Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educazione

3 partecipanti

Andare in basso

Educazione Empty Educazione

Messaggio Da Lula Gio 26 Nov 2009 - 10:30

Ieri ho dovuto fare un pò di giri (ho finalmente ripreso il pc! evviva!!!!) e non sono riuscita a vedere l'allenamento di Luca sono arrivata alle 19.10 che luca usciva dallo spogliatoio.

Come al solito gli chiedo come è andato l'allenamento e mi racconta che ha fatto una meta, e 5 placcaggi ma non quelli che prende per la maglietta gli avversari, quelli in cui li butta giù (eh si è così che devono placcare) e quindi era molto soddisfatto anche perchè l'allenatore gli dice sempre che lui è il bambino che si impegna di più.

Poi mi dice che però un suo compagno lo ha "offeso" dicendogli che "non gli passava la palla perchè Luca la fa sempre cadere!" (al rugby la palla si passa con le mani) Luca c'è rimasto male e si è messo a piangerem ma prima gli ha risposto "che le persone si possono ferire oltre che con le botte anche con le parole"(e mentre lo diceva alzava l'indice....a mò di insegnante!hi hi hi)..

Allora io gli dico che tutto sommato non è stata un'offesa, e che comunque, in questi casi, può benissimo rispondere a tono, e lui mi fa "ma mamma non è mica colpa mia se tu mi hai cresciuto educato!" Rolling Eyes

In effetti mi rendo conto che forse ho sbagliato, forse avrei dovuto essere meno severa su questo..avrei dovuto farlo diventare un pò più "ignorante" perchè la società di oggi è ignorante! è cattiva! irrispettosa, maleducata....ma che devo fare?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Educazione Empty Re: Educazione

Messaggio Da conte Gio 26 Nov 2009 - 11:43

guarda mandalo da noi un mesetto e s'addestra a rompere i vetri delle finestre a strombolate, suonare i campanelli, mettere i chiodi sulla strada per far forare tutti......
Secondo me hai fatto bene e quella parte che dici mancargli pian piano vien fuori giocando proprio a rugby.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Educazione Empty Re: Educazione

Messaggio Da armatea Gio 26 Nov 2009 - 11:43

tuo figlio è veramente un bel volpino!!! Complimenti.
Credo che la sua logica nell'esporre la cosa è di un logico e candido da lasciare senza parole:sarà la sua grande arma nella vita.
Complimenti a parte, non hai sbagliato nell'educazione perchè le regole che gli hai dato altro non devono servirgli a sapersi districare in questo mondo "crudele". L'unica cosa, e questa non puoi insegnargliela tu, è che di fronte alle provocazioni anche se quella subita non lo era tale, l'atteggiamento da avere non è quello di subire lasciando andare la lacrime ma reagire con la massima calma.
Tuo figlio è molto dolce e rispettoso e queste non sono delle pecche.Deve solo imparare a gestirle.
Tutto questo è solo un mio pensiero che mi porta ancor più ad aver voglia di conoscere questo piccolo grande ometto.
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione Empty Re: Educazione

Messaggio Da Lula Gio 26 Nov 2009 - 11:51

Si Elena Luca è un bambino molto sensibile e tenero...è ancora non è smaliziato non so se sia un bene o un male...molti mi dicono che tempo per crescere ce l'ha...ma so anche che lui soffre inqueste situazioni e vorrei tanto che imparasse un pò a reagire e a non soffrirci..comunque credo che questo sport gli servirà.

Spero anche io che tu possa conoscerlo presto!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Educazione Empty Re: Educazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.