Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sicurezza stradale

+2
Lula
fatina
6 partecipanti

Andare in basso

sicurezza stradale Empty sicurezza stradale

Messaggio Da fatina Gio 15 Gen 2009 - 1:04

mi permetto di fare un piccolo promemoria...
mi raccomando quando viaggiate in macchina, anche per brevi viaggi, non dimenticate mai di far stare i vostri figli seduti nelgi appositi seggiolini con ben allacciate le cinture
anche oggi ho visto un paio di macchine con i bimbi seduti nella classica posizione posteriore in mezzo ai sedili appoggiati ai poggiatesta anteriori a chiaccherare con chi guidava
anche mio figlio grande , pur avendo 10 anni, siede sempre nel sedile posteriore sul seggiolino che fa da alzata con la cintura allacciata
.. è vero può sembrare inutile scrivere questo topic e di sicuro ma secondo me resta importante ogni tanto ricordarlo
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da Lula Gio 15 Gen 2009 - 17:26

non è stupido tesoro anzi...hai fatto bene, anche io faccio sempre allacciare le cinture a luca anche per fare pochi metri...anche se lui spesso siede sul sedile anteriore perchè soffre un pò la macchina...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da ninfa Gio 15 Gen 2009 - 22:51

La prevenzione non è mai abbastanza e non ci si deve scusare x questo. Anzi ne approfitto x suggerire alle mamme che i comitati genitori possono richiedere alle scuole programmi di prevenzione con il 118. La mia associazione da alcuni anni va nelle scuole elementari a spiegare alcune cose ai bambini di quarta e quinta. E altre fanno giornate di sicurezza stradale con percorsi e giochi.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da conte Ven 16 Gen 2009 - 9:38

ah volevo rispondere già ieri ma poi n+me ne sono dimenticato!!!
E' una cosa importantissima utilizzare seggiolini e cinture di sicurezza, fare un'incidente anche a soli 50Km orari è un impatto violentissimo e solo se siamo ben ancorati allo schienale abbiamo la possibilità di ridurre o non farsi dei traumi.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da Astrolabio_61 Ven 16 Gen 2009 - 17:30

Grazie Fatina, questo tipo di interventi sono tutt' altro che inutili.

La cintura la allaccio quasi sempre le mie figlie e mia moglie invece sempre, senza il quasi.

Devo ricordarmi anch' io di azzerare il "quasi"
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da conte Ven 16 Gen 2009 - 17:54

Astrolabio_61 ha scritto:Grazie Fatina, questo tipo di interventi sono tutt' altro che inutili.

La cintura la allaccio quasi sempre le mie figlie e mia moglie invece sempre, senza il quasi.

Devo ricordarmi anch' io di azzerare il "quasi"

per quel che mi rigurda io mi ci sono talmente abituato che senza non riesco a guidare....e poi se parto senza dopo un metro din din din din din din din din din din din impossibile dimenticarsela. :mallett:
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da Claudy09 Sab 17 Gen 2009 - 12:10

Questo intervento e molto lodevole devo dire, io ancora oggi nonostante qui abbiamo delle leggi rigide, e molto severe noto nelle auto altrui genitori che fanno rimanere i loro figli alzati mentre guidano, oppure senza seggiolini adeguati, oppure seduti davanti...é devo dire che mi innorridisce se si pensa che possa succedre qualcosa e che nell'immaginazione mi vedo questi bimbi volare fuori dal finestrino davanti...assurdo io avvolte per mettergli la cintura ci metto mezz'ora e scusatemi se lo dico avvolte mi innervosisco con il piccolo perché non vuole la cintura e guido con il suo pianto ma non mi importa...basta che sia allacciato puó piangere quanto vuole tanto poi si addormenta il piú delle volte ih ih...almeno é al sicuro.
Claudy09
Claudy09
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 57
Località : Germany
Occupazione/Hobby : Estetista (modello unghie)
"Chi sei" in poche parole : Socievole,mlt dicono simpatica, allegra(sempre),uno spirito libero...
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da Astrolabio_61 Sab 17 Gen 2009 - 15:23

conte ha scritto:

per quel che mi rigurda io mi ci sono talmente abituato che senza non riesco a guidare....e poi se parto senza dopo un metro din din din din din din din din din din din impossibile dimenticarsela. :mallett:

Infatti, quando prendo l' auto di mio fratello è impossibile anche per me...inizia il din din din insopportabile!

Ma con la mia, che è del 2000 non ho avvisi!
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza stradale Empty Re: sicurezza stradale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.