Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUTISMO

5 partecipanti

Andare in basso

AUTISMO Empty AUTISMO

Messaggio Da Pirandello Gio 21 Lug 2011 - 10:36

Salve, sono un padre di una ragazza con la Sindrome di Asperger.
Vivo in Germania da sempre, per cui se il mio italiano nn é perfetto, mi scuso giá da adesso.
Per Autismo si intende"Disturbo pervasivo dello sviluppo", a cui appartengono, fra le varie sindrome, quella di Asperger, di Rett e il disturbo disintegrativo dell`infanzia. Il Termine autismo deriva dal Greco AUTOS ( se stesso) colui che si chiude in se stesso.
Di questa malattia se parla poco, viene vista come una mosca bianca e dato che nn esiste un medicamento, il grande mercato dei farmaci nn ne fa pubblicitá. Il mio problema é, che nn ci sono scuole adatte per aiutare questi ragazzi, mia figlia ha giá cambiato 3 scuole, é a lungo termine nn vedo che vi sia una scuola adatta per mia figlia.
Distinti saluti
Toni

Pirandello
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Capricorno Numero di messaggi : 6
01.01.71
Occupazione/Hobby : impiegato
"Chi sei" in poche parole : Simpatico e un po matto

Torna in alto Andare in basso

AUTISMO Empty Re: AUTISMO

Messaggio Da ninfa Gio 21 Lug 2011 - 11:17

benvenuto pirandello. prima di tutto complimenti per l'italiano. sei bravissimo. molto più di alcuni italiani!!!
mi dispiace per la situazione scuole di tua figlia. purtroppo credo che in tutto il mondo alcuni problemi non vogliono essere affrontati o vengono affrontati solo se economicamente valgono la pena.
non conosco bene il problema dell'autismo. ma ho letto un pò e so che il problema scuola è difficile in questo caso come in altri.
non so come sia la legge in germania ma in italia ci sono gli insegnanti di sostegno. non so se affrontato tutti i tipi di problematiche. forse in questo ci può aiutare la nostra dada.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da Maggie50 Gio 21 Lug 2011 - 15:09

caro Toni, Cri ci ha aperto il suo cuore e spero tanto che possa esserti utile perchè è una persona-mamma deliziosa e molto preparata e sono certa che, con tutto il cuore, saprà darti informazioni importantissime rosa intanto ti ringrazio per avere esposto la tua realtà di vita vera e impegnativa.
Anch'io mi aggrego a Elena e ti faccio i complimenti per come scrivi in italiano.
E' vero che non c'è "business" attorno a queste realtà, ma in Italia ci sono varie associazioni che fanno molto con i genitori e all'interno delle scuole pubbliche e i genitori non sono abbandonati, le terapie esistono,Toni

https://bngenitori.forumattivo.com/t7733p15-sindrome-di-asperger?highlight=sindrome+di+asperger

http://www.asperger.it/

http://www.specialeautismo.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=17033&idCat=17036&ID=17036&TipoElemento=categoria

http://www.gnomoaspirino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=29

visto che ti esprimi benissimo in italiano puoi vedere se questi siti ti possono essere d'aiuto. A presto.

valeria una nostra mica di sassari che è iscritta ha e convive con questa sindrome, speriamo si colleghi e che anche lei possa darti qualche opinione in merito.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Cri Gio 18 Ago 2011 - 20:51

Carissimo Toni, anch'io ho un bambino con Sindrome di Asp. che ha 7 anni.
Come ogni "diversità" è difficile da affrontare per chi si relaziona con loro, ci sono momenti in cui solo chi è veramente preparato riesce a star loro vicino, perché a volte l'amore dei genitori non basta anche se è indispensabile...
Perdonami se non posso scriverti quanto vorrei ma non ho molto tempo fino alla prossima settimana.
Posso dirti però che esistono molti libri che mi hanno aiutata molto della Ericson, ma anche questi da soli non sono sufficienti...
La tua bambina fa terapia? Come avete avuto la diagnosi della sua sindrome? Sono tutte domande che ti faccio per capire meglio la situazione.
Devo salutarti ma spero di avere presto tue notizie.
Coraggio! Non sei solo. Un abbraccio di solidarietà,
Cri
Cri

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta

Messaggio Da Cri Gio 18 Ago 2011 - 20:53

Maggie50 ha scritto:caro Toni, Cri ci ha aperto il suo cuore e spero tanto che possa esserti utile perchè è una persona-mamma deliziosa e molto preparata e sono certa che, con tutto il cuore, saprà darti informazioni importantissime

Grazie Maggie
Cri
Cri

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta

Messaggio Da Maggie50 Ven 19 Ago 2011 - 15:21

Cri ha scritto:
Maggie50 ha scritto:caro Toni, Cri ci ha aperto il suo cuore e spero tanto che possa esserti utile perchè è una persona-mamma deliziosa e molto preparata e sono certa che, con tutto il cuore, saprà darti informazioni importantissime

Grazie Maggie

36 lips
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Eleonora Dps Gio 28 Mar 2013 - 11:26

Siamo un'azienda informatica abbiamo realizzato un'applicazione che speriamo possa essere di supporto a tutti voi.
L'applicazione è gratuita e senza pubblicità. Il nome dell'app è: dpsdailynotes

Eleonora Dps
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 2
01.07.80
Occupazione/Hobby : informatica
"Chi sei" in poche parole : rappresento un'azienda informatica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato