Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando i figli insegnano a noi grandi...

5 partecipanti

Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da Lula Mar 27 Ott 2009 - 10:16

Non si tratta di Luca, ma di un suo compagno di classe.

Lo scorso anno, la maestra di italiano, ha messo a disposizione della classe un suo lettore dvd per far vedere ai ragazzi documentari, filmati interenti a quello che stanno trattando di storia in quel momento. Purtroppo questo lettore si è rotto e quindi ho azzardato l'idea di comprarne uno nuovo, e di lasciarlo comunque alla maestra anche se i ragazzi quest'anno finiscono le elementari, e di dividere la spesa tra noi genitori.

Come sempre, ci sono state due mamma, quelle che rompono le palle da sempre, che si sono dissociate. Ok, ognuna è libera di fare quello che vuole, comunque noi avremmo affrontato la spesa dividendo tra quelli favorevoli.

Ieri una di queste due mamme, mi dice che anche loro due partecipano, quando gli ho chiesto come mai, mi spiega:

- a laurè perchè quando V. (il figlio)mi ha detto tutto contento che avevate comprato il nuovo dvd per la classe (sono andata mercoledì scorso a comprarlo..Euro 30,00 utlimo modello lettore dvx), mi ha chiesto se avevo partecipato anche io alla spesa e gli ho risposto di no e lui con molta semplicità mi ha chiesto - "e perchè mamma?"...mi sono resa conto che non c'era un motivo così serio e valido e mi sono sentita una cacca....quindi se non ti dispiace vorrei partecipare"....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da barbara Mar 27 Ott 2009 - 12:09

quante ce ne sono che rompono in questo senso a scuola!!! perchè poi non è che si rifiutano per mancanza di denaro, tanto di rispetto se fosse!!! è innato in loro l'istinto della contraddizione a priori!!!
da noi adesso c'è il dilemma "Amuchina"!!! chi lacompra??? le maestre? le mamme? chi li fa lavare con quella roba??? no! rovina le mani!!! fa male!!! l'influenza che avanza sta seminando il panico! quando basterebbe una bella lavata di mani con acqua e sapone!
qualcuna ha portato persino un disinfettante per ambienti, lo spruzza la maestra prima di andare a mensa.... :Smoke:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da conte Mar 27 Ott 2009 - 12:45

con tutte le tasse che si pagano, però, certe cose dovrebbero essere gratuite nelle scuole dell'obbligo statali.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da barbara Mar 27 Ott 2009 - 12:50

gratuito? io porto carta igienica, scottex, sapone mani e anche LE RISME DI CARTA PER I DISEGNI DELLA RICREAZIONE altrimenti non avrebbero nemmeno quella!!!
io ho proposto alla rappresentante di classe l'acquisto di una lavagna NUOVA, quella con i pennarelli perchè non si concepisce ancora il gessetto polveroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da Lula Mar 27 Ott 2009 - 13:01

ed io aggiungo anche la carta per le fotocopie e le fotocopie che a turno noi genitori ci prestiamo a fare di straforo....aggiungo anche materiale scolastico per i lavoretti.
L'idea della lavagna con il pennarello mi sembra buonissima!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da ninfa Mer 28 Ott 2009 - 8:13

mi fa sempre più schifo questa scuola. ma alla fine ne va del bene dei bambini e quindi è inutile star lì a polemizzare su ogni gessetto. è giusto arrabbiarsi e far valere le proprie ragioni ma se poi chi ci rimette sono gli studenti. forse me la prenderei di più se queste cose succedessero nella scuola privata ma nel pubblico ditemi cosa funziona??? in altra sezione vi racconto cosa mi è capitato stamattina in stazione. giusto per rimanere nel pubblico...
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da ninfa Mer 28 Ott 2009 - 8:14

senza offesa nè capa? ormai bisfrattare il pubblico è il gioco nazionale del mondo intero. ci sarà pure un motivo...
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da Lula Mer 28 Ott 2009 - 8:38

mica ti ho capita Ele...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da ninfa Mer 28 Ott 2009 - 9:55

ma no è una battuta. nel senso che io di solito sfotto chi lavora nel pubblico. ormai è comune denominatore che sono sfaticati e talmente standard che una cosa o è nera o è bianca. il grigio non esiste.
visto che ora anche te sei nel pubblico non volevo che "ti offendessi".
insomma. vabbè. lascia stare...


Ultima modifica di ninfa il Mer 28 Ott 2009 - 10:08 - modificato 1 volta.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da Lula Mer 28 Ott 2009 - 10:02

ma figurati! sono io adirlo per prima!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da armatea Mer 28 Ott 2009 - 10:33

Allora, sto aspettando che racconti :trasloco:
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da Lula Mer 28 Ott 2009 - 10:36

comunque vabbè il punto di partenza del topic non era la scarsità del pubblico, ma un insegnamento di un bambino ai genitori!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da ninfa Mer 28 Ott 2009 - 11:47

si infatti. e qui io fossi stata nella mamma di quel bambino mi sarei vergognata come una ladra!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da barbara Mer 28 Ott 2009 - 12:04

E' vero.... anche a me capita di vegognarmi quando magari dico a riccardo " fai questo altrimenti niente tv...." e lui prontamente "ecco che mi ricatti!" :redface:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da conte Mer 28 Ott 2009 - 12:46

barbara ha scritto:gratuito? io porto carta igienica, scottex, sapone mani e anche LE RISME DI CARTA PER I DISEGNI DELLA RICREAZIONE altrimenti non avrebbero nemmeno quella!!!
io ho proposto alla rappresentante di classe l'acquisto di una lavagna NUOVA, quella con i pennarelli perchè non si concepisce ancora il gessetto polveroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa ma i gessi e la cimosa sono ormai parte fondamentale della cultura di ognuno di noi, vuoi mettere quando fai a cimosate e gessettate??
Che ti tiri i pennarelli?? nunununu flower
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

quando i figli insegnano a noi grandi... Empty Re: quando i figli insegnano a noi grandi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.