la pillola abortiva
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
la pillola abortiva
Dura la condanna del Vaticano. Per voce di monsignor Giulio Sgreccia, emerito presidente dell'Accademia per la vita, il Vaticano auspica «un intervento da parte del governo e dei ministri competenti». Perchè - spiega - non «è un farmaco, ma un veleno letale» e come per l'aborto chirurgico è prevista la scomunica per chi la prescriveemail stampa il Vaticano: "Scomunica a chi la usa"
Via libera alla pillola abortiva
L'Agenzia del farmaco approva l'uso della Ru 486 ma solo in ospedale. La condanna dell Chiesa: "Veleno letale, intervenga il governo".
Via libera a maggioranza dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla pillola abortiva Ru 486. Il Consiglio di amministrazione dell'Aifa ha infatti approvato l'immissione in commercio del farmaco in Italia. Sui cinque componenti del Consiglio di amministrazione dell'Agenzia italiana del farmaco, sono stati quattro a votare a favore del via libera per l'arrivo della pillola abortiva in Italia. Uno solo, secondo quanto si è appreso, il voto contro. La pillola abortiva è già commercializzata in vari paesi..La pillola abortiva Ru486 potrà essere utilizzata in Italia solo in ambito ospedaliero, così come la legge 194 prevede per le interruzioni volontarie di gravidanza. Lo ha spiegato al termine della lunga riunione del Consiglio di amministrazione dell'Agenzia del farmaco, Giovanni Bissoni, assessore alla Sanità dell'Emilia Romagna e componente del Cda. Il Consiglio superiore della Sanità ha affermato in due diversi pronunciamenti la necessità che dopo l'utilizzo della Ru 486 la donna «deve essere trattenuta» in ospedale o altra struttura prevista «fino ad aborto avvenuto». Una decisione non scontata nonostante il parere positivo già espresso dal Comitato tecnico-scientifico della stessa Aifa nelle scorse settimane
Credo che sia una buona cosa con la speranza che la smettano di buttare i figli nei cassonetti!!
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08
Re: la pillola abortiva
eh già, per il Vaticano è più importante farci sapere come prima notizia dappertutto che il papa si è rotto il polso cadendo dal letto.....bravi....bravi....
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: la pillola abortiva
penso che questo farmaco sarà usato solo in ospedale e che non sia un "anticoncezionale".. prima di tutto l'educazione preventiva.. poi la libertà di scelta è della persona, se magiorenne, o della famiglia se è minorenne .. per gli effetti collaterali chi dovrà elargirla darà informazioni e chi la userà vaglierà se usarla o no .. la chiesa predica bene .. ma razzola come le pare. C'è da dire che loro devono per forza contraddire questo evento antimorale, no? non posso certo plaudire.
In quanto alla scomunica .... non so che valore possa avere.
In quanto alla libera commercializzazione .... è tutto un business ...
Poi ognuno ha la sua coscienza.
Nessuno è in grado di giudicare le scelte di un'altra persona e che nessuno sia indifferente alla scelta che va a fare.
In quanto alla scomunica .... non so che valore possa avere.
In quanto alla libera commercializzazione .... è tutto un business ...
Poi ognuno ha la sua coscienza.
Nessuno è in grado di giudicare le scelte di un'altra persona e che nessuno sia indifferente alla scelta che va a fare.
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 74
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.