Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione: pillola, spirale....

+5
prettygirl
simonetta
Maggie50
gaietta2710
Sabrina
9 partecipanti

Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Sabrina Mer 15 Set 2010 - 9:16

Sabato sono andata dalla ginecologa per visita di controllo e pap-test, e, dato che son già quasi 10 anni che assumo la pillola mi ha fatto un discorso generale che dagli ultimi dati dell'Istituto Tumori pare che dopo 10 anni di pillola ci sia una percentuale più alta di tumori al seno.
Comunque adesso la devo sospendere perchè ho notato un cambio di ciclo e ho fortissimi mal di testa legati solo al ciclo da circa 1 anno e la dottoressa sostiene che il mio corpo ha necessità di uno stop (io ho sospeso la pillola solo quando ho deciso 6 anni fa di avere un altro figlio, ma sono rimasta incinta subito...), quindi ho chiesto le alternative alla pillola:
Ha escluso cerotti e simili perchè il principio ormonale è identico quindi non va bene per il seno;
dato che io non voglio assolutamente altri figli niente metodi tipo "persona" & co perchè non sono affidabili;
preservativo ok, ma preferirei per un piccolo arco di tempo;
mi ha proposto la spirale....
Mia madre l'ha usata, ma ha dovuto toglierla perchè a mio padre dava fastidio durante i rapporti :sorpreso:
Altre me l'hanno sconsigliata per possibili emorragie
Qualcuna di voi l'ha usata?
grazie
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da gaietta2710 Mer 15 Set 2010 - 9:21

anche a me la volevano mettere...però non so è sempre un corpo estraneo dentro, ed ho sentito che a molte donne ha portato infezioni.
e una pillola piu leggera?che pillola usavi?

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Maggie50 Mer 15 Set 2010 - 17:10

io personalmente non l'ho mai usata, ma ho delle amiche che l'hanno usata e si trovavano bene, penso che dipenda da come una persona è fatta, ce ne sono di vari tipi,comunque, da chi la mette e da quanto l'accetti psicologicamente.
Le mie amiche non mi hanno mai raccontato che procurasse fastidio ai mariti.
Forse a tua mamma non avevano messo quella giusta per lei, può capitare.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Sabrina Gio 16 Set 2010 - 8:11

Io uso la Securgin, mi ha detto la ginecologa che è molto leggera, ma secondo lei è proprio necessario interromperla dopo 10 anni di assunzione, indipendentemente dal fatto che sia leggera o meno.....
La dottoressa mi ha detto che generalmente su 100 che la mettono 40 se la fanno togliere praticamente poco dopo....mi sembra un po' alta come percentuale....
Penso anch'io che non fosse quella giusta per lei Maggie, si parla comunque di 30 anni fa....
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da simonetta Gio 16 Set 2010 - 8:54

Ciao Sabrina..Io ho usato la pillola per tantissimi anni da quando avevo praticamente 18 anni, e ho smesso tre anni fa quando abbiamo deciso di avere un figlio.
Però ricordo che anche la mia ginecologa mi diceva di questo rischio, ma la soluzione che mi ha prospettato lei era di interromperla per 3 o 4 mesi e poi riprendere la pillola tranquillamente per un altro po di anni e cosi via. e così ho fatto.
Non so se anche la tua ginecologa possa pensarla allo stesso modo.
Un caro saluto.
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da prettygirl Gio 16 Set 2010 - 10:02

Io ho messo la spirale dopo aver avuto il mio secondo figlio e l'ho tenuta 5 anni senza mai avere problemi. Poi l'ho tolta per avere un altro figlio e l'ho rimessa tre mesi dopo il parto. Questa volta pero' mi ha causato fastidi e anche un'infezione dolorosissima con contrazioni e febbre. Pare che questa spirale non fosse adattata al mio corpo (visto che non ho mai partorito naturalmente, 3 cesarei) era troppo grossa, prima ne avevo una piu' piccola. Comunque io ne ero contenta, avevo quelle senza ormoni. Se non avessi avuto questa brutta esperienza l'avrei rimessa. Ma ora aspetto un po' e la rimettero' fra qualche mese. E' un metodo spensierato di contracezione io lo adoravo ... ma certo come tutto comporta qualche rischio che in ogni modo si portrà curare con la sorveglianza adeguata.
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Angela Gio 16 Set 2010 - 10:49

Io nella sfiga ho il vantaggio che difficilmente dovrò mai più ricorrere a qualsiasi anticoncezionale... :(
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010 - 12:50

io mai usata e non penso che mai la userò perché sono contraria a questo tipo di contraccezione. Mia cognata l'ha usata ma dopo tre anni l'ha tolta perché aveva frequenti emorragie e comunque una volta scoperto il meccanismo d'azione ha deciso di non usarla più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da barbara Mer 22 Set 2010 - 13:49

quale meccanismo di azione? perchè come funziona la spirale?
io non l'ho mai usata, prendevo la pillola prima e dopo richi ma poi ho smesso perchè mi portava la candida......che palle!!!!!!!!!!!!!!!
adesso sono 3 mesi che uso il nuvaring e mi trovo bene (ogni tanto sclero di brutto ma credo che faccia parte dellla mia normalità....) :Smoke:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Sabrina Ven 24 Set 2010 - 10:12

barbara ha scritto:quale meccanismo di azione? perchè come funziona la spirale?
io non l'ho mai usata, prendevo la pillola prima e dopo richi ma poi ho smesso perchè mi portava la candida......che palle!!!!!!!!!!!!!!!
adesso sono 3 mesi che uso il nuvaring e mi trovo bene (ogni tanto sclero di brutto ma credo che faccia parte dellla mia normalità....) :Smoke:

Detta terra terra: la pillola previene la fecondazione, mentre la spirale previene o comunque agisce nel caso in cui sia gia' avvenuta ostacolando l'attecchimento dell'embrione nell'utero.
Quindi chi è religioso o altro puo' essere contrario a questo metodo che in un certo modo viene visto come abortivo perchè di fatto puo' essere che sia già iniziata la gravidanza

Scusa Barbara, il nuvaring cos'e'?
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Rosablu Ven 24 Set 2010 - 21:16

Ciao Sabrina io prendo la pillola da quando avevo 17 anni....ho smesso quando ho avuto mia figlia (un anno) e i vari mesetti di sospensione, l'ultima visita dalla dott.ssa mi ha detto che posso continuare a prenderla tranquillamente....ormai ho testato parecchie pillole e ora ho trovato quella che non mi causa mal di testa, ho provato anche la spirale...bel metodo peccato che dopo sei mesi l'ho fatta togliere per i crampi addominali e spotting per quasi tutto il mese....ho provato anche il cerotto ma mi causava vomito e forti mal di testa....con persona son rimasta incinta....mi manca il nuvaring....il famoso anello da inserire....non ce la posso fare risatissima
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Lula Sab 25 Set 2010 - 11:16

:smillissimo: sorrido
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Lula Mer 2 Feb 2011 - 7:24

anche a me la ginecolog ha proposto la spirale ma non quella medicata perchè avrei lo stesso problema che ho avuto con la pillola con gli ormoni in circolo...appena arriva il ciclo dovrei chiamarla per farmi dare l'appuntamento...speriamo bene! anche io ho sentito di donne che non hanno avuto alcun problema, altre si...credo sia un pò come la pillola, insomma un discorso soggettivo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione: pillola, spirale.... Empty Re: Contraccezione: pillola, spirale....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.