Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono sbottata!!!

5 partecipanti

Andare in basso

sono sbottata!!! Empty sono sbottata!!!

Messaggio Da Lula Lun 27 Ott 2008 - 11:05

Non sono solita lamentarmi con le maestre per ogni sciocchezza ma domanica mattina prorpio non ho resistito dal chiamare la maestra di italiano (quella di ruolo) e lamentarmi della quantità enorme di compiti che avevano da fare i bambini questo fine settimana!

Effettivamente erano davvero tanti:
- 10 pagine di esercizi di matematica da fare sul libro (unico per le materie scientifiche e storia, geografia)
- studiare tutte le proprietà dell'addizione, sottrazione e motliplicazione
- 4 pagine da studiare di scienze, con la ricerca sul vocabolario di alcuni termini scientifici
- 2 pagine di esercizi di grammatica
- 4 pagine di lettura di storia
- 2 pagine di lettura di geografia
- la ricerca di alcune parole da scrivere poi sul quaderno per religione
- geometria studio sul quaderno ed esercizi da fare

...non mi sono lamentata del fatto che fossero troppi, ma troppi da svolgere in un fine settimana!

La maestra di italiano non vuole che i bambini, durante la settimana, portino a casa il libro, perchè poi c'è il rischio che qualcuno se lo dimentichi a casa e quindi non può andare avanti col programma, però forse questo la maestra di matematica non lo sapeva, pensando che i bambini avrebbero avuto parecchi giorni (visto che i compiti di matematica li aveva assegnati mercoledì) per svolgerli...poi ha cominciato a dire che si devono abituare a fare i compiti, che alle medie sarà dura...mi sta tutto bene, e mi ha dato fastidio che lei non ha voluto capire il mio messaggio.

Loro, proprio perchè i bambini fanno il tempo pieno, non assegano compiti durante la settimana, ma non possono nemmeno assegnarne così tanti per il fine settimana! E' stato davvero dura farli tutti, avrei potuto mettere una giustificazione a luca e fargliene saltare qualcuno ma non ho voluto perchè voglio che luca si abitui a svolgere quello che gli è stato asseganto però credetemi, domenica sera mi fumava il cervello! anche perchè vanno seguiti, faccio sempre ripetere a luca ciò che studia perchè ha ancora difficoltà a fare un sunto e ad esprimersi con la terminologia giusta, controllo quando fa le operazioni, insomma non è che lo mollo li da solo (anche perchè poi ci metterebbe il doppio del tempo) e quindi...è come se avessi studiato anche io!!! :sorpreso:

quindi il mio suggerimento era quello di permettere ai bambini di portare il libro a casa in maneira tale da anticiparsi qualche compito ed evitare che si accumulassero tutti per il fine settimana e lei "no, perchè poi si dimenticano il libro a casa!" ed io "ho capito allora metta una nota al bambino che se lo dimentica! insomma una soluzione ci deve essere, o assegnate meno compiti, oppure fate portare il libro a casa!" speriamo che si risolva e che si mettano d'accordo loro!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da cati94 Lun 27 Ott 2008 - 14:29

mi dispiace ma è proprio la mentalità di alcuni insegnanti caricare di compiti !!è una storia anche da noi vissuta fino all'anno scorso !!mattia faceva il tempo pieno e arrivava anke lui al fine settimana che aveva una marea di compiti era davvero difficile!!! poco spazio per il gioco o solo per rilassarsi !!!
quest'anno facendo il modulo è tutto mooolto più facile !!! sì !!il sabato e domenica a compiti , ma in forma più leggera e distribuiti durante nel resto della settimana , e riesce anche a studiare meglio , perchè può ripassa giorno per giorno e quindi è più preparato !!
il modulo per chii genitori che hanno la possibilità di seguirli è più adatto per i bambini , in prospettiva anche delle medie , e minor carico alla fine della settimana e imparano a studiare con più tranquillità!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da Lula Lun 27 Ott 2008 - 16:35

si ma per quei genitori che non possono permettersi il modulo? qello che mi da fastidio è che lei continuava a dire che i compiti devono assegnarli! ma i lpunto di discussione non era quello ma come vengono assegnati! comunque pare che lei abbia parlato con quella di matematica e si regoleranno diversamente..
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da Maggie50 Lun 27 Ott 2008 - 17:32

Cara Lula, le maestre, a volte, non riescono a gestirsi. I bambini, per imparare ad organizzarsi l'esecuzione dei compiti, hanno anche il diritto di avere tempi che lo permettano... poi, scusa, dovranno anche giocare un pò o praticare uno sport.
E' giusto parlarsi, non è stata un'intromissione, la tua, ma la chiara espressione di un' opinione sensata.
Hai scritto una lista di compiti che sembra il programma di 15 giorni... cavoletti!!!
Speriamo che si parlino e che ai bambini venga permesso di portare a casa il libro...Le maestre possono fare un avviso ai genitori sul libretto per responsabilizzare i figlioli, no? La sera si prepara la cartella... 1,2 volte assieme, poi, faranno da soli.
Ciao, cara flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da Lula Lun 27 Ott 2008 - 18:23

si infatti è qielloc he dico io..sarà responsabilitò di ogni mamma accertari che abbiamo i libri..purtroppo però è anche vero che i bambini spesso si dimenticano anche i quaderni e alla fine ci rimettono tutti!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da conte Lun 27 Ott 2008 - 19:12

ihihihi via dicci la verità, cioè che eri in difficoltà a fare l'esercizi di matematica!!
Comunque concordo, deve esistere il tempo per lo studio e quello per il divertimento, caricare eccessivamente i bambini di compiti nel finesettimana non è una cosa tanto giusta, specialmente se a scuola fanno il tempo pieno!!
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da Lula Lun 27 Ott 2008 - 20:18

bè in effetti..non mi ricordo che all'epoca mia ci fossero la proprietà dissociativa, associativa io mi ricordo solo quella commutativa!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da anna68 Mar 18 Nov 2008 - 16:37

Vedrai alle medie non avrai il tempo di fare nulla.
Nemmeno nei giorni normali.
AUGURI
anna68
anna68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 89
13.01.68
Età : 56
Località : Albairate
Occupazione/Hobby : Impiegata- Passo dopo passo
"Chi sei" in poche parole : generosa, altruista, testarda, dinamica,
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

sono sbottata!!! Empty Re: sono sbottata!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.