castorama, Brico e mi faccio consigliare....ma devo rivernociarlo tutto o solo dove è ingiallito?
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
Sabrina ha scritto:ok, proverò con il riverniciare....vado in uno di quei negozi, Castorama, Brico e mi faccio consigliare....ma devo rivernociarlo tutto o solo dove è ingiallito?
Devi fare tutta la fiancata, magari una pittura molto coprente, così con una o due mani sei apposto.
Brio_Kolpo_ITA- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 544
18.05.81
Occupazione/Hobby : Impiegato / Judo e Arrampicata.
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Quindi solo la fiancata ingiallita? Scusa massi, ma sono de' coccio
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
no io sono per vierniciarlo tutto si vedrbbe la differenza magari non è lo stesso bianco e comunque anche il resto del mobile col tempo un po0chino avrà modificato il colore quindi fai la prova..se vedi la differenza rivernici tutto!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Sabrina ha scritto:Quindi solo la fiancata ingiallita? Scusa massi, ma sono de' coccio
Si esatto.
Lula ha scritto:no io sono per vierniciarlo tutto si vedrbbe la differenza magari non è lo stesso bianco e comunque anche il resto del mobile col tempo un po0chino avrà modificato il colore quindi fai la prova..se vedi la differenza rivernici tutto!
Si esatto anche in questo caso, prima si fa la fiancata "ingiallata" e poi eventualmente tutto il mobile.
-
18.05.81
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Ok, grazie 1000, questo venerdì o al massimo sabato provo, poi vi dico
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
ok, al massimo vai all'ikea e prendi un mobile nuovo :D
-
18.05.81
è la luce del sole che fa questi piccoli danni. Non tornerà più bianco. L'idea di riverniciarlo è buona, ci sono colori ad acqua che non puzzano molto e asciugano abbastanza in fretta.
Se invece non ne hai voglia potresti rivestire le due fiancate con della carta adesiva idonea a rivestire i mobili, ce ne sono di vari tipi e in moltissimi motivi (floreali, legno, mattonelle, ect) costa poco e si fa presto.
Se invece non ne hai voglia potresti rivestire le due fiancate con della carta adesiva idonea a rivestire i mobili, ce ne sono di vari tipi e in moltissimi motivi (floreali, legno, mattonelle, ect) costa poco e si fa presto.
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Maggie50 ha scritto:Se invece non ne hai voglia potresti rivestire le due fiancate con della carta adesiva idonea a rivestire i mobili, ce ne sono di vari tipi e in moltissimi motivi (floreali, legno, mattonelle, ect) costa poco e si fa presto.
Non è una cattiva idea....ma non è che magari essendo il mobile del bagno poi con l'acqua e umidità si scolla o si rovina? Intanto provero' con riverniciarlo poi se viene da schifo mi butterò sull'Ikea.........per grande gioia del mio compagno
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
Ragazza...a seconda delle vernice preesistente potrebbe essere necessaria una sana passata di carta vetrata. Molte vernici non attaccano su superfici trattate..
Angela- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
è vero!!! olio di gomito e poi si verniciaAngela ha scritto:Ragazza...a seconda delle vernice preesistente potrebbe essere necessaria una sana passata di carta vetrata. Molte vernici non attaccano su superfici trattate..
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Sabrina ha scritto:
Non è una cattiva idea....ma non è che magari essendo il mobile del bagno poi con l'acqua e umidità si scolla o si rovina? Intanto provero' con riverniciarlo poi se viene da schifo mi butterò sull'Ikea.........per grande gioia del mio compagno
Ecco appunto! Perchè non delegare la verniciatura al tuo compagno? Così se verrà male non avrà da 'recriminare' per l'opzione Ikea!!
sonia- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 354
07.11.74
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : single
sonia ha scritto:
Perchè non delegare la verniciatura al tuo compagno? Così se verrà male non avrà da 'recriminare' per l'opzione Ikea!!
No sonia, pensa che mi guardava con una faccia finchè sfregavo l'altro giorno, per lui il mobile potrebbe anche diventare arancione che piuttosto di metterci le mani a fare queste cose.....lo faccio io così almeno mi distraggo un po'.....
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
Pagina 1 di 1