Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

+5
dada89
Maggie50
Cri
gaietta2710
simona1970
9 partecipanti

Andare in basso

felice mi presento

Messaggio Da simona1970 Ven 21 Set 2012 - 15:13

Salve a tutte!
Mi sono appena iscritta, mi chiamo Simona ed adoro crocettare.
Sono autodidatta ormai da circa 15 anni. Un giorno, per caso, vidi mia cognata ricamare e chiesi come fare, lei semplicemente, su un foglio a quadretti mi disegnò una 'X' in un quadretto dicendomi che dovevo formare delle 'X' col filo tutte uguali. Questo l'insegnamento!
Da quel giorno iniziai le mie prove e con l'aiuto di vari giornaletti credo, senza falsa modestia, di essere arrivata ad un buon livello con un retro più che soddisfacente.
Fin da piccola lavoro anche con l'uncinetto, la mia vera passione! Vedevo mia mamma che con un ferretto e del filo creava delle cose stupende e la 'obbligai' ad insegnarmi. Avevo 10 anni e non fu affatto una cosa semplice visto che io sono sinistra. Fu costretta ad imparare anche lei con la mia stessa mano perchè non riuscivo a capire. Per noi 'mancine' non è facile vivere in un mondo di destri! Da piccoli facciamo un bel po' di fatica! tutto è fatto per la maggioranza e noi dobbiamo adeguarci.
Adoro anche leggere, cucinare, ogni tanto mi diletto col decoupage e la maglia anche se non vado oltre dritto e rovescio ma per le sciarpe è sufficiente occhiolino
Che altro? Adoro riunirmi con gli amici, organizzo le cene e ce ne stiamo a tavola a ridere, scherzare e mangiare per ore. Ogni tanto ci facciamo anche qualche partita a carte, briscola e machiavelli nostri preferiti, solo per il gusto di giocare, nessuno vince niente.
Sono sposata da quasi tre anni con Paolo ma per ora niente figli.
Lavoro? sono infermiera in ospedale, faccio la pendolare, per fortuna con i turni ho molto tempo libero e risparmio un po' l'auto. Di questi tempi poi non è da buttare.

simona1970
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Toro Numero di messaggi : 1
11.05.70
Età : 53
Località : vinci
Occupazione/Hobby : crocettare, uncinetto,lettura, cucina, amici...
"Chi sei" in poche parole : amante dell'amicizia e della famiglia
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da gaietta2710 Ven 21 Set 2012 - 15:18

ciao simona e benarrivata! che brava che sei, da piccola mia mamma e mia nonna hanno provato ad insegnarmi questa passione, ma io non ce ne sono mai venuta fuori :Smoke: col tempo però ho imparato ad attaccare i bottoni flower . PS sai che anche io sono mancina? e sono d'accordo sul fatto che questo è un "mondo per i destrimano"! pensa solo al guanto di cunina...oppure le forbici !! io faccio di quelle acrobazie. avevo una maestra pazza che a me e un'altra bimba ci voleva legare "la mano del diavolo" e farci imparare a scrivere con la "mano giusta" (!!).
io cmq mi chiamo alesssandra e sono mamma di GAia che fra poco compirà sei anni.
di nuovo benvenuta fra noi lips

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da Cri Ven 21 Set 2012 - 16:42

Ciao Simona benvenuta!
Che brava che sei! mentre leggevo sorridevo perché invece io sono una frana, ma dico sempre che tutte queste cose devono far rilassare: se invece sono fonte di stress non ha senso mettercisi...
da piccola però amavo fare la maglia, anch'io solo dritto e rovescio, e freddolosa come sono mi ci vedo proprio a fare le coperte per i miei bambini tra qualche anno!
ne ho tre, 8, quasi 6 e 3 anni...
ancora benvenuta tra noi e a presto!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da Maggie50 Sab 22 Set 2012 - 8:58

benvenuta simona1970! :) ma che bella presentazione! complimenti per gli hobbies e per la tua allegria! flower
ho grande stima per il corpo infermieri! sono preziosi ! lavoro in ospedale come segretaria e so i vostri ritmi e l'impegno quotidiano! flower
io sono la " nonnettina molto arzilla del forum" eheh nonna reale di Luca che ha 21 mesi ed è un amore :)
anche lula, la nostra capa e elena (ninfa), sono appassionate e brave di punto croce! evviva :)
ancora ben arrivata, a presto! flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da dada89 Sab 22 Set 2012 - 10:39

Benvenuta flower
Che bella presentazione,brava =D
Io sono zia di Gaia flower
Benvenuta lips
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da Lula Sab 22 Set 2012 - 13:47

ciao ben arrivata!
anche io adoro il punto croce e ricamo (ho realizzato il corredino a mio figlio e poi le bomboniere per la comunione) e lavoro ai ferri (ora mi sto facendo un cappotto)

vedo che hai tanti hobbies! complimenti!!!

Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da soledorato Lun 24 Set 2012 - 15:02

ciao simo anch'io sono nuova
sono astrid ho 37 anni ho un beliisom bimbo di nome aurelio
sposata da 8 con gaetano per me tato

soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da simonetta Mar 25 Set 2012 - 11:13

Ciao Benvenuta Simona!
Io sono Simonetta, ho due bimbi di 5 e 4 anni che mi impegnano tutto il mio tempo libero...
Sai da giovane anch'io amavo il punto croce, e lavorare a maglia...per non parlare di leggere (era la mia passione) ... ora col poco tempo che mi rimane non riesco più a coltivare questi miei hobby...spero in un futuro (quando i bimbi saranno un pò più grandicelli) di ricominciare a prendermi del tempo per me e per le mie passioni!
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da Cinzia71 Mar 25 Set 2012 - 12:00

ciao simona benvenuta io sono cinzia e sono una tua collega. sono infermiera dal 1994. ho lavorato x diverso tempo in uno studio medico che mi manca tantissimo poi in infermeria in una fabbrica poi in una clinica di riabilitazione dove x la maggior parte del tempo ho lavorato in lungodegenza. da qualche mese mi hanno trasferito in un poliambulatorio oculistico che come tipo di lavoro mi piace anche ma sono troppo lontana da casa. tra andata e ritorno impiego 4 ore e non ce la faccio più. io adoro leggere e fare puzzle. a punto croce ho fatto un copriletto quando aspettavo la mia prima figlia. quando ero adolescente ho fatto alcuni lavori a maglia e uno ancora ce l'ho. anche io adoro amo giocare a carte a me piace tanto la scala quaranta e il pinnacolo. amo la musica e ballare. in passato suonavo il pianoforte. io sono separata da un anno e ho tre figli la prima ha 8 anni. il secondo quasi 7. il terzo ha 4 anni e mezzo. benvenuta in questo forum dove potremo confrontarci e conoscerci meglio strada facendo

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

felice Re: mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.