Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo
Vorrei aprire un dibattito sull'argomento figli/a-Bisturi se i nostri figli ci chiedessero di fare un intervento per modificare il proprio aspetto cosa risponderemmo loro?Prego solo di attenersi al motto Rispettare tutti offendere nessuno grazie.
marioboss55- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 326
04.08.55
Occupazione/Hobby : operaio
"Chi sei" in poche parole : Pulcinella
Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo
io gli direi di siperchè l'ho fatto anche io!
io mi sono rifatta il seno per me era un vero e proprio complesso, che mi ha davvero cambiato la vita, quindi se mio figlio (ho solo un maschio) mi dicesse che ha un difetto che per lui è un vero e propprio complesso (già dice che non gli piace il neo sul viso) nei limiti del possibile, (econimicamente parlando) glielo farei fare..certo deve essere davvero una cosa seria e non un vezzo!
io mi sono rifatta il seno per me era un vero e proprio complesso, che mi ha davvero cambiato la vita, quindi se mio figlio (ho solo un maschio) mi dicesse che ha un difetto che per lui è un vero e propprio complesso (già dice che non gli piace il neo sul viso) nei limiti del possibile, (econimicamente parlando) glielo farei fare..certo deve essere davvero una cosa seria e non un vezzo!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo
Questo è senza ombra di dubbio un modo di vedere ma siamo tutti d'accordo????
-
04.08.55
per quanto mi riguarda personalmente, non ho difetti che mi fanno stare male, ho le borsettine sotto gli occhi, ma io mi piaccio come sono, ma nel futuro, all'occorrenza, visto che negli anni i miei capelli (punto debole) si sono ridotti ehehe ... no intervento ma un bel toupet sì sì sì ehehe.
Mio figlio soffriva molto perchè aveva le orecchie diverse, una un po' più sporta, insomma con i suoi soldini si è fatto sistemare le orecchie, portava i capelli lunghi per nasconderle anche se non gli piacevano i capelli lunghi, dopo i capelli sono stati tagliati, insomma ognuno ha il diritto di stare meglio e se un difetto causa disagio profondo, meglio, quando si può trovare una soluzione per star bene.
Mio figlio soffriva molto perchè aveva le orecchie diverse, una un po' più sporta, insomma con i suoi soldini si è fatto sistemare le orecchie, portava i capelli lunghi per nasconderle anche se non gli piacevano i capelli lunghi, dopo i capelli sono stati tagliati, insomma ognuno ha il diritto di stare meglio e se un difetto causa disagio profondo, meglio, quando si può trovare una soluzione per star bene.
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Giusto anche questo ma nessuno contrario?giusto per creare confronti d'opinioni?
-
04.08.55
io personalmente sono contraria su di me, perchè soffrire non mi piace, ma ciascuno poi fa secondo le sue esigenze
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
io quoto sia Lula che Maggie, nel senso che, anche se sono contraria in linea di principio, credo che se una cosa ci fa davvero stare male con noi stessi debba essere affrontata...
A volte il "bisturi" però può essere anche una buona iniezione di auto-stima, ma non siamo certo tutti uguali nell'affrontare i vari problemi.
Per quello che mi riguarda, avendo tre figli, se proprio non se ne può fare a meno punterei al fare l'operazione al raggiungimento della maggior indipendenza economica possibile...perché non credo che per una famiglia sia giusto utilizzare le (poche) risorse per una cosa che non sia davvero necessaria...
A volte il "bisturi" però può essere anche una buona iniezione di auto-stima, ma non siamo certo tutti uguali nell'affrontare i vari problemi.
Per quello che mi riguarda, avendo tre figli, se proprio non se ne può fare a meno punterei al fare l'operazione al raggiungimento della maggior indipendenza economica possibile...perché non credo che per una famiglia sia giusto utilizzare le (poche) risorse per una cosa che non sia davvero necessaria...
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
per principio sono contraria. ma secondo me bisogna analizzare caso per caso. sono contraria agli interventi sui minorenni (cosa che purtroppo accade in alcuni paesi), sono contraria sui giovanissimi anche se maggiorenni perchè secondo me bisognerebbe prima affrontare una questione psicologica. Laddove sono difetti che creano seri problemi al nostro modo di vivere allora potrei essere d'accordo. Ma nella stragrande maggioranza dei casi sono vezzi sinceramente.
Se uno non si accetta per quello che è deve prima affrontare un processo psicologico.
Posso fare un esempio su di me. Io sono obesa da tantissimi anni e quindi il mio corpo ha comunque delle problematiche legate a questa patologia.
Potrei tirare su di qui e di lì ma cosa cambierebbe? avrei un seno tenuto su dalla forza di gravità ma non avrei risolto il mio problema di base.
Ho due amiche che hanno affrontato recentemente l'operazione per dimagrire. Chiaramente nel giro di pochi mesi hanno perso tanti chili e questo ha influito sulla famosa forza di gravità.
Bene. In questi casi i medici e gli psicologi che ti seguono ti dicono, fin da subito, che prima di due anni non è pensabile affrontare una operazione di chirurgia ricostruttiva.
Ecco, forse su di me è l'unico caso che mi porterebbe sotto i ferri di un chirurgo ricostruttivo.
Se uno non si accetta per quello che è deve prima affrontare un processo psicologico.
Posso fare un esempio su di me. Io sono obesa da tantissimi anni e quindi il mio corpo ha comunque delle problematiche legate a questa patologia.
Potrei tirare su di qui e di lì ma cosa cambierebbe? avrei un seno tenuto su dalla forza di gravità ma non avrei risolto il mio problema di base.
Ho due amiche che hanno affrontato recentemente l'operazione per dimagrire. Chiaramente nel giro di pochi mesi hanno perso tanti chili e questo ha influito sulla famosa forza di gravità.
Bene. In questi casi i medici e gli psicologi che ti seguono ti dicono, fin da subito, che prima di due anni non è pensabile affrontare una operazione di chirurgia ricostruttiva.
Ecco, forse su di me è l'unico caso che mi porterebbe sotto i ferri di un chirurgo ricostruttivo.
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» I nostri figli
» dedicata ai nostri figli
» Le conquiste dei nostri figli (del 26/04/07)
» i nostri figli in futuro
» la tv di oggi e i nostri figli
» dedicata ai nostri figli
» Le conquiste dei nostri figli (del 26/04/07)
» i nostri figli in futuro
» la tv di oggi e i nostri figli
Pagina 1 di 1