Ricovero Ospedale Piancavallo
+2
Cinzia71
Aradia75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricovero Ospedale Piancavallo
Ho richiesto il ricovero a Piancavallo (ospedale che cura obesita e problemi alimentari).. vorrei sapere le vs esperienze e se qualcuno puo aiutarmi ..non credo mi accetteranno perche ho un bmi relativamente basso secondo i loro canoni 36.4 ..ma con un obesita di 2 grado dovuta ad un iperinsulinemia.. qualcuno di voi c'è stato? grazie, ciao
Aradia75- Pischella/Pischello
-
Numero di messaggi : 3
01.02.75
Occupazione/Hobby : disoccupata
"Chi sei" in poche parole : ex allegra
Re: Ricovero Ospedale Piancavallo
ciao purtroppo nn so aiutarti. io ho il problema inverso. nonostante mangi parecchio nn riesco a prendere peso e nei periodi di particolare stress in cui mangio poco o nulla perdo peso facilmente.
innanzitutto dovresti capire se la tua obesità è legata ad una disfunzione ormonale o se è causata x esempio da una fame compulsiva.
nel secondo caso sicuramente è importante un percorso psicoterapeutico x capire l'origine e la causa del disturbo, poi è imprtantissimo nn isolarsi, trovare delle alternative e questo è soggettivo, perchè x me potrebbe essere scrivere, per te potrebbe essere ricamare o fare un puzzle o lavorare la creta, cioè fare qualcosa che tenga impegnate mani e testa e che soprattutto gratifichi e appaghi, poi non sentirsi mai in colpa se una volta prefisso l'obiettivo di non assecondare l'impulso a mangiare all'inizio si cede, è una cosa normalissima, ci vuole costanza, pazienza e bisogna nn porsi obiettivi impossibili. ti faccio un esempio, se la fase compulsiva prende ogni due ore è inutile dirsi da domani mangerò tre volte al giorno, un obiettivo più alla portata è quello di dire la prima settimana cerco di resistere x mezz'ora andando ad aumentare e poi si cerca di sostituire gli alimenti con alimenti meno dannosi. questo sistema l'ho visto usare su una ragazza che ha vissuto un mese con me.
scusa se mi sono permessa di darti questi consigli, perchè forse il tuo problema è semplicemente metabolico o legato ad una disfunzione ormonale
innanzitutto dovresti capire se la tua obesità è legata ad una disfunzione ormonale o se è causata x esempio da una fame compulsiva.
nel secondo caso sicuramente è importante un percorso psicoterapeutico x capire l'origine e la causa del disturbo, poi è imprtantissimo nn isolarsi, trovare delle alternative e questo è soggettivo, perchè x me potrebbe essere scrivere, per te potrebbe essere ricamare o fare un puzzle o lavorare la creta, cioè fare qualcosa che tenga impegnate mani e testa e che soprattutto gratifichi e appaghi, poi non sentirsi mai in colpa se una volta prefisso l'obiettivo di non assecondare l'impulso a mangiare all'inizio si cede, è una cosa normalissima, ci vuole costanza, pazienza e bisogna nn porsi obiettivi impossibili. ti faccio un esempio, se la fase compulsiva prende ogni due ore è inutile dirsi da domani mangerò tre volte al giorno, un obiettivo più alla portata è quello di dire la prima settimana cerco di resistere x mezz'ora andando ad aumentare e poi si cerca di sostituire gli alimenti con alimenti meno dannosi. questo sistema l'ho visto usare su una ragazza che ha vissuto un mese con me.
scusa se mi sono permessa di darti questi consigli, perchè forse il tuo problema è semplicemente metabolico o legato ad una disfunzione ormonale
Cinzia71- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
che vuol dire un bmi basso ..e obesità di secondo grado?
Qui nel forum c'è ninfa che ha avuto problemi di peso, potrebbe aiutarti lei!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:che vuol dire un bmi basso ..e obesità di secondo grado?
lula il BMI è l'indice di massa corporea ed è il rapporto tra peso e altezza ma poi vengono presi in considerazione altri parametri.
Cinzia71- Adulto/Adulta
-
11.10.71
quindi vuol dire che per loro non è obesa? scusami ma non sono proprio informata al riguardo
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:quindi vuol dire che per loro non è obesa? scusami ma non sono proprio informata al riguardo
probabilmente x entrare in quella struttura è necessario un grado elevato di obesità, non so che limiti hanno, probabilmente che so se nadia deve perdere 30 kg x esempio non la ricoverano perchè loro seguono solo chi deve perdere dai 50 in su. ho fatto un esempio astratto ma il problema se nn ho capito male è quello.
Cinzia71- Adulto/Adulta
-
11.10.71
ciao ragazze..si lafenice ha ragione a piancavallo entrano solo persone con problemi di gravi obesita e secondo i loro parametri sono ancora troppo magra ..mi hanno detto che a fine settimana mi daranno una risposta definitiva..speriamo bene!:-)
Aradia75- Pischella/Pischello
-
Numero di messaggi : 3
01.02.75
Occupazione/Hobby : disoccupata
"Chi sei" in poche parole : ex allegra
che assurdità! bè spero tanto che ti chiamino, così potrai essere seguita bene
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ciao cara, ti ho risposto in privato. comunque se vorrai parlarne sono a tua disposizione. ho imparato molto a piancavallo, ho trovato due buone amiche e solo per colpa mia non ho mantenuto le buone abitudini iniziali. ma ho imparato a mangiare sano e corretto. per le quantità.... ci devo lavorare di nuovo!
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
lunedi entrerò a piancavallo
vorrei dei consigli e suggerimenti da chi ci è stato
grazie infinite
magari poi vi aggiorno giornalmente sull'attività che si farà
ciao ciao
alby
vorrei dei consigli e suggerimenti da chi ci è stato
grazie infinite
magari poi vi aggiorno giornalmente sull'attività che si farà
ciao ciao
alby
alby51- Pischella/Pischello
-
Numero di messaggi : 5
14.09.51
Occupazione/Hobby : pensionato (finalmente)
"Chi sei" in poche parole : cerco di migliorare almeno in parte il mio fisico che ultimamente ho trscurato
ciao alby, ho chiesto sull'altro post cosa ci sia a piacavallo, non avendo letto questo però!
Devi perdere chili?
Devi perdere chili?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ciao lula grz x la celere risposta
si DEVO perdere più kg possibili ma siccome sono molto pauroso a rivolgermi alla ghirurgia spero di riuscire nei miei prpositi di perderli e.............. non recuperarli con il ricovero a piancavallo
si DEVO perdere più kg possibili ma siccome sono molto pauroso a rivolgermi alla ghirurgia spero di riuscire nei miei prpositi di perderli e.............. non recuperarli con il ricovero a piancavallo
-
14.09.51
"Chi sei" in poche parole : cerco di migliorare almeno in parte il mio fisico che ultimamente ho trscurato
TE LO AUGURO! ma quanti chili devi perdere?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
oggi primo giorno da paziente....... nulla di eccezionale,visita e colloquio preliminare
cortesia e disponibilità sembrano di casa....... speriamo
NEVICA e fa tormenta
la vodafon prende dalla svizzera........................ ma siamo ancora in italia
cortesia e disponibilità sembrano di casa....... speriamo
NEVICA e fa tormenta
la vodafon prende dalla svizzera........................ ma siamo ancora in italia
-
14.09.51
tanti asuguri per i ltuo percorso
soledorato- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Pagina 1 di 1