Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dal libro "tutto per una ragazza"

+4
gramigna
gaietta2710
anni
Lula
8 partecipanti

Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da Lula Mer 28 Mag 2008 - 8:01

di Nick Hornby lo stesso autore di "non buttiamoci giù" che mi è piaciuto molto.

Parla un ragazzo, adolescente, che incontra l'amore per Alicia. Il rapporto parte a mille per il forte desiderio di stare con lei, non fa più skate, non vede i suoi amici, la sera non sta più a casa.
Ad un certo punto si rende conto che l'amore non c'è più e dice:

Era un pò come se avessimo avuto davanti a noi un piatto strapieno e avessimo mangiato tutto in un lampo, e non era avanzato niente. Forse è così che le coppie resistono: evitatando di abbuffarsi. Sanno che quel che hanno davanti deve durare a lungo, così lo centellinano. Anche se spero che la ragione non sia questa. Spero che, quando due persone stanno bene insieme, sia come se qualcuno continuasse a riempirgli il piatto.

Io mi sono sentita molto vicina a questo pensiero, penso che spesso capiti proprio così si pensa di aver trovato la persona della tua vita, vivi tutto intensamente e subito e si finisce per consumarlo molto in fretta.

voi che ne pensate?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da anni Mer 28 Mag 2008 - 8:06

mi sento anche io vicino a questo pensiero, ma in questo senso, appena conosciuti è tutto intenso e vorticoso, si ha voglia di brucciare tutto il tempo che la vita non ci ha fatto vivere insieme prima di conoscerci ...

poi se si riesce a riempire costantemente il piattino che nutre il rapporto ... allora si va avanti nel tempo
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da gaietta2710 Mer 28 Mag 2008 - 8:08

come sempre. la pesno tale e quale a te!
all inizio va tutto bene è tutto bellissimo (sempre all inizio) allora
si bruciano le tappe perchè si è convinti che andrà bene....e poi..
resta solo l'amaro in bocca

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da gramigna Mer 28 Mag 2008 - 8:18

Spero che, quando due persone stanno bene insieme, sia come se qualcuno continuasse a riempirgli il piatto

Forse non qualcuno, ma noi dobbiamo continuare a riempire il piatto???
Comunque è vero, si parte sempre a mille e poi piano piano tutto svanisce...a volte non si riesce proprio a capire il perchè e si cerca di non vedere, di far finta di niente...
Ma quale sarà la ricetta per continuare a mangiare tutta la vita insieme??? Centellinare mi fa una tristezza....
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da anni Mer 28 Mag 2008 - 8:21

ecco anche per me centellinare è tristezza ....

meglio cercare di trovare nuovi spunti nuove occasioni per se stessi e per stare insieme ...
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da gaietta2710 Mer 28 Mag 2008 - 8:23

gramigna ha scritto:Spero che, quando due persone stanno bene insieme, sia come se qualcuno continuasse a riempirgli il piatto

Forse non qualcuno, ma noi dobbiamo continuare a riempire il piatto???
Comunque è vero, si parte sempre a mille e poi piano piano tutto svanisce...a volte non si riesce proprio a capire il perchè e si cerca di non vedere, di far finta di niente...
Ma quale sarà la ricetta per continuare a mangiare tutta la vita insieme??? Centellinare mi fa una tristezza....

graminia me lo chiedo anchio....
non credo esista (parlo pèer me)

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da marinella Mer 28 Mag 2008 - 8:24

Se sono anni e anni quelli che passiamo assieme alla persona che abbiamo scelto per la vita,la passione si trasforma in una condivisione di tutto ciò che viviamo anche se nn ne parliamo o se nn ci comprendiamo come vorremmo l'amore fisico si trasforma in qualcosa che dentro l'anima ti appaga più del lato sessuale,ci deve essere un capovolgimento ,è la natura stessa che lo vuole pensiamo una persona di una certa età che ha gli stessi impulsi,gli stessi desideri di una persona giovane.Sarebbe terribile e nello stesso tempo diverrebbe una barzelletta da prendere in giro.Poi l'amore può esplodere a qualsiasi età,ed è l'amore quello puro da ragazzi anche se ha le rughe e ha le mani che tremano,ma è AMORE quello del cuore .
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da gramigna Mer 28 Mag 2008 - 13:52

marinella ha scritto:Se sono anni e anni quelli che passiamo assieme alla persona che abbiamo scelto per la vita,la passione si trasforma in una condivisione di tutto ciò che viviamo anche se nn ne parliamo o se nn ci comprendiamo come vorremmo l'amore fisico si trasforma in qualcosa che dentro l'anima ti appaga più del lato sessuale,ci deve essere un capovolgimento ,è la natura stessa che lo vuole pensiamo una persona di una certa età che ha gli stessi impulsi,gli stessi desideri di una persona giovane.Sarebbe terribile e nello stesso tempo diverrebbe una barzelletta da prendere in giro.Poi l'amore può esplodere a qualsiasi età,ed è l'amore quello puro da ragazzi anche se ha le rughe e ha le mani che tremano,ma è AMORE quello del cuore .

Secondo te dopo quanti anni che si sta insieme il rapporto prende questa direzione, cioè quella dell'appagamento mentale??? Perchè molte coppie giovani arrivano a questo stadio troppo presto, perdendo per la strada la passione e l'entusiasmo e adagiandosi su un altro tipo di rapporto, di stima-amicizia- rispetto... e basta! Non che sia poco, però....io lo vedo giusto dopo una certa età, non prima. Sono un'illusa???
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da marinella Mer 28 Mag 2008 - 14:43

nn c'è una legge o una regola definita dipende dalla sessualità personale ,dalla fantasia erotica, dall'intensità con cui si vivono certe emozioni,dipende dalla vita,dalle preoccupazioni,dalla sensibilità della persona che hai accanto una donna siamo ,secondo me sotto questo punto di vista troppo fragili,sentiamo e viviamo le emozioni sulla pelle,nell'anima e nel cuore,a noi per fare all'amore ci occorre di essere libere,libere da tutto ciò che ci logora e che ci fà stare con gli occhi aperti.In realtà,è una mia opinione personale vogliamo sognare l'amore perfetto senza lacrime,senza grida ,senza età,sarebbe bello,vero?Ma i primi freddi arrivano con i figli,poi le preoccupazioni per tirare avanti,poi la salute,e...gli ormoni che ci fregano!
La gioventù è bella perchè tutto viaggia su un binario unico,è un treno lucido,bello ma è velocissimo,sfreccia via e.....quando ci giriamo per guardare è già lontano abbiamo fatto appena in tempo a salutare con la mano..........no, nn sei illusa è bello credere alle cose belle e soprattutto cercare di assaporarle più che puoi....... un bacio
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da guglielmo Mer 28 Mag 2008 - 18:44

Io non sono per niente daccordo!!
Se uno parte sconfitto, soprattutto in amore, il risultato è scontato.
Se parti pensando di già che dopo la fiammata iniziale piano piano tutto si spengerà è già sicuro che accadrà!!
Credo anche io che all'inizio sia tutto bello e tutto speciale e che poi con il tempo questa cosa un pò cala, ma non fino al punto che tutto finisce!!
Secondo me la cosa importante è non dare mai per scontata la persona amata, ma svegliarsi ogni giorno pensando che la devi riconquistare sempre un pò!!
Se invece dai per scontato che sia li per te allora tutto piano piano finisce!
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da Lula Mer 28 Mag 2008 - 18:48

ma qui si parla Andrea di bruciare le tappe. Calcola poi che il protagonista è in età adolescenziale...però io credo che se una coppia si vivesse le cose per gradi sarebbe tutto più bello e soprattutto più duraturo
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty nn si parla di sconfitta ,

Messaggio Da marinella Gio 29 Mag 2008 - 7:40

Ma come si fa a centellinare in amore quando tutto il nostro essere grida,freme e impazzisce dal sentimento e dai sensi?Eppure siamo stati tutti giovani e camminavamo un metro sopra la terra,e vedevamo esclusivamente l'oggetto del nostro desiderio.
Sarebbe essenziale poter gestire sempre tutto ciò che è emozione e fremiti ma lo sappiamo che è bello lasciarsi andare e liberarsi del nostro lato animale senza pensare a lasciare il pezzettino di boccone a domani perchè si potrebbe restare a digiuno La storia della formica e la cicala nn ha mai fatto per me!!!!!!1! :197:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da tissy Lun 23 Feb 2009 - 22:16

non sono capace a centellinare...io parto in 4, bramo, impazzisco, amo con tutta me stessa... ma finora non mi è ancora capitato che la storia finisse perché non c'era più nulla nel piatto. Ho sempre avuto rapporti burrascosi finiti quindi in modo violento, esplosivo così come erano iniziati,
non ho mai sperimentato la tristezza di un fuoco che si spegne pian pianino e spero che non mi accada mai!
tissy
tissy
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : informatica, libri, cinema, fantascienza, viaggi nel tempo, star trek
"Chi sei" in poche parole : aliena,testarda,polemica,affettuosa
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da Anthony Dom 1 Mar 2009 - 15:20

Ma dov'è finita l'inventiva? la fantasia delle persone che sanno ricevere ma sanno anche dare molto alla propria o al proprio partner?poi delle volte ci domandiamo il perche il piatto davanti a noi è rimasto vuoto,non è perche abbiamo bruciato tutto in fretta o perche non abbiamo saputo gestire questa situazione per fer si che durasse più a lungo possibile, o che non finisse mai.
Ve ne siete accorti che la nostra vita è cambiata radicalmente?dalla nutrizione al modo di vestire per fino il nostro comportamento sessuale è cambiato,siamo diventati più egoisti ,più narcisisti,più indivitualisti ,ed in fine materialisti ,ma il vero sentimento dov'è andato a finire allo spizio?oppure in qualche angolo remoto della nostra mente oscura?questo è da depurare!
Centellinare oppure no non è questo il problema tra due persone che si amano,ma ben si di aprirsi mentalmente l'uno all'altra e viceversa per poter raggiungere la perfetta sintonia sia sessualmente parlando che di vita quoditiana ,quando avviene questa cosa beh....potete immaginare ad ascoltare ad occhi chiusi suonare un violino Stradivari.
Non mi rivolgo alle sole donne ma anche ai maschietti di questo forum.!!!!!
Anthony
Anthony
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Numero di messaggi : 486
Località : Massarosa
Occupazione/Hobby : Nautica /Nuoto
"Chi sei" in poche parole : Mi piace molto dialogare ma sono anche un buon ascoltatore sono quasi sempre di buon umore
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

dal libro  "tutto per una ragazza" Empty Re: dal libro "tutto per una ragazza"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.