Sto studiando anch'io!!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sto studiando anch'io!!!!
Una domanda.....premetto che Giulia frequenta la quarta elementare......ma voi fate i maestri ai vostri figli? :Smoke: Cavoli....anche ieri e oggi ho studiato (ripassato) anch'io!!! Controllo di quaderni, le frazioni, geometria, scienze....ma dico ste insegnanti ok son brave, ma perchè se mia figli la seguo va bene e se la lascio un attimo addio? Forse è colpa mia o è giusto seguirla? Ieri sera quando abbiamo studiato, letto, fatto gli schemini o concetti sui babilonesi la sa alla perfezione...quando manco ti saluto, ma se dovessi riprendere a lavorare che faccio? Nel periodo di Natale quando ero in negozio ha fatto due riassunti in italiano orrendi, alchè glieli ho fatti rifare e li ha fatti bene, vorrei che cominciasse ad arrangiarsi ma non so come fare....vi confesso però che non mi dispiace ripassare storia e geografia perchè le adoro ma la matematica proprio no! :Smoke:
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Re: Sto studiando anch'io!!!!
E' terribile ... anche io odio la matematica.
Con mio marito abbiamo trovato una soluzione : visto che lui é ingeniere alla base, la matematica é il suo campo.
Lui si occupa dei compiti di matematica, fisica, chimica e io delle lingue, stroria, geografia ecc.
Meno male perché senno' saremmo messi male.
Con mio marito abbiamo trovato una soluzione : visto che lui é ingeniere alla base, la matematica é il suo campo.
Lui si occupa dei compiti di matematica, fisica, chimica e io delle lingue, stroria, geografia ecc.
prettygirl- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Rosablu ha scritto:Una domanda.....premetto che Giulia frequenta la quarta elementare......ma voi fate i maestri ai vostri figli? :Smoke: Cavoli....anche ieri e oggi ho studiato (ripassato) anch'io!!! Controllo di quaderni, le frazioni, geometria, scienze....ma dico ste insegnanti ok son brave, ma perchè se mia figli la seguo va bene e se la lascio un attimo addio? Forse è colpa mia o è giusto seguirla? Ieri sera quando abbiamo studiato, letto, fatto gli schemini o concetti sui babilonesi la sa alla perfezione...quando manco ti saluto, ma se dovessi riprendere a lavorare che faccio? Nel periodo di Natale quando ero in negozio ha fatto due riassunti in italiano orrendi, alchè glieli ho fatti rifare e li ha fatti bene, vorrei che cominciasse ad arrangiarsi ma non so come fare....vi confesso però che non mi dispiace ripassare storia e geografia perchè le adoro ma la matematica proprio no! :Smoke:
io credo che ai nostri figli la scuola non insegni un metodo di studio, anche luca è stato seguito moltissimo alle elementari e solo ora che sta in seconda media alcune cose le fa da solo, mentre per lo studio ancora servo io che lo devo interrogare e aiutarlo a ripetere cercando di fare undiscorso disenso compiuto! quindi credo che purtroppo sia necessario seguirli a casa fino a che lei non sarà autonoma!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Secondo me a scuola mettono "troppa carne al fuoco" e non danno la possibilità a questi bambini di studiare con piacere, ma sono già stanchi alle elementari, per questo i genitori sono indispensabili!
Anch'io a scuola non ho mai dato pensieri a mia mamma e studiavo da sola, dalle elementari al liceo, ora vedo che tutti "combattono" con i compiti al fine settimana e sono sconvolti dalla fatica...
Anch'io a scuola non ho mai dato pensieri a mia mamma e studiavo da sola, dalle elementari al liceo, ora vedo che tutti "combattono" con i compiti al fine settimana e sono sconvolti dalla fatica...
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Si si infatti matematica e geometria la fa mio marito con Giulia mentre io il resto, una volta i nostri genitori erano troppo impegnati per seguirci ( parlo per me ) mio padre era sempre via per lavoro e mia mamma è sempre stata impegnata sia con il lavoro, casa e mia nonna anziana da accudire....ora però i compiti alle elementari sono diventati difficili, la Giulia ha quattro quaderni di italiano, uno di matematica, uno di geometria....a volte non ci capisco più niente e devo dire che è già brava a gestire tutta quella situazione, in informatica porta già la pen drive a scuola dove salvano i lavori in una cartella...quando arriverà alle superiori ( sempre se andrà ) sarà esausta!prettygirl ha scritto:E' terribile ... anche io odio la matematica.
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Comunque io sono proprio stufa. Oggi ho dovuto studiare anch'io geografia, ci riesce solo con me, tra schemi, concetti e leggendo ad alta voce ( io ovviamente che spiego e faccio riferimenti ) non ne posso più, non riesco a fargli capire che deve cominciare ad arrangiarsi, lei piange disperata, è incredibile :Smoke:
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
Come ti capisco Nicoletta!!!!
Anche per me è lo stesso discorso, mi chiedo sempre (e ho anche sperimentato con pessimi risultati) come farebbe mio figlio se non lo seguissi come adesso!!! Vuoi un po' perchè con il mio part-time il pomeriggio lo controllo, interrogo etc, ma lui veramente non riesce a capire quando è pronto oppure no, quando un disegno è fatto malissimo, quando un problema è svolto bene...non vedo l'ora che sia giugno, sono più stressata io di lui.....
Anche per me è lo stesso discorso, mi chiedo sempre (e ho anche sperimentato con pessimi risultati) come farebbe mio figlio se non lo seguissi come adesso!!! Vuoi un po' perchè con il mio part-time il pomeriggio lo controllo, interrogo etc, ma lui veramente non riesce a capire quando è pronto oppure no, quando un disegno è fatto malissimo, quando un problema è svolto bene...non vedo l'ora che sia giugno, sono più stressata io di lui.....
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Pagina 1 di 1