Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pablo Neruda

Andare in basso

Pablo Neruda Empty Pablo Neruda

Messaggio Da Betty Boop Mer 9 Gen 2008 - 14:32

Quale altro animo di poeta può soltanto lontanamente concepire siffatti versi?

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.



Lula ha scritto:è bellissima Luana mi ha fatto venire la pelle d'oca!
amare una persona senza un motivo particolare ma amarla nel profondo più profondo di se stessi..almeno io l'ho intesa così

Ti ricordi il film "Il postino", l'ultimo di Troisi?

Lula ha scritto:
sai che non mi ricordo se l'ho visto?

Oh, peccato! Se non lo hai fatto devi rimediare... L'incontro fra il Poeta e l'umile postino Mario. La sensibilità di quest'ultimo che, malgrado la sua "buona ignoranza", arriva a scrivere metafore guidato dal maestro... L'inesorabile destino che attende Mario (destino comune allo stesso attore), la profonda, sofferta, intensa commozione di Neruda...
E' imperdibile...


Lula ha scritto:
il problema è che...malgrado sia stato un grande attore...io non riesco a seguire Troisi.... [smilie=hate-cry2.gif]

E perchè? Per il dialetto napoletano?

Lula ha scritto:
Si io non lo capisco quando parla (Trosi)


Astrolabio_61 ha scritto:
betty boop ha scritto:E perchè? Per il dialetto napoletano?

Credo intendesse proprio per quel motivo.
Anche per me era difficile seguirlo qualche volta, ma ricordo che quel Film mi piacque molto.
Ci fu l' esordio anche della cucinotta se non ricordo male vero?

Marco


Lula ha scritto:La Cucinotta non aveva già fatto i Laureati?


La Cucinotta fu lanciata veramente solo con "Il postino".
Riguardo all'incomprensibilità di Troisi, non saprei... Sarà perchè sono meridionale anch'io ma non ci trovo nulla di incomprensibile...


gramigna ha scritto:Io non sono meridionale ma Troisi lo capisco abbastanza bene! Bello il film Il postino, ma la Cucinotta non era un granchè secondo me....non mi piace molto come attrice!
Comunque, Betty, dopo Emiliy Dickinson anche Neruda......stai mettendo i miei poeti preferiti, ci manca Alda Merini e siamo al completo! [smilie=hate-ok.gif]


Ma va là! Avevo già pensato alla Merini, ma volevo centellinare...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.