Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dal libro "Il giorno in più"

3 partecipanti

Andare in basso

dal libro "Il giorno in più" Empty dal libro "Il giorno in più"

Messaggio Da Lula Mar 29 Gen 2008 - 8:50

di Fabio Volo.
Dal momento che mi piace come attore e mi sono piaciuti i due film che ha fatto, ero curiosa di sapere come fosse come scrittore.
Su questo libro ho trovato una serie di frasi che mi hanno colpito, una è questa:

"mia nonna un giorno mi aveva detto: "la vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli".

Forse sarà scontata, ma siamo sicuri che davvero facciamo di tutto per crearcene di belli?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

dal libro "Il giorno in più" Empty Re: dal libro "Il giorno in più"

Messaggio Da ninfa Mar 29 Gen 2008 - 9:03

io ricordo che mia nonna effettivamente aveva più ricordi belli che brutti man mano che andava avanti con l'età. ricordi legati a noi bambine, ai momenti "sereni" durante la guerra, alle piccole cose.
Io fino a qualche anno fa avevo pochi ricordi anche della mia adolescenza. Ora sto cominciando a tirare fuori dal cassetto dei ricordi le frasi più belle di mia nonna, i particolari dei giochi che ci inventavamo da bambine.
Forse il nostro subconscio VUOLE ricordare solo le cose positive per compensare l'età che avanza.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da Lula Mar 29 Gen 2008 - 9:42

O forse Elena, per avere la consapevolezza di esser stati felici? di non avere rimpianti?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da gramigna Mer 30 Gen 2008 - 8:51

Soprattutto quando perdi una persona cara ti riaffiorano ricordi chissà da dove, cose che prima non ricordavi assolutamente, anche piccoli gesti o frasi che d'improvviso diventano importantissimi e scaldano il cuore...
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato