condimenti veloci per pastasciutta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
condimenti veloci per pastasciutta
Ciao! da poco ho riscoperto 2 "sughi" per preparare una pasta che diventa un po' piatto unico se si vuole.
Pasta Portofino: si scola la pasta e la si rimette nella pentola dove ha cotto e si mischia sugo di pomodoro (non ragù) e pesto alla genovese.
Pasta Garibaldi: stessa cosa più panna da cucina (per fare il tricolore) tutto ovviamente secondo la quantità di persone da sfamare!
Pensate che domenica non avevo nulla di pronto e giusto per il piacere di stare insieme ho invitato un'amica a pranzo...
le ho fatto la seconda opzione e lei ne è rimasta entusiasta! non la conosceva e le è piaciuta tantissimo!
poi sofficini (il miracolo dei surgelati!), zucchine trifolate, gelato e caffè!!
Pasta Portofino: si scola la pasta e la si rimette nella pentola dove ha cotto e si mischia sugo di pomodoro (non ragù) e pesto alla genovese.
Pasta Garibaldi: stessa cosa più panna da cucina (per fare il tricolore) tutto ovviamente secondo la quantità di persone da sfamare!
Pensate che domenica non avevo nulla di pronto e giusto per il piacere di stare insieme ho invitato un'amica a pranzo...
le ho fatto la seconda opzione e lei ne è rimasta entusiasta! non la conosceva e le è piaciuta tantissimo!
poi sofficini (il miracolo dei surgelati!), zucchine trifolate, gelato e caffè!!
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Re: condimenti veloci per pastasciutta
la pasta portofino la conoscevo, ma semplicemente come pesto rosso, solo che io faccio cuocere i pomodorini freschi con un pochino di aglio tanto per insaporire e poi ci aggiungo il pesto verde!
la garibaldi invece non l'ho mai provata e la proverò!
la garibaldi invece non l'ho mai provata e la proverò!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Pagina 1 di 1