Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'amore dei vent'anni è uguale a 50 ?????

+10
goku83
fatina
athena
ninfa
gramigna
Astrolabio_61
cati94
Inti
Anna lisa
marinella
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

l'amore dei vent'anni è uguale a 50  ????? Empty l'amore dei vent'anni è uguale a 50 ?????

Messaggio Da marinella Ven 31 Ott 2008 - 17:06

Credo che l'amore si evolva con l'età,l'amore di una ragazzina è sicuramente diverso da quello di una ventenne e quello di una ventenne è diverso da uno di cinquanta.
Cambiano gli ormoni e l'esperienza della vita ci fà cambiare tante volte opinioni e gusti.
Io ho passato tutt'e tre le fasi,è per questo che ne ho messe (solo) tre.
Vorrei sapere cme la pensate ma,in effetti e in tutta sincerità
Sicuramente ognuno di noi ha diverse personalità e caratteri,ma mi picerebbe confrontarmi con le varie età evolutive dell'amore .
Che ne dite?????? comunicazione

Sono ammesse anche le opinioni degli uomini,naturalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

Torna in alto Andare in basso

l'amore dei vent'anni è uguale a 50  ????? Empty amore

Messaggio Da Anna lisa Ven 31 Ott 2008 - 17:59

io non credo proprio che l'amore dei 20anni sia uguale a quello dei 50 o 60 ecc.
quando si hanno 20anni, la visione della vita è un qualche cosa di magico,ci sembra che nientepossa farci soffrire. perciò quando inconyriamo l'amore a quell'etàlo viviamo senza riflettere molto.
ci basta veramente 2 cuori e una capanna. non ascoltiamo nessuno e via sempre avanti,poi nascono i problemi.
perchè purtroppo la vita ti mette semprealla prova.
nella maturità invece siamo ,o dovremmo essere più riflessivi, perchè la vita bene o male qualche cosa ci ha insegnato. e ok che gli ormoni funzionano in altro modo,ma noi stessi siamo più cauti eaffrontiamo anche una grande passione con più cutela. ponendoci sempre delle domande, a cui a 20 magari non si pensava minimamente.percò si penso che anche l'amore con l'età sia diverso
:girareassieme:

Anna lisa
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 59
Occupazione/Hobby : casalinga cucina tombolo decoupage
"Chi sei" in poche parole : amante di tutto ciò che è sincero

l'amore dei vent'anni è uguale a 50  ????? Empty Re: l'amore dei vent'anni è uguale a 50 ?????

Messaggio Da Inti Ven 31 Ott 2008 - 18:18

Penso che non può essere lo stesso perchè noi non siamo più quelli di venti o tranta anni fa.....

C'è tutto un mondo di esperienze vissute che prima non c'era....ci sono esigenze diverse.....no.secondo me non è lo stesso.....è diverso..ma è pur sempre amore!
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa

l'amore dei vent'anni è uguale a 50  ????? Empty Re: l'amore dei vent'anni è uguale a 50 ?????

Messaggio Da cati94 Ven 31 Ott 2008 - 21:17

amore è una parola che non cambia in base all'età... !!! concordo con anna lisa !! 20 non si ragiona invece 50 abbiamo c'é la maturità e l'esperienza . ho visto soffrire nell' età di 50 anni come ragazzine di 20 ...ma ..valutare situazioni ...da donna matura!!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza

Messaggio Da Astrolabio_61 Sab 1 Nov 2008 - 13:18

Le emozioni che si provano da innamorati, non hanno età. Sono le stesse.

Se ti innamori e ti senti corrisposto, il mondo intorno è solo la cornice, a 20anni come a 50.
Se non ti senti corrisposto ma sei innamorato stai proprio male a 20anni come a 50.
L' età avanzata, l' esperienza non aiuta molto, ti senti sprofondare allo stesso modo.
Meglio non innamorarsi però dopo i 50, aumenta il rischio di infarto hehe
Astrolabio_61
Astrolabio_61

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da gramigna Sab 1 Nov 2008 - 14:07

Le emozioni dell'amore sono le stesse a tutte le età...ma il modo di amare cambia, come cambiamo noi (ammesso che si cambi, non tutti lo fanno!). Credo sia normale. Abbiamo altre esigenze, non basta più l'amore romantico e idealizzato, altre cose diventano importanti allo stesso modo, se non di più
gramigna
gramigna

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata

Messaggio Da marinella Dom 2 Nov 2008 - 0:29

L'amore dei 20 anni è un frullìo di emozioni e di tentazioni,davanti agli occhi c'è solo lui, e niente altro conta nè consigli nè rimproveri,il fuoco nn brucia e il gelo nn ghiaccia.

Poi si cresce, e con gli anni si acquieta la frenesia e resta l'amore calmo e tranquillo ,come un albero enorme che affonda le radici nel terreno e possente con la sua chioma ospita con sicurezza e abbracci coloro che cercano rifugio.

Con lo sguardo parli d'amore alla figlia.

poi si scopri che il bacetto di sfuggita del nipote ti fà venire le lacrime agli occhi e l'abbraccio del marito ti riscalda più che del sole d'agosto.

Le parole "ti voglio bene " sussurrate piano piano danno il tremito al cuore.

Questo è il mio amore .................
marinella
marinella

Femmina
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

Messaggio Da ninfa Dom 2 Nov 2008 - 11:39

secondo me è vero quando si dice che l'amore non ha età. si ama e si soffre nello stesso modo. ma la maturità porta secondo me qualcosa in più oltre al frullio di farfalle nello stomaco, a pensare che non si possa sopportare una rottura, ecc. ecc.
oltre alla passione subentra una matura complicità, il ritrovarsi nelle piccole cose e godere di tanti momenti che magari a vent'anni non ritieni importanti.
a lungo andare, vedendo persone giovani e anziane, credo che l'amore con l'età diventi più bello, si apprezza di più.
tante volte vedi vecchietti di 70 anni ancora in giro mano nella mano che si danno baci teneri ma dietro c'è ancora amore e passione.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi

Messaggio Da marinella Dom 2 Nov 2008 - 12:05

la passione nn credo,ma tanto sentimento e complicità sicuramente.
é un legame che sciogliedosi nn ha più la completezza della vita.
Naturalmente parlo di anziani che hanno vissuto una vita insieme ,una vita di anni e anni di comprensione e di questioni...........
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da Astrolabio_61 Dom 2 Nov 2008 - 21:49

Io vorrei ribadire il concetto.

L' amore verso la stessa persona, dopo tanti anni potrebbe non essere piu dirompente come all' inizio, ma innamorarsi, fa provare le stesse emozioni, qualunque sia l' eta. Questo in generale.
Naturalmente non tengo conto delle eccezioni, quelle persone che grazie all' età ed alle proprie esperienze vivono l' innamoramento con maggior distacco.
Astrolabio_61
Astrolabio_61

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica

Messaggio Da gramigna Lun 3 Nov 2008 - 7:49

L'amore a 20 anni e a 50 anni....ma a 30???? Che età del cavolo! Non si vive più con la stessa passione senza freni, ma ci si mettono in mezzo un sacco di pippe mentali che rendono tutto più difficile rispetto a quando si aveva 20 anni....ma sempre più complicato e con meno "testa" di quando se ne avrà 50. Posso fare un salto temporale???? :sniff:
gramigna
gramigna

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata

Messaggio Da marinella Lun 3 Nov 2008 - 9:26

a 30 assapori l'energia della vita (anche i problemi ,naturale)

a 30 sei carica di vitalità,è il principio della vita............... da adulta...
con le sue problematiche e ansie,ma anche con la consapevolezza di essere donna completa e senza dubbio consapevole.

a trenta hai la forza di affrontare la vita e di darti completamente a l'uomo che ami ,perchè hai in mano l'arma più bella : la gioventù e la possibilità di decidere della tua vita.
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da ninfa Lun 3 Nov 2008 - 9:27

a 40 si dice che le donne siano nel pieno della loro maturità sessuale e che sia l'età più interessante viste dagli uomini. che ne pensi?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da marinella Lun 3 Nov 2008 - 9:40

è vero,io a 40 anni ero veramente ATTIVA nn solo sessualmente ma anche nel confrontarmi con la vita.

Naturalmente parlo della mia esperienza personale senza avere la presunnzione di insegnare a nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!! :girareassieme:
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da ninfa Lun 3 Nov 2008 - 9:45

è una cosa che mi ha detto gianni qualche tempo fa. lui ha 59 anni quindi direi che ha passato diverse fasi. io l'ho ritenuto un complimento. non ci avevo mai pensato.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da athena Lun 3 Nov 2008 - 13:12

a 40 anni il bisogno di complicita' aumenta e non e' importante la quantita' di tempo che si trascorre insieme ma la quantita' di cose e di emozioni che ci si riesce a trasmettere...e meno tempo hai piu' intense somo le emozioni
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Leone Numero di messaggi : 47
11.08.64
Occupazione/Hobby : erborista/volontariato, libri gialli
"Chi sei" in poche parole : poco serena molto variabile

Messaggio Da fatina Lun 3 Nov 2008 - 16:36

marinella ha scritto:
a 30 sei carica di vitalità,è il principio della vita............... da adulta...
.

..ecco io ho appena fatto 30 anni e credo che qst parole esprimino perfettamente come mi sento oggi (primo giorno da 30enne)
a 20 anni ero tutta un'altra persona amavo per principio adesso amo per esperienza e consapevolezza del mio qui e ora.. a 20 anni amavo perchè mi piaceva l'idea di amare adesso amo perchè sento che amo..non so se mi sono spiegata
e cmq è vero so che sono all'inizio di un nuovo percorso..quello da adulta..io la sento qst differenza dentro di me.. e ne sono contenta perchè mi invita a vivere tutto con più profondità e maturità...l'amore dei venti anni è bello perchè leggero come un volo di farfalla ma ora non mi basta più
fatina
fatina

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da marinella Mar 4 Nov 2008 - 14:47

ed è giusto che sia così,goditeli fino in fondo questi 30 anni e nn ti rammaricare di niente e vivi....nn tornano più.

Ogni età ha i suoi scalini da salire ,ma alla tua nn manca il fiato e anche se scivoli un pò,fà niente ,la vita è lunga!!! rosa
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da fatina Mar 4 Nov 2008 - 20:36

marinella ha scritto:ed è giusto che sia così,goditeli fino in fondo questi 30 anni e nn ti rammaricare di niente e vivi....nn tornano più.

Ogni età ha i suoi scalini da salire ,ma alla tua nn manca il fiato e anche se scivoli un pò,fà niente ,la vita è lunga!!! rosa

già è verissimo.. :160:
fatina
fatina

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da goku83 Mer 5 Nov 2008 - 17:21

sono in accordo con te, l'amore dei vent'anni però è senza esperienza, a volte nn è amore, alle volte loè ma sotto vesti ed incognite incredibili, io ne sto vivendo uno fenomenale, mi mollo mi innamoro, mi raffreddo e poi credo e mi convinco che sia la cosa giusta, forse in realta lo è, ma nn è questo il punto, l'amore, a 30 anni o a 20 è meraviglioso, va vissuto, sentito, assaporato, marinella, nn dirmi che tu hai paura di scivolare, nn sarebbe male mettere in discussione il tuo antonio, perchè nn gli chiedi di riconquistarti, l'amore è amore perchè nn smette, ogni giorno è una conquista, ogni giorno corteggiamo il nostro lui o la nostra lei come il primo giorno, almeno così dovrebbe essere, queste cose le dico , anzi le scrivo perchè i miei"vecchi" si stanno rifrequentando ehehehehe chi l'avrebbe mai pensato ahahaha cmq ola ancora a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta

Messaggio Da marinella Mer 5 Nov 2008 - 18:01

é vero,bisogna ricominciare a corteggiare e ...a riscoprirsi ma,sai che basta guardarsi negli occhi, dopo 26 anni insieme, per capire !!!
Comunque ti dò ragione,diamo tutto troppo per scontato.... bisognerebbe tornare ad essere più romantici.......e tornare alle piccole cose....... in fondo l'amour c'est l'amour.... rosa
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da primula Gio 20 Nov 2008 - 18:20

x me nn fa differenza, almeno nn l'ha fatta finora, io lo vivo sempre alla stessa maniera e spesso in modo istintivo x ora nn riesco a ragionarci troppo sopra.....ma mi sa ke questo è un difetto vero??
primula
primula
Giovane
Giovane

Femmina
Numero di messaggi : 121
Occupazione/Hobby : divertirsi sempre!
"Chi sei" in poche parole : ghiaccio bollente

Messaggio Da Inti Gio 20 Nov 2008 - 18:26

Chi può dirlo...cuore e cervello difficilmente vanno in sintonia!!!
Forse bisognerebbe ascoltare sempre il cuore....ma a dirlo sembra facile...poi ...quando il cervelo interviene......sono cavoli amari!!!
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina

Messaggio Da primula Ven 21 Nov 2008 - 12:59

Inti ha scritto:Chi può dirlo...cuore e cervello difficilmente vanno in sintonia!!!
Forse bisognerebbe ascoltare sempre il cuore....ma a dirlo sembra facile...poi ...quando il cervelo interviene......sono cavoli amari!!!

inafatti è quanto capita sempre a me, prima parto con il cuore e solo dopo....molto dopo ci ragiono sopra.
angelo
primula
primula
Giovane
Giovane

Femmina
Numero di messaggi : 121
Occupazione/Hobby : divertirsi sempre!
"Chi sei" in poche parole : ghiaccio bollente

Messaggio Da Inti Ven 21 Nov 2008 - 14:21

A volte usare troppo il cervello fa svanire un sogno che potrebbe diventare realtà!
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili