Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pensiamo ancora alle parole"ti amo"

+12
Maggie50
marinella
lady
gramigna
Astrolabio_61
notteincantata
Lula
Tanitan
ninfa
anni
Mimosa
goku83
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da goku83 Gio 8 Mag 2008 - 9:34

vorrei sapere se sono io il pazzo che ama la mia compagna alla follia,o anche voi date un importanza esaggerata alle parole ti amo, se si sarebbe bello sapere come ogniuno di noi lo direbbe,però senza citazioni! farina del propio sacco ahahahahahahah

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Mimosa Gio 8 Mag 2008 - 10:03

una volta, quando ero più giovane, lo idcevo molto più spesso...sempre, in ogni momento , ogni sera prima di salutarci, ogni mattina tramite sms, ogni momento era quello buono per dirlo...

adesso no...

adesso sono più ponderata...
lo dico solo quando lo sento che viene dal profondo
e spesso me lo tengo per me per non sembrare stupida...per non svelarmi troppo...so che sbaglio ma non è semplice...
adesso quelle due paroline hanno un peso diverso...
però quando le dico dopo mi sento molto bene!
Mimosa
Mimosa
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Età : 46
Località : Bassano del grappa ma NAPOLETANA
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da goku83 Gio 8 Mag 2008 - 10:21

io lodico tutte le volte che la guardo e mi esplode il cuore nn posso trattenerlo
l'ho detto sotto altra forma, come quando ho detto che volevo lei fosse la madre di mio figlio, forse uello è stato quello migliore

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da anni Gio 8 Mag 2008 - 10:33

io lo dico, per me è importante anche dirglielo, non bastano i gesti quotidiani voglio anche dirglielo mentre lo abbraccio e lo tengo stretto ... o mentre lo guardo negli occhi ...
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da ninfa Gio 8 Mag 2008 - 11:22

quando ci credo veramente non smetto mai di dirlo e vorrei che la cosa fosse reciproca. ma molto uomini ritengono queste due paroline un superfluo. è vero l'amore si dimostra nel quotidiano, nei gesti, ma sentirselo dire non fa certo male
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Tanitan Gio 8 Mag 2008 - 14:11

io lo dico spesso..e mi piace..e' una cosa stupenda
pero' devo dire che lo ricevo piu' di quando lo dico...
Peppe me lo dice 100 volte al gg
io a volte se sono un po' giu'....o se sono incazzatella....mi da' pure "fastidio"

:redface:
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Lula Gio 8 Mag 2008 - 14:30

devo dire che non lo dico spesso..magari scrivo poesie, lettere, ma dirlo ho sempre pensato che l'amore non si può misura con due parole....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da goku83 Ven 9 Mag 2008 - 15:23

io penso mettero un lucchetto, questa volta ho preso una bella batost ed il bello è che vuole darmi tutta la colpa, alcune volte nn vorrei pensare male ma oggi dopo che gli ho detto che hanno accettato di darmi un risarcimento per il taglio mi ha detto che forse c'è una speranza, nn avete idea di cosa avrei voluto dirgli ma nn l'ho fatto, sara anche un caso ma improvvisamente ha cambiato idea.....

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da notteincantata Dom 11 Mag 2008 - 11:34

io e il mio ragazzo non ce lo siamo mai detti, e stiamo insieme da quasi 2 anni... so che è un po' grave, ma siamo entrambi riservati e non siamo in grado di esprimerci... già per il "ti voglio bene" c'è voluta una vita e mezza...
notteincantata
notteincantata
Consulente
Consulente

Femmina
Numero di messaggi : 176
Località : prov di Varese
Occupazione/Hobby : studentessa di Psicologia
Data d'iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da anni Dom 11 Mag 2008 - 14:05

virgi ... un consiglio da chi ha quasi il doppio della tua età ... e poi se vuoi non ascoltarlo va bene ... ma butta alle ortiche la riservatezza e se ti piacciono queste parole usale e usale quanto ti pare ... la vita scorre ... ed indietro non si torna ... non fare in modo che una sensazione di riservatezza ti occulti un mondo di sensazioni gradevoli dato anche dal dichiarare l'amore che provi a chi ami
36
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Astrolabio_61 Dom 11 Mag 2008 - 17:05

notteincantata ha scritto:io e il mio ragazzo non ce lo siamo mai detti, e stiamo insieme da quasi 2 anni... so che è un po' grave, ma siamo entrambi riservati e non siamo in grado di esprimerci... già per il "ti voglio bene" c'è voluta una vita e mezza...

Laura non me lo dice mai, e stiamo insieme da 30 anni. Anche io ho smesso di dirglielo, ma ci amiamo ancora.

Imbarazzante è il fatto che ancora non parliamo mai di noi, ma ci amiamo.
Stiamo bene insieme, ridiamo e scherziamo, usciamo, facciamo la spesa insieme ma evitiamo (adesso anche io) di parlare di noi.

Tutto benissimo no?

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da anni Dom 11 Mag 2008 - 17:50

si si marco tutto benissimo ... ogni coppia decide il proprio personale linguaggio , il bello è proprio questo vero?

e poi magari ci capita che con persone diverse abbiamo comportamenti diversi o mutiamo nel tempo ... io per esempio con il mio attuale compagno sono partita come un vulcano, poi il suo essere .... diciamo "controllato" mi ha frenata ... ora che lui ha mollato gli ormeggi ... me lo spupazzo tutto a parole ed a gesti ....
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da gramigna Lun 12 Mag 2008 - 9:56

Io su queste due benedette paroline mi ci sbattezzo da anni, mi sono sempre domandata il loro vero significato e in generale il vero senso profondo dell'amore (ci ho pure scritto un libro, son proprio fissata! :suspect: )
Il primo ragazzino che mi piaceva in seconda media mi metteva nello zaino i fogliettini con scritto mi ami o no? e due caselline dove fare la croce, e io la facevo nel mezzo!!! Amore era troppo, mi piaceva!
E così dopo agli altri: "ti voglio bene ma non ti amo"...odiosa...lo so... Tanto che poi ci rimanevano male e stavano a chiedere la differenza che non sapevo spiegare e allora alla fine dicevo "voler bene a una persona è in qualche modo amarla, quindi posso dire ti amo senza sbagliare"...e così ho detto ti amo tante volte, anche se il sentimento non era sempre forte e profondo come dovrebbe essere. E' diventato un po' inflazionato, lo dico come se lo volesse dire "sto bene con te", come fosse un abbraccio.
Ma non va bene, perchè ho capito che invece quando poi provo un sentimento veramente importante mi mancano le parole....e allora meglio dirlo meno, ma al momento giusto!
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Tanitan Lun 12 Mag 2008 - 16:10

vi voglio rendere partecipi...della 1 volta che Peppe mi ha detto TI AMO
Stavamo assieme da 3 mesi...
ma eravamo gia' molo affiatati...e si vedeva che era "amore"
ma nessuno lo diceva..io naturalm...aspettavo che fosse lui il 1 a dirlo..hihihi

eravamo in campeggio...
una sera io ero giu'...
per i bambini che avevo sentito al telefono...non ricordo...

e gli dissi:mi vuoi bene? e lui rispose..si' tantissimo...
allora io gli dissi..ok..ma non ami allora
(non ricordo cmq tutte le parole...)
lui scoppio' a piangere...e mi disse TI AMO TI AMO TI AMO
si e' sbloccato..non riusciva a dirlo...per la delusione avuta anni fa dalla sua ex
mi ripeteva:" TI AMO..ma avevo paua a dirlo..paura che appena lo avessi detto..tu..il mio sogno saresti sparita...."

mamma mia che emozione...un emozione fortissima
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Tanitan Lun 12 Mag 2008 - 16:11

cmq..in una coppia secondo me..contano si' i fatti...ma le parole pure!!!

ragazze/i..ditelo TI AMO
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Astrolabio_61 Mar 13 Mag 2008 - 22:19

Tanitan ha scritto:cmq..in una coppia secondo me..contano si' i fatti...ma le parole pure!!!

ragazze/i..ditelo TI AMO

Ti Quoto Tania, ma bisogna essere in due!

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da lady Mar 30 Giu 2009 - 16:01

io non lo dico più da tempo ormai.... ho amato tanto in passato ma la delusione è stata grande che forse ora non riesco più ad amare e a dire " ti amo"
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Lula Mar 30 Giu 2009 - 16:23

da cosa sei rimasta delusa?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da lady Mer 1 Lug 2009 - 6:34

putroppo dopo tanto lottare semplicemente per avere mio marito ho dovuto mollare la presa rassegnata che "loro" ( lui suo padre e sua madre) fossero un unico fulcro inintaccabile indistruggibile..... ero completamente esclusa dalla loro vita mi ero sposata un uomo che non era capace di staccarsi da loro ho lottato molto ma invano fino a che è soppraggiunta la rassegnazione e dopo tanti anni ( 24) la sua famiglia si sta disgregando (giustamente perchè la vita non è eterna) ed io gli ho detto che non lo amo più lui si dispera gridando al mondo che ama solo me.....
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Lula Mer 1 Lug 2009 - 7:19

quindi tu hai sofferto del fatto che non rfoste mai "soli" nel senso che comunque c'era sempre di mezzo la sua famiglia?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da marinella Mer 1 Lug 2009 - 7:51

è importante sentirselo dire e dirlo,nn ho l'abitudine di ripeterlo tante volte,ma quando lo dico è in un occasione importante,come deve essere !!
A Mattia lo sussurro abbastanza spesso,si deve sentire amato,per la sua autostima,e perchè se gli dicono "amore" sicuramente sarà una parola che gli sembrerà più facile riconoscere ed aprirsi ad essa !!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da lady Mer 1 Lug 2009 - 12:17

Non proprio così cara Lula, era lui (mio marito) che era obbligato a stare per tutto il suo tempo libero con loro e a disposizione e quindi io rimanevo sempre sola questo è stato peggio che se avessero avuto una presenza continua... non so se sono riuscita a spiegarmi
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Maggie50 Mer 1 Lug 2009 - 19:52

mi diaspiace Lady per questa tua sofferta tristezza.. ti amo è una parola che si dice ,quando la si sente, alla persona che si ama ... poi il soggetto può cambiare a secondo delle proprie esigenze interiori per supplire laddove c'è mancanza ... io amo scrivere e vivo anche con quelle ... il significato che vive dentro questa espressione ... verso ciò che mi circonda ... rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Lula Gio 2 Lug 2009 - 8:30

Si Laedy ho capito e questo non ti ha fatta sentire importante....io non posso dire ti capisco perchè non mi è mai successo, però posso dirti di non essermi mai sentita amata come avrei voluto io. Io credo che non sia tanto una parola a fartici sentire quanto le azioni. Se una persona riesce a trasmetterti calore, presenza, sentimento, passione una parola in più o in meno non cambia nulla...non so se mi sono spiegata.
però credo che tu debba raccontarci un pò meglio la tua storia.
Ti ho mandato un mp spero tu lo abbia letto.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da lady Gio 2 Lug 2009 - 10:44

Anch'io la penso come te ti acconterò un po meglio la mia storia appena avrò un po di tempo.

PS: ho visto il mp ma non soo riuscita leggerlo.... sono una frana aiutami
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

pensiamo ancora alle parole"ti amo" Empty Re: pensiamo ancora alle parole"ti amo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.