Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

depressione e malumore

5 partecipanti

Andare in basso

depressione e malumore Empty depressione e malumore

Messaggio Da ninfa Lun 13 Ott 2008 - 9:58

per athena: dunque erborista "dei miei stivali" (per la cronaca conosco Athena e quindi non sono impazzita! io mi diverto a prenderla in giro):
quando uno è giù di "birla" senza necessariamente essere depresso, ma non ha voglia di fare niente, di uscire, sta chiuso nel suo brodo, cosa può prendere per "riprendersi" senza necessariamente ricorrere ai medicinali?
conosco i fiori di bach ma in genere c'è una "procedura esoterica" secondo alcune teorie (vedi il nostro amico in associazione per la cronaca).
ma al di là di fiori di bach che secondo me sono base omeopatica+base psicologica, c'è qualche rimedio naturale?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Torna in alto Andare in basso

depressione e malumore Empty Re: depressione e malumore

Messaggio Da athena Lun 13 Ott 2008 - 12:48

i fiori di bach non curano la malattia ma lo stato d'animo che la causa. sono quindi riequilibratori emozionali. se sei giu' di birlo fai una curetta con p
reparati a base di iperico o vieni in turno con me e tu sai chi ...a parte gli scherzi e' utile anche un disintossicante in questi cambi di stagione per affrontare meglio l'inverno. occhio che l'erborista dei tuoi stivali potrebbe stupirti dandoti una cura che funziona davvero!!
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Leone Numero di messaggi : 47
11.08.64
Occupazione/Hobby : erborista/volontariato, libri gialli
"Chi sei" in poche parole : poco serena molto variabile

Messaggio Da Lula Lun 13 Ott 2008 - 13:11

anche io mi sento come elena...non mi va di fare nulla, vorrei smettere di fumare ma poi alla fine non riesco a farlo, vorrei mangiare di meno ma poi quando vado a tavola penso "ma chi me lo fa fare", vorrei fare uno sport ma alla fine non mi decido mai ad andare in palestra a chiedere infoamzioni....sono un caso clinico???
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Maggie50 Lun 13 Ott 2008 - 16:15

ciao care, l'ipericum contro il malumore va benissimo, la depressione.... beh bisogna vedere le cause.. c'è il rimedio naturale dell'elioterapia, la luce fa tanto bene rosa però, se avete fatto caso, questi problemini si sentono di più quando cambia la stagione(primavera, autunno)
http://www.floriterapia.com/bachitalian/depressione.htm
poi, un buon erborista può aiutare, ascoltando i sintomi.
cara Lula, anch'io fumo, avevo smesso per tre mesi, a gennaio, quando mi hanno dovuto asportare la colicisti,avevo un sasso di 3cm, poi, con tutti i problemi dell'ultimo anno... ho ripreso :meaculpa: :Smoke:
speriamo mi ritorni il buonsenso....
Athena diccela anche a noi la "pozione magica" per star meglio e affrontare l'inverno in forza. Grrrrrrrrazie!!!! flower
baci, baci
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da ninfa Mar 14 Ott 2008 - 10:25

vabbè ma io ero portavoce per una mia vicina di casa!!!! stranamente in questo periodo sto bene, non sono depressa e, anzi, mi sento carica.
quindi: iperico e disintossicanti di che tipo?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da Lula Mar 14 Ott 2008 - 10:54

ah vedi anche tu maria grazia vuoi smettere? ma io credo che non ci riesco solo perchè non ne sono convinta e tutto sommato non mi va di farlo...lo vorrei fare solo per paura di qualche brutta malattia ma alla fine mi piace fumare!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da marinella Mar 14 Ott 2008 - 17:33

è tutta questione di testa,se ti parte la decisione ce la fai,io ,fumatrice incallita e Antonio ce l'abbiamo fatta e siamo orgogliosi di aver trovato in noi la forza per smettere.
é tutta questione di volontà ,volere è potere.........donne tirate fuori la vostra forza e smetetela di piangervi addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :vabene:
marinella
marinella

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

Messaggio Da athena Mer 15 Ott 2008 - 15:34

io non fumo quindi parto avvantaggiata!!! depuratevi con erbe amare e toniche che " puliscono" il fegato come il tarassaco il cardo mariano e il rafano fate moto e se non vi sentite atlete anche una passeggiata di buon passo va bene. per l'inverno proteggetevi con l'echinacea e la propoli e se siete giu' eleuterococco, ginseng o guarana' ma solo se non avete ipertensione o tachicardia. caspita mi sembra di essere un doc che visita on line!!! mi piace sta cosa. saluti a ninfa che di iperico mi sa che non ne ha bisogno
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Leone Numero di messaggi : 47
11.08.64
Occupazione/Hobby : erborista/volontariato, libri gialli
"Chi sei" in poche parole : poco serena molto variabile

Messaggio Da Lula Mer 15 Ott 2008 - 15:45

io invece sono ipertesa Paola...che mi consigli?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili