Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il linguaggio

+10
Mimosa
Inti
fatina
Paola
Lula
Earthquake
Annarita
anni
goku83
gaietta2710
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Paola Dom 3 Ago 2008 - 9:05

wow wow
Paola
Paola
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 73
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mi si deve conoscere per amarmi tanto e per odiarmi altrettanto!!
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Paola Dom 3 Ago 2008 - 9:12

Vedi Annarita, i bambini sono come dei grandi contenitori, e fino ad una certa età per quanto riguarda il linguaggio, loro non fanno altro che raccogliere informazioni, le tireranno fuori soltanto quando saranno pronti!
Perciò ti dico, non ti preoccupare più di tanto, VEDRAI QUANDO IL TUO PICCOLO PARLERA!!!

Alessandra..........ma sei bravissima, mi hai fatto tornare indietro ai tempi delle scuole, quando imparavo pedagogia (ho fatto la tesi sul Piaget !!

A propisto, ieri mio figlio nel contesto di un discorso tutto suo esordisce così: "sai mamma perchè Davide è uno degli amichetti più amichetti che ho anche se è ACQUISITO!!" wow

Non so che succede, rispondo e non compare il messaggio oppure me ne invia soltanto una parte, come avete visto, va beh.........il sunto è quanto sopra!
Paola
Paola
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 73
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mi si deve conoscere per amarmi tanto e per odiarmi altrettanto!!
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Dom 3 Ago 2008 - 16:32

anchio ho fatto un esame su piaget mi piaceva tantissimo

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da fatina Mar 26 Ago 2008 - 13:11

..interessante davvero!! avendo una bimba di pochi mesi rispolverare certe notizie è due volte utile...credo che a volte si faccia in fretta a commettere inconsapevolmente errori di educazione..quindi meglio informarsi e ascoltare le esperienze altrui!!
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Inti Ven 3 Ott 2008 - 12:07

La psicologa dell'hogae di mio figlio mi disse di tenere la sua manina sull mio collo vicino alle corde vocali in modo che lui percepisse le vibrazioni. Non ci crederete ma funziona! quando mio figlio pronuncia male una parola gliela ripeto con la sua manina al mio collo e lui la ripete nel modo giusto!!!
Che ne sappiate è un metodo riconosciuto dalla letteratura scientifica??
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Mimosa Ven 3 Ott 2008 - 12:43

come faccio a far parlare meno martina'?? :mallett:
Mimosa
Mimosa
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Età : 46
Località : Bassano del grappa ma NAPOLETANA
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Ven 3 Ott 2008 - 12:50

si anche io lo dico ogni tanto a luca di parlare meno quando non smette un secondo però poi mi dispiace perchè penso che è bello che parli così tanto!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Mimosa Ven 3 Ott 2008 - 13:03

certo
stavo scherzando laura!!!
mamma però...sentissi quanto chiacchieraaa
Mimosa
Mimosa
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Età : 46
Località : Bassano del grappa ma NAPOLETANA
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Ven 3 Ott 2008 - 13:17

si si lo so che stavi scherzando..però ecco lo penso anche io!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Mimosa Ven 3 Ott 2008 - 13:17

:vabene:
Mimosa
Mimosa
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Età : 46
Località : Bassano del grappa ma NAPOLETANA
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Silvietta78 Sab 2 Gen 2010 - 14:31

Non ho letto tutto per questione di tempo,ma vorrei dare un mio piccolo contributo,basandomi sulla MIA personalissima esperienza di giovane madre......
Mia figlia ha cominciato a parlare prestissimo,non aveva ancora 1 anno e già le paroline pronunciate erano molte.
Ora ha 2 anni e parla come se fosse una persona adulta.
Non vi nascondo che spesso mi sorprendo a dialogare con lei come se fosse una bambina già di 4 o 5 anni.
è in grado di formulare frasi compiute già da parecchi mesi,fà le domande.....con articoli e tutto.
Esempio "mamma ferma,non ti alzare dal letto,torno subito,vado da papà sul divano"
oppure "mamma perchè hai riacceso l'aspirapolvere?"
"mamma per favore mi dai.........."
e la sera quando ci mettiamo al letto fà il riassunto della giornata......"allora oggi siamo andati ......abbiamo fatto......."
Io le ho sempre parlato molto,stò a casa con lei,mi dedico molto a lei.
però non penso sia questo,credo che ogni bambino abbia i suoi tempi,lei è semplicemente più precoce.
Non ha più il ciuccio da mesi,non vuole il biberon da molto,mangia da sola,l'unica cosa è che vuole dormire in mezzo a noi.
Ma è un prezzo piacevolissimo da pagare!!! Sleep

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Sab 2 Gen 2010 - 18:09

Sarebbe un incubo x me, scusa se sono sincera ! Il letto dei genitori é dei genitori ! i bimbi non devono (secondo me) condividere questa intimità. Io sono completamente contro ! Non ti offendere ognuna ha la sua opinione.
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Sab 2 Gen 2010 - 18:30

accidenti veramente per due anni è precoce e strano che dorma a letto con voi!
anche io sono d'accordo con prettygirl anche luca non ha mai dormito nel letto con me (salvo quando aveva la febbre alta) malgrado io sia sola da quando lui aveva un anno.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Silvietta78 Sab 2 Gen 2010 - 20:03

Rispondo a Prettygirl e a Lula........
in effetti io non ci ho mai visto nulla di male nel dormire con i genitori,io stessa ho dormito coi miei fino a tardi....mio marito anche da piccolo dormiva nel lettone coi suoi...
.credo che non ci siano "regole" o stratagemmi da seguire per rendere un bambino autonomo,credo che tutto venga da se.
Ci sono tempi e tempi,e ogni genitore asseconda la propria natura.
Io e mio marito siamo molto affettuosi,abbiamo bisogno del contatto "fisico" con la nostra bambina,forse perchè l'abbiamo desiderata tanto,forse perchè quando mi ritrovavo a piangere per gli altri 2 che ho perso mi ripromettevo che se un giorno avessi avuto un figlio,non avrei perso un solo istante,per questo ho scelto anche di non lavorare più e di crescerla io stessa.
Spesso con mio marito ne abbiamo parlato,e lui mi ha sempre detto "è un momento che non torna più,poi crescerà e andrà via da noi"
Io me la guardo,me la annuso,la sento respirare,non so come spiegarvi questa cosa,per me è davvero importante averla li accanto a noi....è qualcosa di puramente chimico che non sò spiegare.
Non credo che dipenda da questo l'essere autonomo o no,mio marito è la persona più sicura di se che esiste al mondo,è autonomo in tutto,indipendente e attaccato ai suoi nella maniera giusta,senza freddo distacco e neanche con l'ossessione dell'affetto genitoriale........eppure ha dormito coi suoi pure lui.
Ogni persona è a se,l'importante secondo me è seguire il proprio istinto in certe cose.Per il fattore intimità...........
:redface: ..si trovano lo stesso degli ottimi compromessi!! :redface: :redface: :redface:

:vabene:

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Maggie50 Sab 2 Gen 2010 - 23:42

ognuno è un mondo a sè e il parlare tanto io penso sia bello : è pratica e comunicativa.
anche i miei venivano nel lettone, non come abitudine, ma in occasioni : la domenica mattina.. il temporale ... il febbrone... un brutto sogno, dopo ciascuno è libero di viversi come vuole, non siamo un catalogo standard.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da fatina Dom 3 Gen 2010 - 8:26

..beh sul linguaggio anche la mia piccolina è bella chiaccherona.. certo ora sono proprio poche le parole che conosce..mamma,papà,pappa,ciao,nanna,cacca,nonno ecc ecc..però parlando con altre mamme la mia è già rumorosa..tante volte la guardo e le dico,...non c'ho capito niente,,,, e lei mi grida dietro o sbuffa.. forse perchè capisce che io non capisco... insomma mi sa che si promette molto chiaccherona..

per il lettone.. noi ad esempio la notte dell'ultimo eravamo tutti e 4 a dormire nel lettone.... e il fabio(11anni) a volte quando il mio compagno fa il turno della notte ed è magari un pò giù di morale dorme ancora con me.. come principio non sarei d'accordo neanch'io, ma ho il cuore tenero e mi sciolgo come neve al sole davanti ai loro occhietti furbi che mi implorano asilo politico.... insomma non ho polso!!
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Dom 3 Gen 2010 - 10:02

Silvietta78 ha scritto:Rispondo a Prettygirl e a Lula........
in effetti io non ci ho mai visto nulla di male nel dormire con i genitori,io stessa ho dormito coi miei fino a tardi....mio marito anche da piccolo dormiva nel lettone coi suoi...
.credo che non ci siano "regole" o stratagemmi da seguire per rendere un bambino autonomo,credo che tutto venga da se.
Ci sono tempi e tempi,e ogni genitore asseconda la propria natura.
Io e mio marito siamo molto affettuosi,abbiamo bisogno del contatto "fisico" con la nostra bambina,forse perchè l'abbiamo desiderata tanto,forse perchè quando mi ritrovavo a piangere per gli altri 2 che ho perso mi ripromettevo che se un giorno avessi avuto un figlio,non avrei perso un solo istante,per questo ho scelto anche di non lavorare più e di crescerla io stessa.
Spesso con mio marito ne abbiamo parlato,e lui mi ha sempre detto "è un momento che non torna più,poi crescerà e andrà via da noi"
Io me la guardo,me la annuso,la sento respirare,non so come spiegarvi questa cosa,per me è davvero importante averla li accanto a noi....è qualcosa di puramente chimico che non sò spiegare.
Non credo che dipenda da questo l'essere autonomo o no,mio marito è la persona più sicura di se che esiste al mondo,è autonomo in tutto,indipendente e attaccato ai suoi nella maniera giusta,senza freddo distacco e neanche con l'ossessione dell'affetto genitoriale........eppure ha dormito coi suoi pure lui.
Ogni persona è a se,l'importante secondo me è seguire il proprio istinto in certe cose.Per il fattore intimità...........
:redface: ..si trovano lo stesso degli ottimi compromessi!! :redface: :redface: :redface:

:vabene:

sono d accordo....ho provato a far dormire gaia da sola, non c è verso....allora me la tengo con me, tanto sono da sola...magari si addormenta nel letto dorme da sola però magari verso le 5 viene a dormire sul divano letto assieme a me o viceversa....e guarda crescono cosi in fretta,.....penso sempre ke tanto a 15 anni mica dormira piu con me...allora mi godo questo periodo

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Dom 3 Gen 2010 - 11:42

ma certo mica era una critica solo un esporre un idea diversa dalla loro, come abbiamo sempre fatto!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Dom 3 Gen 2010 - 11:55

eh lo so mica me la sono presa.
come sempre

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Dom 3 Gen 2010 - 16:25

Comunque Gaietta, non per volere avere ragione, ma immaginati che domani tu non debba piu' dormire sola, avrai il problema del figlio che vuole stare nel letto di mamma ... o che viene nel lettone mentre dormite. Il ché fa fuggere gli uomini conosciuti da poco ... Adesso mi detesteranno tutti nel forum xché dico le mie cosi' un po' crude ... ma é che ho esperimentato che gli uomini hanno "paura" di queste situazioni. Allora meglio pensare anche un po' a se' e non solo ai bimbi. Secondo me bisogna saper proteggerli e dare tutto quel che possiamo ai nostri bimbi ma non dobbiamo dimenticare la nostra vita nemmeno !!!
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da conte Dom 3 Gen 2010 - 17:45

prettygirl ha scritto:Comunque Gaietta, non per volere avere ragione, ma immaginati che domani tu non debba piu' dormire sola, avrai il problema del figlio che vuole stare nel letto di mamma ... o che viene nel lettone mentre dormite. Il ché fa fuggere gli uomini conosciuti da poco ... Adesso mi detesteranno tutti nel forum xché dico le mie cosi' un po' crude ... ma é che ho esperimentato che gli uomini hanno "paura" di queste situazioni. Allora meglio pensare anche un po' a se' e non solo ai bimbi. Secondo me bisogna saper proteggerli e dare tutto quel che possiamo ai nostri bimbi ma non dobbiamo dimenticare la nostra vita nemmeno !!!

ci mancherebbe altro, ognuno riporta le proprie esperienze giuste o sbagliate che siano....come si dice; tutto fa informazione.
Io vi posso dire che i miei genitori dopo avermi infilato nel lettone hanno dovuto sudare le sette camice per farmi abituare al mio lettino e che con mio fratello non hanno ripetuto l'esperienza.

angelo
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Dom 3 Gen 2010 - 18:01

prettygirl ha scritto:. Il ché fa fuggere gli uomini conosciuti da poco ... Adesso mi detesteranno tutti nel forum xché dico le mie cosi' un po' crude ... ma é che ho esperimentato che gli uomini hanno "paura" di queste situazioni.

Bella, se un uomo scappa per una cosa del genere, con me puo pure kiudere

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Dom 3 Gen 2010 - 18:05

prettygirl ha scritto: Adesso mi detesteranno tutti nel forum xché dico le mie cosi' un po' crude ...

se nel forum lo facessero, mi avrebbero gia cacciata da un pezzo.

prettygirl ha scritto: Allora meglio pensare anche un po' a se' e non solo ai bimbi.

su questo perfettamente d accordo

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Dom 3 Gen 2010 - 18:41

Dicevo che un uomo che non é il papà dei bambini non é a suo agio nel letto con te e un bimbo. E difficile trovare l'equilibrio giusto con un nuovo compagno. Sai io ho avuto due bimbi con il mio primo marito poi dopo 7 anni di matrimonio ho divorziato, ma non avevo nessuna intenzione di rimanere sola. Dunque so che con i bimbi é difficile trovare la persona "giusta" da presentare ai bimbi. E stato difficile e ho fatto sicuramente degli errori. Ma ora mi dico che ne é valsa la pena perché ho incontrato mio marito e ho avuto una bimba bellissima che ora ha 3 anni. Ma quanti sensi di colpa e quanti pianti prima di arrivare a oggi !
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Dom 3 Gen 2010 - 18:51

beh ma io non ho intenzione di vivere con altri uomini per i prossimi anni... beh per tanti motivi... non mi piace stare da sola (come tutti credo) però poi voglio ke se ne vada a casa sua dopo un po'...

e quando dorme con me è capitato ke la mattina gaia venisse accanto a me, poverina, ma non cè mai stato nessun problema

(lui mi dice solo ke sara difficile toglierla dal letto, ma non gli crea disturbo...)

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 2 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.