Scambio ricette a base di pesce ...
+4
Maggie50
conte
ninfa
armatea
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Scambio ricette a base di pesce ...
...con chi ama il pesce!! Sono nipote di pescatore di "peschereccio" e lo so :
pescare
lavare
pulire
cucinare
ma il meglio di me lo do nel .....
MANGIARE
pescare
lavare
pulire
cucinare
ma il meglio di me lo do nel .....
MANGIARE
armatea- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Re: Scambio ricette a base di pesce ...
ammetto che la signora armatea in cucina ci sa fare... ma non lo dite a nessuno altrimenti ci crede!
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
anche io son parecchio portato per la tua ultima qualità che hai indicato
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
amo mangiare pesce ... lavarlo e pulirlo un po' meno non sono una cima
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Allora si inizia lo scambio? guarda però che la mia cucina non è da ristorante d'alto livello ma quella fatta a casa dai nostri nonni quindi solo genuina e tanto tanto buona
ti aspetto
ele
ti aspetto
ele
armatea- Adulto/Adulta
-
19.01.69
conte ha scritto:anche io son parecchio portato per la tua ultima qualità che hai indicato [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
qualcuno aveva dei dubbi??????????? comunque anche il tuo fratellino si difende bene! al raduno è stata una gioia non passare per maiala patentata!!!!!
ninfa- Admin
-
17.09.67
LINGUINE ALL'ASTICE
preparazione:
In una padella mettere un pò d'olio dove si farà soffriggere 2/3 spicchi d'aglio e qualche cappero , tagliare in 2 i pomodorini che si inseriranno quando il soffritto è pronto , dopo aver aggiunto i pomodorini tagliati metterli in padella e lasciar andare 5 minuti, dopodichè si inserir+ l'astice precedentemente tagliato a metà . 10 / 15 minuti e il sughetto è pronto. Negli ultimi minuti aggingere un pò di prezzemolo tritato . Ps, io aggiungo anche il peperoncino al soffritto . nel frattempo avremmo cotto le linguine in modo tradizionale, scolate al dente e fatte saltare nella padella col sughetto, per comodità spostare gli astici . Il piatto è pronto :
(questo ovviamente mia creazione [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] )
preparazione:
In una padella mettere un pò d'olio dove si farà soffriggere 2/3 spicchi d'aglio e qualche cappero , tagliare in 2 i pomodorini che si inseriranno quando il soffritto è pronto , dopo aver aggiunto i pomodorini tagliati metterli in padella e lasciar andare 5 minuti, dopodichè si inserir+ l'astice precedentemente tagliato a metà . 10 / 15 minuti e il sughetto è pronto. Negli ultimi minuti aggingere un pò di prezzemolo tritato . Ps, io aggiungo anche il peperoncino al soffritto . nel frattempo avremmo cotto le linguine in modo tradizionale, scolate al dente e fatte saltare nella padella col sughetto, per comodità spostare gli astici . Il piatto è pronto :
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
(questo ovviamente mia creazione [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] )
Shangai- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
hai dimenticato di dire come si ammazzano gli astici !!! :Smoke: :Smoke: io ho pianto urco la prima volta a sentirla urlare nel'acqua bollente........e non la mangio più se non precedentemente cotta!!!
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Si carica una carabina e ppppuuuummmmm ... ahahaha
Scherzo pure a me dispiace quindi o li prendo gia morti o addirittura congelati .
Cmq NO far bollire in acqua l'astice !! ...scherzi ?
Scherzo pure a me dispiace quindi o li prendo gia morti o addirittura congelati .
Cmq NO far bollire in acqua l'astice !! ...scherzi ?
-
12.04.69
..buona buona.. anche io la faccio simile.. però con i gamberoni.. rigorosamente congelati!!!!!!
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
le linguine all'astice erano la specialità di mio padre quando aveva il ristorante. e voglio dimenticarmi come le cucinava... Barbara ha il mio stesso ricordo.
Il cuoco che aveva era un pò più clemente e le squartava prima di immergerle nell'acqua (così faceva lui), mio padre invece le faceva come Silver, direttamente in padella.
Però una volta un'astice si è vendicata di mio padre! e si è ritrovato tre punti sul dito! e questo perchè lui rifiutava il pesce congelato nel ristorangte. Era tutto rigorosamente fresco.
Così come il riso. Se lo volevi aspettavi venti minuti. Lui precotto faceva poco o niente.
Il cuoco che aveva era un pò più clemente e le squartava prima di immergerle nell'acqua (così faceva lui), mio padre invece le faceva come Silver, direttamente in padella.
Però una volta un'astice si è vendicata di mio padre! e si è ritrovato tre punti sul dito! e questo perchè lui rifiutava il pesce congelato nel ristorangte. Era tutto rigorosamente fresco.
Così come il riso. Se lo volevi aspettavi venti minuti. Lui precotto faceva poco o niente.
ninfa- Admin
-
17.09.67
Allora Solver,
parliamo seriamente: tutto buonissimo e bellissimo anche perchè l'occhio vuole la sua parte ma .......dico io.....una specialità del genere me la metti nel piatto di CARTA!!!!!!!
AHIA AHIA...quella povera Astice si rivolta nella tomba.
Comunque mi sa che il prossimo raduno sa da fare persso un bel B&B con cucina annessa così ci sfidiamo tutti quanti.
Che ne dite?????
parliamo seriamente: tutto buonissimo e bellissimo anche perchè l'occhio vuole la sua parte ma .......dico io.....una specialità del genere me la metti nel piatto di CARTA!!!!!!!
AHIA AHIA...quella povera Astice si rivolta nella tomba.
Comunque mi sa che il prossimo raduno sa da fare persso un bel B&B con cucina annessa così ci sfidiamo tutti quanti.
Che ne dite?????
armatea- Adulto/Adulta
-
19.01.69
Ma Armanteeeeeaaaaaaa ... ma ce l'hai con me ? ahahahahahahaha (scherzo) [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Allora
1.sbagli a chiamarmi .
2. Mi dici del piatto di plastica !@!? ma scherzi ? ma mica è un piatto di plastica quello : è un piatto normale solo che è più grande ... un piatto per pizza insomma !!!
e adesso ??? Come fai per farti perdonare ? [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Allora
1.sbagli a chiamarmi .
2. Mi dici del piatto di plastica !@!? ma scherzi ? ma mica è un piatto di plastica quello : è un piatto normale solo che è più grande ... un piatto per pizza insomma !!!
e adesso ??? Come fai per farti perdonare ? [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
-
12.04.69
armatea ha scritto:..una specialità del genere me la metti nel piatto di CARTA!!!!!!!
io uso sempre i piatti di carta!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
NOOOOOOOOOOOOOO! DI CARTA NOOOOOOOOOOOOOOO!
:Smoke: MIA SUOCERA CI METTE PURE IL BRODO!!!!!!!!!!! :Smoke:
Inquinate lo sapete co sti piatti di carta????????
comunque, le linguine le ho fatte ieri sera, cenetta intima for my husband...buonissime..afrodisiache.... :77:
forse ci ho messo troppo peperoncino....
:Smoke: MIA SUOCERA CI METTE PURE IL BRODO!!!!!!!!!!! :Smoke:
Inquinate lo sapete co sti piatti di carta????????
comunque, le linguine le ho fatte ieri sera, cenetta intima for my husband...buonissime..afrodisiache.... :77:
forse ci ho messo troppo peperoncino....
-
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] spero sia servito ! [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
-
12.04.69
decisamente si.... :redface: :vabene:Silver ha scritto:[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] spero sia servito ! [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
-
perchè ad usare il sapone nn si inquina??? e poi qui bisogna ottimizzare il tempo! bè però con le bistecche e le minestre no!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
non hai la differenziata a roma? coi piatti di coccio si fa prima perchè li metti in lavastoviglie, quelli di carta non sono biodegradabili nè riciclabili quindi prendono troppo spazio nel sacchetto delle immondizie....noi siamo in 3 e mezzo a casa e non li uso mai se non quando vengono tante persone, certo poi qualche pentola la lavo a mano perchè non entra in lavatoviglie.... :silent:Lula ha scritto:perchè ad usare il sapone nn si inquina??? e poi qui bisogna ottimizzare il tempo! bè però con le bistecche e le minestre no!
boh, non so....il sapone certo inquina ma tanto lo devi usare comunque per le pentole e le stoviglie e i bicchieri no?
scusa, è una mia deformazione professionale (vecchia professione come consulente iso 14001)
.... :vabene:
-
no, non la facciamo la differenziata! e poi non abbiamo la lavastoviglie! e a me di lavare tanti piatti non mi va! usiamo solo le posate di alluminio..ora stiamo usando anche i bicchieri perchè bicchieri e posate e pentole è troppa roba da lavare!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Ehy Barbara !!!
E che dire dei pannolini allora ?? Quelli sì che occupano spazio e inquinano
-
12.04.69
scusami! senza lavastoviglie allora è un altro paio di maniche!!!!!!!!!!
onore a te, al posto tuo userei anche le pentole di plastica se si potesse!!!!!!!!!!!!!!
la lavastoviglie è una delle poche invenzioni STREPITOSE per le donne!!!!!!!!!! poi viene il .........hihihi non lo dico!!!!!!!!!!!!!!!
onore a te, al posto tuo userei anche le pentole di plastica se si potesse!!!!!!!!!!!!!!
la lavastoviglie è una delle poche invenzioni STREPITOSE per le donne!!!!!!!!!! poi viene il .........hihihi non lo dico!!!!!!!!!!!!!!!
-
accidenti quelli poi!!! anche per loro esiste un apposito contenitore!!! mi avevano consigliato quelli lavabili....ma non ho manco provato a cercarli....e chi avrebbe tempo cavoli di lavare anche quelli????????????? i pannolini sono tra i peggiori inquinanti!Silver ha scritto:Ehy Barbara !!!
O.T. spero di spannnolinare subito gaietta, con la cacca siamo già al vasino ma la pipi'..... :Smoke:
-
poi viene il .........hihihi non lo dico!!!!!!!!!!!!!!!
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ma barbaraaaaa !!!! ahahahah
-
12.04.69
che hai capito???????? il phon per i capelli!!!!!!!!!!!!!!Silver ha scritto:poi viene il .........hihihi non lo dico!!!!!!!!!!!!!!!
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ma barbaraaaaa !!!! ahahahah
(scusa ma non si parlava di pesce???)
-
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Oh.....io c'ho voglia di pesce
» Pesce all'acqua pazza
» RICETTE DI CARNEVALE.....
» RICETTE BARILLA
» s.o.s ricette facili e veloci
» Pesce all'acqua pazza
» RICETTE DI CARNEVALE.....
» RICETTE BARILLA
» s.o.s ricette facili e veloci