Ci si può rinnamorare?
+6
ninfa
marinella
lady
conte
Maggie50
Lula
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ci si può rinnamorare?
Quesito importante questo.
Come sapete, io e flavio ci stiamo rifrequentando, dopo tre anni in cui ognuno ha fatto la sua vita. Siamo sempre rimasti in contatto, lui ci teneva a rimanere amico di Luca visto che è nato un forte legame, ma io ho sempre "sopportato" questa sua presenza nella mia vita.
Ero cosciente del fatto che gli volevo bene, ma lo volevo il meno possibile nella mia vita era stata una presenza troppo pesante in certe circostaze, è stato un rapporto travagliato e sofferto e avevo bisogno proprio di staccare e stare sola.
Però ogni tanto capitava di vederlo, magari quando portava luca al cinema, o veniva a troarlo se stava male, e man mano mi sono resa conto che poi vederlo non era così male ma non volevo dirglielo perchè pensavo che fosse una cosa del momento.
Pian piano mi sono resa conto che lui era cambiato, ed ho sempre accettato più volentieri la sua presenza anche se ci tenevo a mentenere le distanze più che altro per paura di ritrovarmi in una situazione che non sapevo gestire.
Era un'ammissione solo a me stessa che tutto sommato mi faceva ancora effetto ma non volevo dirlo a nessuno...poi l'ho invitato alla comunione di luca e quel giorno sono stata davvero felice che lui fosse li, accanto a me. MI piaceva. Sentivo come se ci fosse stata una calamita che mi attirava verso di lui, lo avrei voluto abbracciare, baciare ma non l'ho fatto perchè non capivo cosa mi stava accadendo.
Due giorni dopo abbiamo fatto l'amore, ma io avevo solo voglia di quello non pensavo minimanente che avrei potuto ricominciare a frequentarlo nè tantomeno mi sentivo pronta.
Poi il viaggio a Sarzana..il resto lo sapete.
Mi sento come se lo avessi conosciuto ora ma invece lo conosco, per alcuni versi, molto bene. Il Flavio che ho davanti ora mi piace, molto più di prima. Fisicamente mi è sempre piaciuto, era il suo carattere, il suo modo di fare, che non sopportavo. Ora è sempre lui, ma diverso, oserei dire migliore.
Ora mi domando, è possibile rinnamorarsi di qualcuno che non si amava più?
Come sapete, io e flavio ci stiamo rifrequentando, dopo tre anni in cui ognuno ha fatto la sua vita. Siamo sempre rimasti in contatto, lui ci teneva a rimanere amico di Luca visto che è nato un forte legame, ma io ho sempre "sopportato" questa sua presenza nella mia vita.
Ero cosciente del fatto che gli volevo bene, ma lo volevo il meno possibile nella mia vita era stata una presenza troppo pesante in certe circostaze, è stato un rapporto travagliato e sofferto e avevo bisogno proprio di staccare e stare sola.
Però ogni tanto capitava di vederlo, magari quando portava luca al cinema, o veniva a troarlo se stava male, e man mano mi sono resa conto che poi vederlo non era così male ma non volevo dirglielo perchè pensavo che fosse una cosa del momento.
Pian piano mi sono resa conto che lui era cambiato, ed ho sempre accettato più volentieri la sua presenza anche se ci tenevo a mentenere le distanze più che altro per paura di ritrovarmi in una situazione che non sapevo gestire.
Era un'ammissione solo a me stessa che tutto sommato mi faceva ancora effetto ma non volevo dirlo a nessuno...poi l'ho invitato alla comunione di luca e quel giorno sono stata davvero felice che lui fosse li, accanto a me. MI piaceva. Sentivo come se ci fosse stata una calamita che mi attirava verso di lui, lo avrei voluto abbracciare, baciare ma non l'ho fatto perchè non capivo cosa mi stava accadendo.
Due giorni dopo abbiamo fatto l'amore, ma io avevo solo voglia di quello non pensavo minimanente che avrei potuto ricominciare a frequentarlo nè tantomeno mi sentivo pronta.
Poi il viaggio a Sarzana..il resto lo sapete.
Mi sento come se lo avessi conosciuto ora ma invece lo conosco, per alcuni versi, molto bene. Il Flavio che ho davanti ora mi piace, molto più di prima. Fisicamente mi è sempre piaciuto, era il suo carattere, il suo modo di fare, che non sopportavo. Ora è sempre lui, ma diverso, oserei dire migliore.
Ora mi domando, è possibile rinnamorarsi di qualcuno che non si amava più?
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Ci si può rinnamorare?
non ho questo tipo di esperienza ma da come ti esprimi pare di sì e mi piace cogliere, tra le righe, una nuova gioia, sono molto felice per te .. e per Luca che ha una figura di riferimento positiva che, adesso, sente che ti è benaccetta. E' molto bello che lui si sia migliorato... lui non ti ha abbandonata mai .. ha solo aspettato di maturare e anche tu, probabilmente, sei meno ansiosa e paurosa e vivi meglio i tuoi sentimenti .
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Luca ancora non sa nulla e per ora abbiamo deciso di nn dirgli nulla perchè credo che a modo suo, abbia sofferto lanostra separazione; spesso ha chiesto a Flavio il motivo della nostra separazione, come lo ha chiesto a me. Per ora pensiamo sia meglio così, fino a quando non siamo sicuri di voler ricominciare sul serio.
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ma Luca l'ha avuto alla sua prima comunione ... è un importante messaggio ... sotteso.. non penso che abbia pensato cose negative e dalle foto era contentoLula ha scritto:Luca ancora non sa nulla e per ora abbiamo deciso di nn dirgli nulla perchè credo che a modo suo, abbia sofferto lanostra separazione; spesso ha chiesto a Flavio il motivo della nostra separazione, come lo ha chiesto a me. Per ora pensiamo sia meglio così, fino a quando non siamo sicuri di voler ricominciare sul serio.
-
09.05.50
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
si certo per lui è normale che flavio ci sia nelle situazioni che lo riguardano...nel senso che luca per lui c'è sempre..non sa di noi due
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
c'è chi dopo esser scaricato piange per un periodo più o meno lungo e poi si dimentica del tutto e riparte daccapo e chi invece magari non piange e sembra che non ne rimanga più di tanto scosso e invece sta male dentro di se, è incaxxato nero con il resto del mondo e con se stesso perchè non capisce cosa abbia sbagliato.....è già perchè questo è convinto di esser poi lui la causa del suo male. Tuttavia non riesce e non vuole staccarsi dalla persona amata perchè non vuol correre il rischio che questa si dimentichi del tutto di lui (lontano dagli occhi lontano dal cuore) e cerca ogni appiglio, ogni pretesto per continuare ad essere in qualche modo presente....qualcuno la chiamava "la tattica della lima", a volte questa funziona, spesso no.......ma credere che una persona cambi il proprio modo di essere il suo carattere a 40 anni....io non ci credo.
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
io credo, invece, che una persona cambi quando è in grado di rielaborare se stesso attraverso l'introspezione e le sue capacità di crescita .. inseguendo il benessere che riesce a dare e di conseguenza ricevere, questo non è fingere di essere come l'altro ti desidera.... cade presto questa, eventuale, recita ..è apprendere un modo diverso di porsi : è una conquista senza essere vincitore su niente .. si è un migliorato
-
09.05.50
forse in realtà non hai mai smesso di amarlo.......
Credo che non si riesca ad innamorarsi dinuovo della stessa persona se in realtà non si amava più... è solo il mio pensiero
Credo che non si riesca ad innamorarsi dinuovo della stessa persona se in realtà non si amava più... è solo il mio pensiero
lady- Pischella/Pischello
-
Numero di messaggi : 36
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Ehhhhhh,si,si,certo cara M Grazia,certo che si cambia,si matura,e non una volta sola si subisce il cambiamento. :Smoke:
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Con questo non voglio dire che sia una persona totalmente diversa ma ad esempio prima era molto pressante su tutto, aveva tanti tic era superagitato, superproiettato sul lavoro e mi ha detto di aver capito che ineffetti era "troppo agitato" e che doveva darsi una calmata. Ora è meno agitato,i tic sono spariti, ha un atteggiamento diverso verso il lavoro, verso di me ma lo vedo che è diverso, ma questo cambiamento lo ha maturato dentro se stesso non solo per me, ma perchè ha capito che ineffetti non poteva andare avanti così.
Io credo che si possa cambiare solo se si è disposti a farlo, la reputo una maturazione
Io credo che si possa cambiare solo se si è disposti a farlo, la reputo una maturazione
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
lady ha scritto:forse in realtà non hai mai smesso di amarlo.......
anch'io la penso come lady Laura. Probabilmente dentro di te hai sempre tenuto e negato questo sentimento. Al di là dell'aspetto fisico, dei suoi tic, della sua pressione. Il fatto che gli hai sempre "permesso" di far parte della vita di Luca, pur non essendo il padre, dimostra che ti fidavi di lui, che credevi nella sua figura positiva per Luca. Luca è la tua priorità e se lo hai "affidato" a Flavio è perchè lo hai sempre sentito positivo. Il suo atteggiamento e anche un pò la tua "paura" di fidarti e di amare gli uomini vi hanno allontanati come coppia.
Sul fatto di cambiare radicalmente non ne sono convinta ma credo che in certe situazioni, laddove ne vale la pena, si riesce a chetare il proprio carattere, a cambiare qualcosa del proprio modo di essere e di fare, soprattutto se il tornaconto è un sentimento d'amore, sia come coppia che come amicizia che come presenza per un bambino.
Flavio è un pò il papà che Luca non ha mai avuto presente. Non è il suo padre naturale ma quante volte ci siamo detti che i figli sono di chi li cresce e non di chi li genera e poi sparisce o rimane in maniera negativa?
Sono convinta che il giorno che lo direte a Luca farà un sorriso come solo lui sa fare, con i suoi occhioni blu e il suo musetto simpatico. Lui sono convinta che già vi considera una coppia, vi ha sempre visti insieme, soprattutto nei momenti importanti. E' un bambino ma non è stupido. E vi farà fare una figuraccia!
Se deciderete di riprovarci seriamente sono certa che con la vostra maturità e l'amore che entrambi avete per Luca sarete una bellissima famiglia. Ne avete diritto tutti e tre.
Flavio non ha figli (giusto?) e quindi come si comporta con Luca è segno che è maturo e che non averlo generato non lo retrocedere a surrogato di papà.
Quindi non credo che tu ti sia reinnamorata. L'hai solo riscoperto.
A me non è mai capitato ma non metto mai freni alle affermazioni. So solo che oggi, pur amando Gianni, so che ho ancora un sentimento per Walter, non credo sia più amore, ma è stato comunque una parte importante della mia vita, nel bene e nel male. Fino a qualche tempo fa avevo paura di questo sentimento soffocato, avevo sempre pensato che se fosse ricomparso ci sarei ricascata. Ma poi si è rafforzato il sentimento per Gianni e ora penso che non sia più possibile tornare indietro. Ma se un domani dovesse finire con Gianni e lui dovesse tornare indietro (parlo per assurdo chiaro...) oggi come oggi non so dire se tornerei indietro o no.
Ma torniamo a voi... allora vado o no a cercare l'abito????
Vi voglio bene ragazzi. E sono strafelice di vederti coinvolta e che la tua barriera anti-uomo sta abbassandosi un pò. Il muro di Berlino ci ha messo 28 anni a crollare!
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
lady ha scritto:forse in realtà non hai mai smesso di amarlo.......
-
mah non so io sono sicura che non l'ho amato questi 3 anni, non lo sopportavo, mi innervosiva con poco lo dice anche lui che ero indisponente. Ho permesso che vedesse luca perchè luca era affezionato a lui e non volevo togliergli anche lui come figura e flavio ci teneva a restargli vicino, mi sembrava egoista eliminarlo dalla vita di luca solo perchè volevo che non ci fosse nella mia di vita.
Io vedo che Flavio è diverso, è diverso il modo in cui si porge, è più tranquillo, prima si doveva programmare tutto nei minimi dettagli, oggi prende la vita con più filosofia per quello che la vita gli offre.
oggi ha l'impegno della casa e dei lavori che proseguono, fra un paio di mesi vivrà da solo, dovrà finire di arredarla comincerà una nuova vita da solo, io credo che oggi è un flavio migliore e mi sembra che abbiamo più punti in comune rispetto a prima e ho aperto questo post perchè è come se mi stessi rinnamorando..
Io vedo che Flavio è diverso, è diverso il modo in cui si porge, è più tranquillo, prima si doveva programmare tutto nei minimi dettagli, oggi prende la vita con più filosofia per quello che la vita gli offre.
oggi ha l'impegno della casa e dei lavori che proseguono, fra un paio di mesi vivrà da solo, dovrà finire di arredarla comincerà una nuova vita da solo, io credo che oggi è un flavio migliore e mi sembra che abbiamo più punti in comune rispetto a prima e ho aperto questo post perchè è come se mi stessi rinnamorando..
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Io penso che cambiamenti grossi arrivati ad una certa età non se fanno, caratterialmente parlando, ma si può cambiar/smussare tanti nostri atteggiamenti.
Questo perchè le esperienze ci fanno maturare.
Questo perchè le esperienze ci fanno maturare.
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
si comunque la domanda non era se uno può cambiare o meno, ma se uno si può reinnamorare di una persona che non amava più
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
comuque ieri che abbiamo pranzato insieme abbiamo deciso di buttarci il passato alle spalle, ognuno ha sofferto per l'altro e quindi abbiamo deciso di non rinfacciarcelo ma di pensare al futuro e a stare bene e sereni
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:comuque ieri che abbiamo pranzato insieme abbiamo deciso di buttarci il passato alle spalle, ognuno ha sofferto per l'altro e quindi abbiamo deciso di non rinfacciarcelo ma di pensare al futuro e a stare bene e sereni
bravi :bocca:
-
09.05.50
Maggie50 ha scritto:Lula ha scritto:comuque ieri che abbiamo pranzato insieme abbiamo deciso di buttarci il passato alle spalle, ognuno ha sofferto per l'altro e quindi abbiamo deciso di non rinfacciarcelo ma di pensare al futuro e a stare bene e sereni
bravi :bocca:
speriamo di riuscirci Maria Grazia!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
oimmena quanti discorsi, promesse e ninnoli.
Vu vi garbate?? Allora ora pensate a :77: e poi quel che sarà sarà tanto tutti i buoni propositi e altro di oggi non vale già domani.....come disse Rossella, domani e n'altro giorno!!
Vu vi garbate?? Allora ora pensate a :77: e poi quel che sarà sarà tanto tutti i buoni propositi e altro di oggi non vale già domani.....come disse Rossella, domani e n'altro giorno!!
-
antonio.... mi fai morire dal ridere! sei un fenomeno!
ninfa- Admin
-
17.09.67
ninfa ha scritto:antonio.... mi fai morire dal ridere! sei un fenomeno!
che dici, posso farmeli pagare i miei interventi???
-
pizza e birra ehehehehconte ha scritto:ninfa ha scritto:antonio.... mi fai morire dal ridere! sei un fenomeno!
che dici, posso farmeli pagare i miei interventi???
-
09.05.50
direi di si antonio... ci metto anche un pò del mio sarcasmo e mettiamo su una bella società di intrattenimento lombardo-toscano....
ninfa- Admin
-
17.09.67
lo so che molti di voi non ci credo ad un possibile reinnamoramento..ma io quando stavo con flavio non l'ho mai sognato...ed ora sono già 4 volte!!! stanotte mi sono sognata la sua casa...le altre due volte che mi tradiva..infatti mi sono svegliata incaxxata nera!!! però che dire sto bene...mi sento bene...ora ridiamo...scherziamo..mi sembra un rapporto più leggero e nello stesso tempo più maturo..non c'è più quell'assillo quel peso che sentivo..ora anche lui ha delle cose imortanti a cui pensare e cerchiamo in incastrare gli impegni per stare insieme...ma va bene così!
Mi sento felice!!
Mi sento felice!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Sono tanto felice per te Laura! Da quel che dici sembra che Flavio sia maturato (non cambiato, maturato) e proprio nelle cose che ti facevano avere dubbi su di lui e che pian piano ti avevano fatto disinnamorare (va pure a vivere da solo!).
L'amore è pazzo e senza regole, quindi chi lo dice che non ci si può rinnamorare dopo che non lo si era più?? A me non è mai successo, ma credo che sia possibile, e chissà, magari è anche più bello!
L'amore è pazzo e senza regole, quindi chi lo dice che non ci si può rinnamorare dopo che non lo si era più?? A me non è mai successo, ma credo che sia possibile, e chissà, magari è anche più bello!
gramigna- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2