Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

matched - la scelta - di Ally Condie

2 partecipanti

Andare in basso

matched - la scelta - di Ally Condie Empty matched - la scelta - di Ally Condie

Messaggio Da ninfa Mer 8 Giu 2011 - 11:24

è un libro strano di cui ho letto alcuni pezzi sul tram. si perchè a milano promuovono i libri con stralci di brani tratti dal libro distribuiti gratuitamente.
parla di una società dove il sistema decide chi devi essere e chi devi amare. dove nessuno decide da solo e dove tutto è programmato, compresa la morte.
mi sta affascinando nonostante l'assurdità delle ipotesi future.
pensare di non saper scrivere perchè si vive solo di computer e digitazione
pensare che a 17 anni ti dicono chi devi sposare a 21
pensare che sai che a 80 anni devi morire
pensare che non puoi avere ricordi del passato storico e che ti autorizzano solo cento di tutto: poesie, storia, libri, canzoni
mamma mia che allucinazione!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

matched - la scelta - di Ally Condie Empty Re: matched - la scelta - di Ally Condie

Messaggio Da Cri Mer 8 Giu 2011 - 12:24

Hai mai letto "1984" di George Orwell (spero di averlo scritto giusto)?
Forse non molti sanno il perché il più famoso reality si chiama proprio "Grande fratello"...
Questo libro è molto bello e molto simile alla trama che hai scritto, ma essendo precedente (è stato scritto nel 1948, e l'autore ipotizza come sia la vita anni dopo...) io leggerei prima questo...
Ciao!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

matched - la scelta - di Ally Condie Empty Re: matched - la scelta - di Ally Condie

Messaggio Da ninfa Mer 8 Giu 2011 - 20:50

si lo conosco ma non l'ho mai letto. ora sto leggendo questo però mi hai dato un buon suggerimento. sto ritrovando il gusto di leggere e forse dovrei uscire un pò dai generi che ho letto finora.
grazie cri
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

matched - la scelta - di Ally Condie Empty Re: matched - la scelta - di Ally Condie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.