Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una buona notizia x il mio esame!!!

3 partecipanti

Andare in basso

felice Una buona notizia x il mio esame!!!

Messaggio Da dada89 Gio 19 Giu 2008 - 16:51

MATURITA’, GAFFE SU MONTALE: ASSEGNARE VOTO MASSIMO O SARA’ PIOGGIA DI RICORSI

IL CODACONS ANNUNCIA BATTAGLIA SUL CASO DELLA TRACCIA SBAGLIATA


L’errore pacchiano e abnorme relativo alla poesia di Montale e che ha caratterizzato la prima prova scritta degli esami di maturità, rischia di mettere seriamente in dubbio la validità della prova sostenuta dagli studenti.
“Sbaglia il Ministro dell’Istruzione a minimizzare il caso. Infatti – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – tutti gli studenti che hanno svolto la traccia relativa a Montale e che su questa riceveranno una votazione bassa o non gradita, sarebbero legittimati a fare ricorso. Il fatto che sia stato chiesto ai maturandi di commentare i versi del poeta come fossero rivolti ad una donna, quando in realtà è risaputo a tutti come gli stessi siano rivolti ad un uomo – spiega Rienzi - potrebbe aver sviato molti studenti portandoli a scrivere un tema non corretto, con effetti negativi diretti sulle votazioni”.
Per evitare una marea di ricorsi che potrebbero invalidare gli esami di maturità, il Codacons chiede al Ministro dell’Istruzione di emanare una direttiva che assegni il voto massimo alla prima prova scritta in favore di quegli studenti che hanno svolto il tema su Montale, indipendentemente da come questo sia stato svolto. “In caso contrario, qualora il Ministro Brunetta decida di ampliare la class action anche nei confronti della Pubblica Amministrazione – conclude Carlo Rienzi – gli studenti, attraverso il Codacons, potrebbero intentare una azione collettiva di risarcimento contro il Ministero dell’Istruzione e i singoli funzionari colpevoli dell’errore”.


http://www.codacons.it/index.html
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: Una buona notizia x il mio esame!!!

Messaggio Da anni Gio 19 Giu 2008 - 17:22

e tu che eri impensierita ...

36
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: Una buona notizia x il mio esame!!!

Messaggio Da ninfa Ven 20 Giu 2008 - 7:39

ho leggo che anche per inglese ci sono stati problemi nella traduzione.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: Una buona notizia x il mio esame!!!

Messaggio Da dada89 Ven 20 Giu 2008 - 7:40

Si si e anche per greco..sono stati tagliati dei pezzi fondamentali..

Speriamo che quello che hanno detto su Montale sia vero..
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: Una buona notizia x il mio esame!!!

Messaggio Da ninfa Ven 20 Giu 2008 - 7:41

fortuna per voi ma ragazzi che schifo! non è possibile che nel 2008 succedano ancora queste cose!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

felice Re: Una buona notizia x il mio esame!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.