indipendenza dal pannolino
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
indipendenza dal pannolino
Volevo condividere con voi, un progresso della mia belvetta!
Da qualche tempo, ogni mattina e ogni sera la metto sul water per abituarla all'idea, e mi sono messa d'accordo anche con l'asilo per fare altrettanto partendo dal presupposto che quando uno si alza è fisiologico che gli scappi.
Ebbene, oggi quando sono andata a prenderla le maestre tutte contente e sorridenti, mi hanno detto che ha chiesto loro di andare in bagno perchè gli scappava la cacca
Sono al settimo cielo, anche perchè ero un poco terrorizzata da questa tappa importante, invece vedo che piano piano ha capito il concetto e quindi spero che quest'estate quando proverò a mandare in soffitta i pannolini, sia tutto relativamente semplice e senza drammi :angioletta:
Da qualche tempo, ogni mattina e ogni sera la metto sul water per abituarla all'idea, e mi sono messa d'accordo anche con l'asilo per fare altrettanto partendo dal presupposto che quando uno si alza è fisiologico che gli scappi.
Ebbene, oggi quando sono andata a prenderla le maestre tutte contente e sorridenti, mi hanno detto che ha chiesto loro di andare in bagno perchè gli scappava la cacca
Sono al settimo cielo, anche perchè ero un poco terrorizzata da questa tappa importante, invece vedo che piano piano ha capito il concetto e quindi spero che quest'estate quando proverò a mandare in soffitta i pannolini, sia tutto relativamente semplice e senza drammi :angioletta:
kfrida- Pischella/Pischello
-
Numero di messaggi : 38
23.02.70
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : altalenante
Re: indipendenza dal pannolino
ci riuscirete senz'altro, è il periodo giusto e lei ha capito come è stata brava!!! poi sai penso che a loro dia fastidio il fardello e si sentirà più libera dentro a questa conquista!!
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
complimenti!!! il distacco dal pannolino è una tappa importante! e se vissuta con serenità e senza forzatura e quando è il momento giusto, sarà facile!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
evvai! che bello! conosco la sensazione di orgoglio che questa cosa ti da.
quest'estate vorrei provare col piccolo almeno per quello diurno...sono 7 anni di fila che compro pannolini!!!
quest'estate vorrei provare col piccolo almeno per quello diurno...sono 7 anni di fila che compro pannolini!!!
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Argomenti simili
» gaia e il pannolino
» Togliamo il pannolino...
» ancora pannolino
» Basta Pannolino! : un libro interattivo per tablet
» Togliamo il pannolino...