sicurezza casalinga
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sicurezza casalinga
la mia piccola peste di 19 mesi mi sta mettendo nella condizione di blindare casa..
non c'è cassetto dove lei non arriva.. tutte le spine sono sue.. le chiavi delle porte (già velocemente tolte e fatte sparire).. scalini super blindati, angoli ricoperti
poi.. cosa mi manca?!?!?!?!?!?!?!
uff!!! :Smoke: :suicidati: che faticaccia!!!!
voi come siete messi???
non c'è cassetto dove lei non arriva.. tutte le spine sono sue.. le chiavi delle porte (già velocemente tolte e fatte sparire).. scalini super blindati, angoli ricoperti
poi.. cosa mi manca?!?!?!?!?!?!?!
uff!!! :Smoke: :suicidati: che faticaccia!!!!
voi come siete messi???
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Re: sicurezza casalinga
....i miei preferiti da piccolo erano i soprammobili in vetro, cristallo e ceramica.....ihihihi....come si rompevano bene
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
conte ha scritto:....i miei preferiti da piccolo erano i soprammobili in vetro, cristallo e ceramica.....ihihihi....come si rompevano bene
per quello ci sono già io.. ho già ucciso 2bicchieri di vetro al mio compagno della sua collezione della birra!!!.. :sorpreso:
per ora funzionano ancora i sorrisi dolci per farsi perdonare :bocca: :angioletta:
(oltre ad avere fatto cadere un quadro, con vetro rigorosamente rotto.. più vari oggetti...)
-
02.11.78
i detersivi!!!!!!
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
gaietta2710 ha scritto:i detersivi!!!!!!
brava ale!!!... che ridere!!! quando gli dico.. monella hai sporcato tutto.. e lei corre a prendere il vetril e mi dice.. spspsps..che praticamente è il suono dello spruzzino!!!!
-
02.11.78
hihihihiih
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
io ho abituato luca a non toccare le cose pericolose facendogliele toccare e facendogli rendere conto del pericolo per quanto possibile.
Ad esempio: sportello del forno...gli ho fatto toccare pianino un giorno lo sportello quando era caldo spiegandogli di non toccarlo MAI perchè poteva essere caldo.
Sulle prese, ho presso i tappi, per le altre cose gli stavo molto dietro per quelle però molto pericolose però ad esempio i detersivi non li ho mai messi in alto, piuttosto gli ho detto che non lia vrei tolti ma che non doveva toccarli o berli spiegandogli il perchè. Ci sono genitori che eliminano tutto, invece io ho lasciato, educandolo a non toccare quello che non poteva toccare
Ad esempio: sportello del forno...gli ho fatto toccare pianino un giorno lo sportello quando era caldo spiegandogli di non toccarlo MAI perchè poteva essere caldo.
Sulle prese, ho presso i tappi, per le altre cose gli stavo molto dietro per quelle però molto pericolose però ad esempio i detersivi non li ho mai messi in alto, piuttosto gli ho detto che non lia vrei tolti ma che non doveva toccarli o berli spiegandogli il perchè. Ci sono genitori che eliminano tutto, invece io ho lasciato, educandolo a non toccare quello che non poteva toccare
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:io ho abituato luca a non toccare le cose pericolose facendogliele toccare e facendogli rendere conto del pericolo per quanto possibile.
concordo con te.. sul non far sparire tutto.. anch'io cerco di farle capire dove può e dove non può....e piuttosto fargli conoscre un pò il rischio del male.. ed in effetti ultimamente pericolo e male sembra averne afferrato il significato... ha sempre e solo 19 mesi quindi non mi aspetto completa obbedienza...per ora ha imparato a non toccare lo sportello delle pentole.. dove invece ho tutti i contenitori di plastica lei passa le ora a svuotare e rimettere.. questo glielolascio fare....
-
02.11.78
Pagina 1 di 1