Come si fa a vedere quando una persona che ci piace
+5
Rosablu
Silvietta78
ninfa
gaietta2710
Lula
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Come si fa a vedere quando una persona che ci piace
è quella giusta per noi?
lo so è una domandona...so che non c'è una risposta unica, vorrei sapere con quale metro voi avete capito che la persona che avete sposato o con la quale convivete è la persona giusta.
aggiungo, come mi ha fatto notare ale che ha detto che lei non può rispondere perchè non convive, che la domanda è rivolta a tutte quelle persone che pensano che quella sia la persona giusta per loro....
lo so è una domandona...so che non c'è una risposta unica, vorrei sapere con quale metro voi avete capito che la persona che avete sposato o con la quale convivete è la persona giusta.
aggiungo, come mi ha fatto notare ale che ha detto che lei non può rispondere perchè non convive, che la domanda è rivolta a tutte quelle persone che pensano che quella sia la persona giusta per loro....
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Come si fa a vedere quando una persona che ci piace
per me personalmente e stata una sensazione a pelle....non ci ho pensato...e successo e succede e basta... (te l ho gia scritto su FB )
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
boh io penso che si possa rispondere comunque. la convivenza e il matrimonio sono comunque una conseguenza di una scelta di vita legata ad un sentimento, a un voler condividere un percorso. E per arrivare a questo devi aver pensato "questa è la persona giusta per me".
Personalmente credo sia un fattore talmente personalizzato che è un pò difficile fare una sorta di statistica.
Forse è un insieme di fattori. La voglia di dividere la propria quotidianità con l'uomo o la donna che ci fanno sentire bene, al sicuro, protetti (magari in questo caso vale più per le donne che per gli uomini).
Quando si ha una comunione di idee e di progetti che possono anche superare le diversità caratteriali.
La voglia, anche, di "sacrificare" un pò di noi per un bene e un progetto comune.
Personalmente credo sia un fattore talmente personalizzato che è un pò difficile fare una sorta di statistica.
Forse è un insieme di fattori. La voglia di dividere la propria quotidianità con l'uomo o la donna che ci fanno sentire bene, al sicuro, protetti (magari in questo caso vale più per le donne che per gli uomini).
Quando si ha una comunione di idee e di progetti che possono anche superare le diversità caratteriali.
La voglia, anche, di "sacrificare" un pò di noi per un bene e un progetto comune.
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
infatti Elena, visto che è un discorso soggettivo, vorrei sapere cosa a voi ha fatto pensare che quella era la persona giusta...per voi.
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
MA GUARDA.......è difficilissimo.
io credo in una cosa........non esiste la perfezione,non puoi passare la vita,la tua vita,a cercare la persona perfetta,che ti farà stare bene in ogni cosa.....ci sono dei compromessi,dei sacrifici....non sò,Federico è cresciuto con me,quindi la mia vita senza lui non la posso immaginare....non sò se è la persona giusta per me,ma so che senza di lui non potrei stare,ne lui senza me.forse con un'altro uomo avrei riso di più,o forse meno.......chissà?non me la pongo la domanda,c'è lui,fà parte di me........è come chiedermi cosa mia ha colpito del mio braccio destro.....è li,è sempre stato li......è la sua presenza.....di difetti ne ha,come ne ho io,ma anche molti pregi......tendo ad incolparlo quando vedo i suoi difetti,e tendo ad adorarlo quando vedo i suoi pregi........è così.....
io credo in una cosa........non esiste la perfezione,non puoi passare la vita,la tua vita,a cercare la persona perfetta,che ti farà stare bene in ogni cosa.....ci sono dei compromessi,dei sacrifici....non sò,Federico è cresciuto con me,quindi la mia vita senza lui non la posso immaginare....non sò se è la persona giusta per me,ma so che senza di lui non potrei stare,ne lui senza me.forse con un'altro uomo avrei riso di più,o forse meno.......chissà?non me la pongo la domanda,c'è lui,fà parte di me........è come chiedermi cosa mia ha colpito del mio braccio destro.....è li,è sempre stato li......è la sua presenza.....di difetti ne ha,come ne ho io,ma anche molti pregi......tendo ad incolparlo quando vedo i suoi difetti,e tendo ad adorarlo quando vedo i suoi pregi........è così.....
Silvietta78- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1663
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
per quel che mi riguarda, guardando alla mia sola esperienza passata, mi sono resa conto che la sensazione di sicurezza e di protezione è un fattore molto importante per me.
al mio ex ho voluto tanto bene, ho sacrificato tanto per lui ma in fondo mi rendo conto che non avrei mai potuto dividere una vita e una quotidianità con lui.
con Gianni è diverso. Quando siamo insieme, quando seppur nella nostra situazione particolare, riusciamo a dividere una quotidianità (fatta anche di spesa, di sistemazione di rubinetti e di quant'altro) mi sento bene, mi sento serena. Forse la parola giusta è APPAGATA
al mio ex ho voluto tanto bene, ho sacrificato tanto per lui ma in fondo mi rendo conto che non avrei mai potuto dividere una vita e una quotidianità con lui.
con Gianni è diverso. Quando siamo insieme, quando seppur nella nostra situazione particolare, riusciamo a dividere una quotidianità (fatta anche di spesa, di sistemazione di rubinetti e di quant'altro) mi sento bene, mi sento serena. Forse la parola giusta è APPAGATA
ninfa- Admin
-
17.09.67
Lula ha scritto:infatti Elena, visto che è un discorso soggettivo, vorrei sapere cosa a voi ha fatto pensare che quella era la persona giusta...per voi.
quando lo vedo piangere comunque.......acquista molti punti.....è successo diverse volte....dalle lacrime si capisce la grandezza di un cuore....almeno per me....
Silvietta78- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1663
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
pensa Silvietta che è una cosa che mi emozionava anche a me. Il mio ex aveva la lacrima facile. Credevo fosse un segno di sensibilità e invece con il tempo mi sono resa conto che era solo un coccodrillo. che cercava di condirmi con la lacrima facile.
non dico che per tutti è così ma mi è rimasta una cosa dentro per la quale non riesco a concepire, sempre, le lacrime in un uomo.
faccio un esempio: se piange vedendo venire al mondo i propri figli è bellissimo, se piange per un fiore che spunta...mi preoccupo un pò...
è come per il cellulare, ormai un mezzo moderno che ha preso il posto della cara vecchia lettera.
Tanti sms sono anche belli da leggere ma alla fine, per quel che mi riguarda, mi piace di più quando mi guarda negli occhi e mi dice le stesse cose, le sento più vere
non dico che per tutti è così ma mi è rimasta una cosa dentro per la quale non riesco a concepire, sempre, le lacrime in un uomo.
faccio un esempio: se piange vedendo venire al mondo i propri figli è bellissimo, se piange per un fiore che spunta...mi preoccupo un pò...
è come per il cellulare, ormai un mezzo moderno che ha preso il posto della cara vecchia lettera.
Tanti sms sono anche belli da leggere ma alla fine, per quel che mi riguarda, mi piace di più quando mi guarda negli occhi e mi dice le stesse cose, le sento più vere
ninfa- Admin
-
17.09.67
Io ho capito che mio marito "potrebbe" essere la persona della mia vita dopo anni di matrimonio, non è successo subito, anzi, il primo anno volevo andarmene, poi è nata Giulia e con lei tutto si è unito....è come se un cerchio nel mio cuore si fosse chiuso...non sempre è così...a volte la nascita di un figlio può anche separare una coppia, invece la grande Giulia ci ha uniti, litighiamo per delle stupidaggini e siamo complici e ci aiutiamo molto con i problemi davvero seri...questa è una cosa molto importante, ci rispettiamo e cerchiamo di capirci sempre parlando tanto...nell'intimità lo confesso...per me è come fosse la prima volta anche dopo dieci anni, credo che un rapporto così non lo vivrò più con nessun altro, credo che il vero amore si provi una sola volta nella vita.
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Io credo di aver trovato in P la persona giusta perchè siamo molto simili: abbiamo gli stessi valori, ci piace fare le stesse cose, e siamo complementari: quello che manca a me ce l'ha lui e viceversa!! Eppoi ci stimiamo molto: nelle cose importanti della vita P si è sempre comportato come mi aspettavo e penso che sia stato così anche per lui. Siamo molto simili quindi il più delle volte riusciamo a prevedere il comportamento o i desideri dell'altro....riusciamo a capire quando c'è bisogno di parlare o quando c'è bisogno di silenzio....a volte siamo talmente in sintonia che davvero mi sembra che dentro casa ci sia solo una persona anche se siamo in due!!!
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Laura..io non ho mai avuto dubbi che Mario fosse l'uomo della mia vita.
Questo perchè appena da quando ci siamo incontrati è stato sempre impellente il bisogno di passare più tempo con lui...fare le cose con lui. Quando non vivevamo insieme mi risultava sempre più difficile lasciarlo andare via la notte. Volevo di più...sempre di più. Non avevo mai abbastanza di lui. Ancora adesso mi manca quando è a lavoro..
I primi tempi della convivenza sono stati un po' turbolenti forse per i normali assestamenti di una coppia eppure già allora non sapevo più immaginare la mia vita senza di lui.
Il matrimonio poi ha cementato un'unione già molto forte.
Questo è perchè nonostante i mille problemi mi da l'amore, la sicurezza e la protezione di cui ho bisogno. E per lui è la stessa cosa..
Ecco per me il vero amore è quando raggiungi il punto di non ritorno. Quando senti di non poter fare a meno di lui per niente al mondo..
Questo perchè appena da quando ci siamo incontrati è stato sempre impellente il bisogno di passare più tempo con lui...fare le cose con lui. Quando non vivevamo insieme mi risultava sempre più difficile lasciarlo andare via la notte. Volevo di più...sempre di più. Non avevo mai abbastanza di lui. Ancora adesso mi manca quando è a lavoro..
I primi tempi della convivenza sono stati un po' turbolenti forse per i normali assestamenti di una coppia eppure già allora non sapevo più immaginare la mia vita senza di lui.
Il matrimonio poi ha cementato un'unione già molto forte.
Questo è perchè nonostante i mille problemi mi da l'amore, la sicurezza e la protezione di cui ho bisogno. E per lui è la stessa cosa..
Ecco per me il vero amore è quando raggiungi il punto di non ritorno. Quando senti di non poter fare a meno di lui per niente al mondo..
Angela- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
dicci il soggetto a Laurì, un ce girà d'intorno
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
mah in realtà chiedevo perchè a Parigi Flavio mi è mancato.
Ho pensato alle cose che avremmo fatto insieme, e mi è dispiaciuto che lui non sia venuto..però poi ci sono delle giornate, periodi che proprio non lo sopporto.
Riconosco che lui ha delle qualità che difficilmente troverei, mi sopporta, mi conosce, abbiamo un buon feeeling sessuale, ma io proprio non riesco a vivere un rapporto di coppia normale con lui..e questo mio dilemma non lo risolverò mai.
Ad esempio se dovessi basare i miei sentimenti su quanto mi manca, direi che non ne ho perchè è difficile che mi manchi, mi manca quando non c'è ma siccome c'è sempre ...invece lui dice che gli manco non spessissimo ma è più costante, mentre io vado a momenti.
Ecco perchè sono eternamente confusa.
Ho pensato alle cose che avremmo fatto insieme, e mi è dispiaciuto che lui non sia venuto..però poi ci sono delle giornate, periodi che proprio non lo sopporto.
Riconosco che lui ha delle qualità che difficilmente troverei, mi sopporta, mi conosce, abbiamo un buon feeeling sessuale, ma io proprio non riesco a vivere un rapporto di coppia normale con lui..e questo mio dilemma non lo risolverò mai.
Ad esempio se dovessi basare i miei sentimenti su quanto mi manca, direi che non ne ho perchè è difficile che mi manchi, mi manca quando non c'è ma siccome c'è sempre ...invece lui dice che gli manco non spessissimo ma è più costante, mentre io vado a momenti.
Ecco perchè sono eternamente confusa.
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ti aspettavamo al varco tesoruccio!
quanti anni è che conosci Flavio? ormai inconsciamente fa parte della tua famiglia e della tua vita. E' sempre presente, almeno mi sembra, nei momenti importanti e in altre occasioni.
Le diversità di coppia sono naturali. Poi c'è la predisposizione di ognuno di noi a smussare qualche angolo per un progetto comune. Tu forse sei una donna talmente indipendente che a 40 anni non accetta di dover smussare nessun angolo, "impedendo" così a te stessa di accettare una situazione di "normalità di coppia" con Flavio.
Guarda giusto l'altro giorno stavo parlando con mia sorella e si stavano dicendo le stesse cose. La sua frase classica è "piuttosto che lavare calzini e mutande a un uomo rimango zitella a vita".
Ma anche questo fa parte della coppia, della voglia di stare insieme, di viziare, accudire (o almeno io ho questo istinto di crocerossina). E in cambio di ricevere la sicurezza di un uomo deciso, gentile, premuroso.
non so spiegarlo in altro modo. capito cosa voglio dire?
quanti anni è che conosci Flavio? ormai inconsciamente fa parte della tua famiglia e della tua vita. E' sempre presente, almeno mi sembra, nei momenti importanti e in altre occasioni.
Le diversità di coppia sono naturali. Poi c'è la predisposizione di ognuno di noi a smussare qualche angolo per un progetto comune. Tu forse sei una donna talmente indipendente che a 40 anni non accetta di dover smussare nessun angolo, "impedendo" così a te stessa di accettare una situazione di "normalità di coppia" con Flavio.
Guarda giusto l'altro giorno stavo parlando con mia sorella e si stavano dicendo le stesse cose. La sua frase classica è "piuttosto che lavare calzini e mutande a un uomo rimango zitella a vita".
Ma anche questo fa parte della coppia, della voglia di stare insieme, di viziare, accudire (o almeno io ho questo istinto di crocerossina). E in cambio di ricevere la sicurezza di un uomo deciso, gentile, premuroso.
non so spiegarlo in altro modo. capito cosa voglio dire?
ninfa- Admin
-
17.09.67
......m'è preso un mancamento....
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
si elena ma io di accudire flavio proprio non ho volgia...anzi quando sta male non lo sopporto!!!! oggi ho pensato tanto a questa cosa e so che principalmente non ho voglia di vivere un rapporto perchè so che limiterebbe ancora di più quel poco di tempo libero che ora riesco a ricavare...mi sento soffocare solo all'idea! io non riesco a pensare che ho delle regole da rispettare nel rapporto...magariora che luca è più grande e più indipendente, non mi va proprio di rinunciare al mio poco tempo libero...ditemi che sono egoista lo riconosco!! ma so che ho avuto talmente tante pressioni quando veramente non sapevo a chi dare i resti che ora mi è venuta una sorta di allergia!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Ti capisco bene lula, non è egoismo....
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
e cos'è?Rosablu ha scritto:Ti capisco bene lula, non è egoismo....
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Io non credo sia egoismo, ma solo modo di essere. Per me avere del tempo libero da dedicare solo a me stessa è una cosa inutile....mi spiego meglio: a parte le cose che "devo" fare perchè sono i doveri quotidiani che tutti abbiamo con famiglia casa amici lavoro, il resto del tempo amo passarlo con P...non ci sono cose che desidero fare da sola perchè ho il piacere di farle con lui. Se poi ci sono momenti in cui io sono nullafacente e lui è impegnato cerco qualcosa da fare da sola...ma potendo scegliere preferisco passare il tempo libero che ho con lui.
Però io sono fatta così, non è che non sono egoista, ma semplicemente mi piace e sono portata a pensare e vivere per due...praticamente in simbiosi con il mio lui. E sono molto fortunata perchè ho trovato un uomo che è come me. Prima di P ho avuto una storia con un altro ragazzo, durata 4 anni. Lui aveva bisogno dei suoi spazi, aveva bisogno di dedicare a se stesso e ai suo hobby e ai suoi amici del tempo in cui io non venivo contemplata e questa cosa mi faceva soffrire da morire. Con tutto che ci volevamo davvero molto bene, proprio perchè eravamo diversi caratterialmente era destino che continuando a stare assieme uno dei due avrebbe sofferto a vita...ecco perchè penso che P sia proprio la persona giusta per me, perchè vogliamo le stesse cose e viviamo nella stessa maniera
Però io sono fatta così, non è che non sono egoista, ma semplicemente mi piace e sono portata a pensare e vivere per due...praticamente in simbiosi con il mio lui. E sono molto fortunata perchè ho trovato un uomo che è come me. Prima di P ho avuto una storia con un altro ragazzo, durata 4 anni. Lui aveva bisogno dei suoi spazi, aveva bisogno di dedicare a se stesso e ai suo hobby e ai suoi amici del tempo in cui io non venivo contemplata e questa cosa mi faceva soffrire da morire. Con tutto che ci volevamo davvero molto bene, proprio perchè eravamo diversi caratterialmente era destino che continuando a stare assieme uno dei due avrebbe sofferto a vita...ecco perchè penso che P sia proprio la persona giusta per me, perchè vogliamo le stesse cose e viviamo nella stessa maniera
-
26.01.66
E' stanchezza lula, dopo aver sofferto per degli uomini e aver dato tanto arrivi ad un età magari con un figlio che adori e ti fa sentire alle stelle (e dai tanto a lui perchè lo ami davvero) fai fatica a spartire questo amore con un uomo...uno che potrebbe essere "uno dei soliti che si conoscono"....che credono di darti e poi magari nei momenti importanti ti deludono...e allora dici "Chi me lo fa fare?" Eh...guarda se non dovessi più (spero non accada mai) avere mio marito credo che sarei nella tua stessa barca perchè avrei chiuso un capitolo ma non ne aprirei un altro per farmi del male anzi....starei bene da sola!!!
Rosablu- Tempesta
-
24.09.72
si credo sia così. anche Flavio mi ha fatto del male, e purtroppo non riesco a metterci una pietra del tutto, il passato spesso ritorna soprattutto perchè ho paura che riavvicinandomi a lui possa di nuovo soffrire. Mentre così, senza impegno, siamo comunque vicini ma io non ho "doveri" nei suoi confronti e lui nei miei...posso comunque disporre di quel poco tempo libero che ho senza dover avere i sensi di colpa nei suoi confronti perchè non gli dedico del tempo, lui dice che sono egoista ed ha ragione ma non non lo sono mai stata in vita mia, ho sempre dato molto e ricevuto molto poco ed ora voglio "prendere".
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
no egoismo ma scelta di vita....è diverso. egoista se tu pretendessi da lui senza dare nulla e senza dargli la possibilità di negarsi, ma non è così. Tu non ti aspetti niente da lui e così deve essere per lui....dare quando se ne ha voglia senza obblighi: così tu hai impostato il vostro rapporto e se a lui non va bene se ne può sempre andare...se rimane è perchè sta bene così anche a lui.
-
26.01.66
diciamo che lui accetta perchè è l'unico modo per avermi...quindi o così o nulla...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
in ogni caso accetta e non viene costretto da nessuno. anch'io non vivo bene alcune situazioni che purtroppo fanno parte del rapporto di coppia mia e di P....ma sono io ad accettarle e non lui ad impormele...se devo prendermela con qualcuno posso solo prendermela con me stessa!!!
-
26.01.66
si è vero accetta..però lui continua a dire che sono egoista perchè io decido quando vederlo, come vederlo ecc...se lui mi invita ad esempio e a me non va dice che sono egoista..ma prorpio per questo non voglio prendermi un impegno di relazione di coppia, proprio per non essere condizionata!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quando ti piace la persona sbagliata
» Sei una persona di classe?
» Vi piace questo video?
» VI PIACE QUESTA CANZONE??
» Sei una persona di classe?
» Vi piace questo video?
» VI PIACE QUESTA CANZONE??
Pagina 1 di 2