Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io e lui

5 partecipanti

Andare in basso

triste Io e lui

Messaggio Da Elenina Gio 11 Ago 2011 - 10:11

Buongiorno a tutti...
Ho un ragazzo bellissimo,stupendo che mi ama è fedele sincero e buono..Solo che ha un carattere molto particolare e spesso e volentieri mi ferisce..
Ha la mania di scherzare sempre..E dice che lo fa solo per mettermi alla prova...Ma io non so se è davvero questo il motivo..Oppure se non mi vuole più se si è stancato di me..è come se usa questi comportamenti per trovare un pretesto per farsi lasciare..Non so piu che fare..Poi è sempre impegnato col lavoro..certo ha un lavoro molto impegnativo e difficile e tutto è nelle sue mani..ma il tempo per me dov'è?Dove sono le mie attenzioni che prima mi dava? Niente sms niente buonanotte nè buongiorno..solo una chiamatina durante il giorno e sono io a chiamarlo per uscire la sera..Non so più che fare..Ho paura che continuando a starci insieme soffrirei ancora..Ho paura che se questa storia va a fondo e mi sposo sarò la solita casalinga disperata che aspetta che torna da lavoro la sera tardi,che nn mi fa mai uscire non mi porta mai fuori a cena..Che fare?
Grazie in anticipo

Elenina
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 14
22.07.95
Età : 28
Località : Basilicata
Occupazione/Hobby : studentessa
"Chi sei" in poche parole : Sono sensibile e timida.e ho pochissimi amici selezionati perchè difficilmente mi fido.Parla l'esperienza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da Maggie50 Gio 11 Ago 2011 - 16:34

ben arrivata elenina! che giovane che sei rosa sai tesoro che hai tutta la vita davanti? non dovresti già pensare al matrimonio, cara, pensa a costruire la tua bellissima futura vita. Vedo che studi, che fai di bello?
posso farti una confidenza? sono la nonnetta, ma sveglia eh?, del forum e dallo scorso gennaio sono nonnetta davvero. Ho un meraviglioso nipotino di nome Luca:rosa:
Intuisco che questo giovane è più grande di te, perchè leggo che è molto impegnato dal suo lavoro; se ti cerca a singhiozzo per questo motivo, ciò non toglie che, se per lui tu sei importante, dovrebbe trovare, spontaneamente, tempo per conoscervi meglio. L'importante è sempre sapersi valutare e valutare con chi si ha a che fare. La serietà di una persona si vede dal suo insieme. L'importante, cara Elenina, è non usare solo l'istinto e i sentimenti per valutare un ragazzo, ma la razionalità e il buon senso. Se lui ti scherza, ti ferisce... per metterti alla prova, si toglie da solo credibilità e ti sminuisce. E' difficile alla tua età saper distinguere il tipo di ragazzo con cui hai a che fare, ma di certo puoi capire che se una persona ti vuole bene, prima di tutto ti tratta bene, ti circonda di attenzioni.. non pretende cose non idonee alla tua giovinezza e soprattutto non ferisce.
L'adolescenza è una fase di passaggio, difficile a volte, ma bellissima se si dà priorità al diritto di viverla bene per crescere e diventare una giovane donna, su tutti i fronti : scuola, famiglia, amiche/i, sport, hobbies, lettura... perchè la lettura apre la porta alla conoscenza che è l'arma vincente per vivere al meglio!
La bellezza fisica è un ingrediente dell'amore, ma è importante quella interiore e la maturità della testa.
Spero di esserti stata utile, carissima.
Molti amici del forum sono in vacanza. rosa
A presto, un caro abbraccio flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da ninfa Gio 11 Ago 2011 - 20:14

Ciao Elenina, hai il mio stesso nome. Intanto benvenuta. Se vuoi puoi aprire un topic nelle presentazioni così ti conosciamo tutti.
Maggie è la nostra carissima saggia del forum. Sai quante volte confido nei suoi consigli? e ha praticamente sempre ragione.
Non c'è età per avere dubbi in amore, li ho io a 43 anni e li hanno tutti. Sei giovane e da quello che scrivi mi sembri una ragazza dolce. Per come sono fatta io, moooolto indipendente, tendo sempre a scansare ciò che mette in dubbio il mio amor proprio. Non c'è essere umano che ha diritto di giudicare, pretendere di avere e di non dare e di mettere alla prova. Alla prova di cosa poi?
Sai c'è un vecchio detto che dice di non rincorrere l'amore a tutti i costi e che se davvero si è importanti per qualcuno non dobbiamo essere noi a ricordarglielo. deve avvenire tutto spontaneamente.
Vivi la tua giovinezza, fai capire al tuo ragazzo che ti senti a disagio in questo momento per il suo comportamento e che tutti lavorano ma per la persona amata il tempo, anche solo 5 minuti, lo si trova sempre.

ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da dada89 Ven 12 Ago 2011 - 9:10

Ciao Elenina, benvenuta!
Ti hanno già detto tutto Maggie ed Elena..
Anche secondo me se una persona ci tiene davvero a te fa di tutto per vederti, anche solo per mezz'ora!
Secondo me dovresti parlargliene e insieme cercare una soluzione!
Se ti va presentati flower
Un bacio rosa
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da Elenina Ven 12 Ago 2011 - 9:49

Grazie a tutti per la risposta...Cmq maggie sei davvero molto saggia come diceva elena..E grazie per i tuoi consigli..che mi sn stati molto utili..comunque studio faccio il liceo pedagogico..senza tener conto che nn ho quasi piu amiche nn so piu se a causa sua..fatto sta che le mie amiche nn gli piacciono a lui..e forse io sono condizionata prpr da quello..
a presto ciao

Elenina
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 14
22.07.95
Età : 28
Località : Basilicata
Occupazione/Hobby : studentessa
"Chi sei" in poche parole : Sono sensibile e timida.e ho pochissimi amici selezionati perchè difficilmente mi fido.Parla l'esperienza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da dada89 Ven 12 Ago 2011 - 9:51

L'importante è che piacciono a te le tue amiche e non a lui!!
Non devi abbandonare le tue amiche x lui, mi raccomando!!
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da ninfa Ven 12 Ago 2011 - 11:20

è una situazione abbastanza ricorrente quella delle amicizie controverse. ma non bisogna mai rinunciare all'amicizia. E' il solo sentimento reale, puro, senza nessun tornaconto. l'amore arriva, l'amore se ne và e poi si resta da soli a ricominciare daccapo.
sei giovane e le amiche sono basilari in fase pre-adulta. ma per curiosità quanti anni hai il tuo ragazzo?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da Elenina Ven 12 Ago 2011 - 11:23

Ne ha 20

Elenina
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 14
22.07.95
Età : 28
Località : Basilicata
Occupazione/Hobby : studentessa
"Chi sei" in poche parole : Sono sensibile e timida.e ho pochissimi amici selezionati perchè difficilmente mi fido.Parla l'esperienza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da ninfa Ven 12 Ago 2011 - 11:28

forse considera le tue amiche troppo piccole per lui. tra 16 e 20 in effetti non c'è molta differenza ma ci sono periodi in cui anche pochi anni fanno molta differenza ed è il caso dell'adolescenza e dell'età adulta. tu e le tue amiche siete ancora in fase di crescita, dove la scuola è la vostra vita e il tempo libero necessario per scoprire il mondo. a 20 anni, se ha già finito di studiare, iniziano i dolori dell'abituarsi agli orari, alle regole e magari è un pò geloso di voi. e il tempo che gli rimane bisogna giostrarselo tra affetti e tempo libero. con il tempo troverà il suo equilibrio ma non devi rimetterci te
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da Maggie50 Ven 12 Ago 2011 - 14:50

cara elenina nessuno ha il diritto di farci rinunciare alle amicizie precedenti ad un rapporto d'amore.
Sono d'accordissimo con dadina ed elena, in alcune fasi della vita gli anni contano eccome! per la capacità di valutazione che si acquisisce crescendo.
Stai facendo un bel liceo, interessante che ti porterà nel mondo del lavoro o all'università "lo scoprirai solo vivendo"!
Tu prima di tutto sei persona e devi guardare avanti il tuo percorso di vita, il Futuro, perchè si studia per avere un futuro, non per passare il tempo a far qualcosa, che crei la tua emancipazione economica (casalinga? no no no), l'affermazione di te stessa all'interno di un'attività lavorativa, per vivere la socialità produttiva, per competere e affermarti nel mondo del lavoro. Per la pensione che un giorno andrai a prendere dicendo: che brava che sono stata!
Anch'io ho avuto 16 meravigliosi anni, con tutte le problematiche del caso, le evoluzioni delle idee, la presa interiore di sentirmi già un po' più grande, di cominciare a pensare quale persona volevo essere da Grande, mi ricordo che mi sono presa parecchie "cotte", e , a volte, avevo sbalzi d'umore, ma l'adolescenza felice forse non esiste perchè si è dentro un periodo di grandi cambiamenti, fisici, psicologici, ormonali, quest'ultimi fanno nascere nella nostra mente il desiderio di amare di essere amate, che bisogna però imparare a gestire per non cadere in sistuazioni impegnative che potrebbero dare un altro percorso alla vita, ma l'adolescenza serena esiste e come ha detto elena sono importanti tante cose in quell'età, mai rinunciare al proprio programma, o all'essere se stessi. Tenersi informati, per esempio, aiuta a far nascere la capacità critica verso i vari argomenti che ci integrano nella società umana: non voglio essere noiosa, ma è importante farsi delle idee e parlarne con le amiche, con gli adulti di casa, così acquisterai considerazione e stima e in te crescerà l'autostima. Dunque c'è un mondo ricco fuori da conoscere... l'interesse non va fissato solo sui bei ragazzi e su quello che il loro corpo esprime.
Anche prendersi cura di un piccolo animale aiuta a crescere, oltre che avere un amico fidatissimo o suonare uno strumento.
Senza diventare fanatiche di niente, importante è imparare ad ascoltare e di conseguenza ad esprimersi.
Internet è una miniera di informazioni per arricchirsi, basta cercare. A me piace la grafica, le immagini, la poesia, la politica, la filosofia, l'arte, lo sport e la musica!! tutta la musica, perchè la musica è vita!!
Ti abbraccio forte e a presto!! 36
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da LilaLaune Dom 21 Ago 2011 - 11:30

E 'sempre difficile quando l'uomo lavora più a lungo e lontano! Mio marito ed io sono abituati ad almeno un'ora ciascuno tv la sera o il vino deve essere ancora paio trinken.Man.! Auguro a tutti buona fortuna! un grande abbraccio Io e lui  N020
LilaLaune
LilaLaune
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 307
01.02.84
Età : 40
Località : Germania/Baviera
Occupazione/Hobby : fotografia, ballare, essere creativi
"Chi sei" in poche parole : Ho 25 anni e hanno due figlie! Sono quasi 3 anni e 6 mesi, io sono sposata da 3 anni.
Data d'iscrizione : 24.12.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: Io e lui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.