ho trovato questo su un blog....e' bellissima....
+4
goku83
Lula
marinella
edomerida
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ho trovato questo su un blog....e' bellissima....
Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari.
Apparve un angelo e gli chiese:
"Come mai ci metti tanto con questa?"
E il Signore rispose:
"Hai visto il mio Progetto per lei?...Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani."
L’angelo si meravigliò dei requisiti.
"Solamente due mani…Impossibile! E questo è solamente il modello base? E’ troppo lavoro per un giorno…Aspetta fino a domani per terminarla."
"No lo farò!" protestò il signore. Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore . Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno."
L’angelo si avvicinò di più e toccò la donna.
"Però l’hai fatta così delicata, Signore"
"E’ delicata, ribatté Dio, però l’ho fatta anche robusta. Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere.”
“Sarà capace di pensare?" chiese l’angelo.
Dio rispose: "Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare"
L’angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna…
"Signore, pare che questo modello abbia una perdita"
"Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose…non c’è nessuna perdita…è una lacrima" lo corresse il Signore.
"A che cosa serve una lacrima?" chiese l’angelo.
E Dio disse:
"Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza e il suo orgoglio."
Ciò impressionò molto l’angelo.
"Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa"
“Lo è! Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per ciò in cui credono. Si ribellano all’ingiustizia. Non accettano un <> per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore. Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Vanno dal medico con un’amica timorosa. Amano incondizionatamente. Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici. Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio. Il loro cuore si spezza quando muore un’ amica. Soffrono per la perdita di una persona cara. Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie. Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato. Non ci sono dubbi però…nella donna c’è un difetto: ed è che...
...si dimentica quanto vale...
Apparve un angelo e gli chiese:
"Come mai ci metti tanto con questa?"
E il Signore rispose:
"Hai visto il mio Progetto per lei?...Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani."
L’angelo si meravigliò dei requisiti.
"Solamente due mani…Impossibile! E questo è solamente il modello base? E’ troppo lavoro per un giorno…Aspetta fino a domani per terminarla."
"No lo farò!" protestò il signore. Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore . Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno."
L’angelo si avvicinò di più e toccò la donna.
"Però l’hai fatta così delicata, Signore"
"E’ delicata, ribatté Dio, però l’ho fatta anche robusta. Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere.”
“Sarà capace di pensare?" chiese l’angelo.
Dio rispose: "Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare"
L’angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna…
"Signore, pare che questo modello abbia una perdita"
"Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose…non c’è nessuna perdita…è una lacrima" lo corresse il Signore.
"A che cosa serve una lacrima?" chiese l’angelo.
E Dio disse:
"Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza e il suo orgoglio."
Ciò impressionò molto l’angelo.
"Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa"
“Lo è! Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per ciò in cui credono. Si ribellano all’ingiustizia. Non accettano un <
...si dimentica quanto vale...
edomerida- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 467
26.11.67
Occupazione/Hobby : casalinga
Re: ho trovato questo su un blog....e' bellissima....
Bellissima ed ...è la sacrosanta verità
si dimentica quanto vale!!!!!
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
si l'avevo letta...è molto bella!
grazie Patrizia
grazie Patrizia
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
ora ho capito perchè a noi ci ha fatto le palle, per dare qualcosa da romper all uomo nei momenti di stress eheheheheheh, ma la parola almeno poteca evitare di darvela ahahahahahahahhahahahah scherzoè molto bella, si, la donna è speciale, è veramente speciale.
goku83- Provolone
-
Numero di messaggi : 2744
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
vero!!!goku83 ha scritto:ora ho capito perchè a noi ci ha fatto le palle, per dare qualcosa da romper all uomo nei momenti di stress eheheheheheh
Molto molto bella, grazie Patrizia per averla riportata!
gramigna- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
dada89- Admin
-
Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
anchio l avevo gia letta, bellissima
grazie pat
grazie pat
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Mimosa- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
mettetela tutta, nn è finita, il continuo faceva:
poi...................... dio vide la donna all'opera, invento i tappi, poi le amanti, poiil divorzio, lì invento la morte, poi il paradiso, alla fine disse : ma quando ia finisco de costruì cazzate, tra tutte quelle che potevo fà proprio la donna dovevo creà ahahahahahahahahaha e così creo la bambola gonfiabile eheheheheheheheheheheheheheheheh, ah, sottolineo che dio era romano ahahahahahahah così almeno la capa me la fa passare ehehehehehhee
poi...................... dio vide la donna all'opera, invento i tappi, poi le amanti, poiil divorzio, lì invento la morte, poi il paradiso, alla fine disse : ma quando ia finisco de costruì cazzate, tra tutte quelle che potevo fà proprio la donna dovevo creà ahahahahahahahahaha e così creo la bambola gonfiabile eheheheheheheheheheheheheheheheh, ah, sottolineo che dio era romano ahahahahahahah così almeno la capa me la fa passare ehehehehehhee
goku83- Provolone
-
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
goku...scusami ... ma l'unico errore ..penso l'abbia fatto con l'uomo....
edomerida- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 467
26.11.67
Occupazione/Hobby : casalinga
ahahahahah bè è una bella gara ahahahahahahahahhahahhahh per sua fortuna sono nato io ahahahahahahaha....................dopo questa mi seppelisco per cira 8-10 anni hahahahahahahahahahahahahahahahaha
goku83- Provolone
-
Argomenti simili
» triste e bellissima
» Benigni che canta una bellissima canzone
» David Carradine trovato morto
» Qualche bel pensiero trovato in rete
» questo week end
» Benigni che canta una bellissima canzone
» David Carradine trovato morto
» Qualche bel pensiero trovato in rete
» questo week end
Pagina 1 di 1