Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

al mayer...cellule staminali

Andare in basso

al mayer...cellule staminali Empty al mayer...cellule staminali

Messaggio Da marinella il Lun 13 Apr 2009 - 7:22

mobile email stampaCELLULE STAMINALI
Al Meyer presto sarà attiva la 'Camera bianca'
Nuove frontiere per la sanità. Il Meyer si prepara ad affrontare una nuova sfida nella lotta alla malattia. La 'Camera bianca' sarà finalmente attiva e permetterà di poter lavorare sulle staminali prodotti cellulari a scopo terapeutico
Home - Notizie Firenze
prec succ

Firenze, 10 aprile 2009 - Nuove frontiere per la sanità. Il Meyer si prepara ad affrontare una nuova sfida nella lotta alla malattia. La 'Camera bianca' sarà finalmente attiva e permetterà di poter lavorare sulle staminali prodotti cellulari a scopo terapeutico per il trapianto di midollo per la cura di leucemie e tumori, nella medicina ricostruttiva per riprodurre tessuto osseo - cartilagineo, adiposo e nervoso, nelle terapie delle malattie metaboliche e neurologiche e nelle terapie di gravi malattie autoimmuni.



Franco Bambi, responsabile del servizio trasfusionale e terapie cellulari spiega l'importanza di tale struttura all'interno dell'ospedale pediatrico: ''Le procedure di accreditamento sono molto lunghe perchè veniamo considerati come una fabbrica farmaceutica, ma contiamo entro fine anno di aver terminato tutte le procedure''. Il laboratorio è composto da tre laboratori, un'area di quarantena, una di sterilizzazione e decontaminazione, aree filtro e aree di crioconservazione in contenitori di azoto liquido a meno 193 gradi.



In molti stanno sostenendo la Camera Bianca, tra loro i 15mila soci Unicoop Firenze e la Coop, che hanno donato 300mila euro con un assegno consegnato stamani dal presidente del consiglio di gestione di Unicoop Firenze Golfredo Biancalani al presidente della Fondazione Meyer e commissario del pediatrico Tommaso Langiano. Ieri mattina 35 presidenti delle sezioni Unicoop hanno voluto visitare la struttura guidati dal dottor Franco Bambi insieme all'assessore regionale alla salute Enrico Rossi, al commissario del Meyer Tommaso Langiano, al presidente del Consiglio di gestione Unicoop Firenze Goffredo Biancalani e al preside della facoltà di Medicina dell'Università di Firenze Gianfranco Gensini.



''I cittadini sanno che di fronte a un grosso problema la nostra sanità risponde e bene - ha commentato l'assessore Rossi alla consegna dell'assegno al Meyer da parte di Unicoop Firenze -. Ma iniziative del genere rendono i cittadini ancora più partecipi della loro sanità''. L'incontro è stata anche l'occasione per inaugurare in ludoteca la cabina di regina di 'Meyermeo', il progetto sperimentale per creare una tv e una radio per i piccoli pazienti del Meyer realizzato dagli studenti dell'Istituto d'arte di Firenze e coordinato dal regista Giovanni Micoli.
Nelle prossime settimane tutte le camere di degenza saranno fornite di stazioni multimediali, radio ethernet in ogni stanza e alcuni punti video nelle sale da gioco delle degenze e di oncoematologia.
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

al mayer...cellule staminali Empty Re: al mayer ... cellule staminali

Messaggio Da Maggie50 il Lun 13 Apr 2009 - 8:13

clapclap le cellule staminali da midollo osseo, da periferiche e cordone ombelicale già sono in uso da molto rosa salvano vite! le altre potranno aiutare a sconfiggere malattie gravi di tipo neurologico e tutte quelle che tu hai elencato .. sarà una grande conquista clapclap
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 69
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

al mayer...cellule staminali Empty Re: al mayer...cellule staminali

Messaggio Da Tanitan il Mer 22 Apr 2009 - 16:06

beneeeeeeeeeeeee
le cellule staminali potranno guarire ogni malattia
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

al mayer...cellule staminali Empty Re: al mayer...cellule staminali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum