Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

artrosi

Andare in basso

artrosi Empty artrosi

Messaggio Da ninfa Mer 18 Apr 2012 - 22:01

ho aggiunto un'altra magagna al mio fisicuccio....
stasera sono andata dal reumatologo. una dottoressa moooolto simpatica che mi ha soddisfatta molto nelle spiegazioni. è parecchi mesi che sul mignolo destro mi si è formato il tipico nodulino dell'artrosi. mi fa male con l'umidità, il tempo brutto e se ci picchio dentro. un pò di tempo fa ho iniziato a metterci della crema a base di veleno d'api e un pò passa.
però, conoscendo i gravi pregressi delle donne della mia famiglia, ho voluto anticipare i tempi.
infatti la dottoressa mi ha fatto i complimenti perchè difficilmente le donne della mia età vanno dal reumatologo a meno che non abbiano particolari problemi.
insomma. è confermata questa artrosi primaria. ora devo fare degli accertamenti. rx a mani e polsi, esami del sangue specifici per escludere la presenza anche di artrite, sospettata dalla dottoressa da una forma leggera di psoriasi nel gomito sinistro che sto curando anche questo da mesi con una crema.
inoltre mi è venuta una brutta epicondilite al braccio sinistro. devo usare voltaren gel per dieci giorni, braccio a riposo e all'occorrenza tachipirina. peccato che io sia... mancina!!!
devo tornare inoltre dal fisiatra perchè pensa sia utile una terapia fisioterapica.
e, dulcis in fondo, mi ha prescritto una terapia piuttosto lunga. si tratta di un farmaco di nome Dona. fino a dieci anni fa era un integratore alimentare ma si è scoperto utile per disinfiammare e rallentare la deformazione degli arti, nel mio caso delle mani.
è una cura giornaliera per tre mesi, riposo di un mese e poi riprendere. devo andare avanti un anno senza interruzioni altrimenti non serve a niente. anche perchè non è proprio economica. sono circa 25 euro al mese e per me in questo momento non è il massimo vista la cassa integrazione!
devo fare questi esami e portarli tra un anno per vedere i progressi. se ci sono dei valori sballati quando li ritiro devo chiamarla subito così me li controlla ed eventualmente integra la terapia.
ci mancava anche questa....
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Torna in alto Andare in basso