Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo quadrimestre

+4
gramigna
Lula
ninfa
Betty Boop
8 partecipanti

Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Lun 18 Feb 2008 - 12:02

Si è concluso con risultati non proprio brillanti per la mia classe.
Mi rendo conto sempre più che questi ragazzi escono dalle scuole elementari spesso senza un'effettiva preparazione. Faticando non poco a insegnare loro un metodo appropriato, a volte individualizzato, che sappia renderli in grado di scrivere e parlare correttamente, questi sono stati i risultati complessivi:

ITALIANO
Non sufficiente: 3
Sufficiente: 13
Buono: 6
Distinto: 3

STORIA
Non sufficiente: 11 (!)
Sufficiente: 9
Buono: 2
Distinto: 3

GEOGRAFIA
Sufficiente: 18
Buono: 6
Distinto: 1

Decisamente possono fare di meglio. Molti di loro stanno cominciando a costruirsi la sufficienza, avverto più consapevolezza, ma molti altri arrancano e si trascinano in lacune che sembrano insormontabili...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da ninfa Lun 18 Feb 2008 - 12:08

forse perchè è una materia che adoro ma vedere tante insufficiente in storia mi fa scendere una lacrimuccia...
che peccato
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Lun 18 Feb 2008 - 12:50

già Luana oggi anche io andrò a prendere la scheda...ti farò sapere come è andata!
Però ad esempio mi redno conto che Luca ha maggiori difficoltà con la matematica, doveva fare dei compiti per domani, e tra questi c'erano le divisioni. Malgrado siano già mesi che le fa, ogni volta che ne deve fare una la domanda è sempre la stessa "da dove comincio?". Ancora non ha capito il concetto di divisione, malgrado ogni volta gli faccio svariati esempi, come prendere 10 matite, che dobbiamo distribuire a 2 bambini..quante matite avrà ciascuno bambino? Il problema sorge quando la divisione è 50 diviso 2..come facciamoa prendere 50 matite? insomma il discorso si complica.
Conto di parlarne oggi con la maestra di matematica.

Riguardo invece all'italiano ad esempio è migliroato notevolmetne sulla lettura. Aveva avuto un compito dalla maestra e cioà di leggere un libricino e poi fare il riassunto il classe. Quando gli ho chiesto di leggermelo perchè mi paice ascoltarlo, mi sono resa conto che ha velocizzato notevolmente la lettura, senza trascurare la punteggiatura e l'intonazione e senza perdere la comprensione del testo.
Anche in ortografia va bene e i verbi sembra che li usi in modo abbastanza appropriato. Riesce a fare un riassunto, e ad analizzare i punti focali di una storia.
Poi comunque vi darò maggiori dettagli.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Lun 18 Feb 2008 - 16:57

Nel complesso è andato bene, ha dei buoni/distinto che ho detto a Luca mi piacerebbe che a fine anno scolastico diventassero dei distino, e tutti buono.
Era quello che mi aspettavo. Sono contenta comunque visto che questa terza era iniziata male per via dell'assenza delle maestre e poi dell'arrivo di insegnanti nuove. Erano molto indietro col porgramma e sapere che luca ha dei buono mi fa piacere, vuol dire che malgrado le difficoltà si è impegnato.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da gramigna Lun 18 Feb 2008 - 18:00

Bravo Luca! :vabene:
A Matteo invece la danno mercoledi, ma sono tranquilla, beata seconda elementare!
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Astrolabio_61 Lun 18 Feb 2008 - 18:32

complimenti a Luca.

Anche le mie ( sono tutte e due al liceo), hanno delle buone pagelline.

C' è Martina però che in queste ultime settimane sembra che abbia la testa completamente persa per il suo ragazzo.
Uffa, come si fa?
Stiamo cercando di fargli capire che pur importante la storia d' amore, non puo e non deve trascurare lo studio.
sperem!

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Astrolabio_61 Lun 18 Feb 2008 - 18:39

Betty Boop ha scritto:Si è concluso con risultati non proprio brillanti per la mia classe.
Mi rendo conto sempre più che questi ragazzi escono dalle scuole elementari spesso senza un'effettiva preparazione. Faticando non poco a insegnare loro un metodo appropriato, a volte individualizzato, che sappia renderli in grado di scrivere e parlare correttamente, questi sono stati i risultati complessivi:


Decisamente possono fare di meglio. Molti di loro stanno cominciando a costruirsi la sufficienza, avverto più consapevolezza, ma molti altri arrancano e si trascinano in lacune che sembrano insormontabili...

Andrà sicuramente meglio nel secondo quadrimestre.
Ma tu, come insegnante, ti senti in qualche modo messa in discussione oppure è proprio lo scarso insegnamento delle elementari a preoccuparti ed a farti sentire in qualche modo impotente?
Credo comunque che l' impatto con le medie sia piuttosto "traumatico" dalle elementari no?
Si lasciano compagni/amici di cinque anni insieme e si trova una realta scolastica completamente nuova. Il bambino almeno inizialmente è davvero frastornato e forse anche un po spaventato non credi?

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Lun 18 Feb 2008 - 19:00

Domattina mi dedicherò con cura a questo topic...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Lun 18 Feb 2008 - 19:17

gramigna ha scritto:Bravo Luca! :vabene:
A Matteo invece la danno mercoledi, ma sono tranquilla, beata seconda elementare!

eh si Manuela ti assicuro che dalla seconda alla terza è un bel salto! è tutta un'altra storia....cominciano a studiare sul serio, ad affrontare le interrogazioni, fanno i primi riassunti, dei piccoli tempi..comincia la gramamtica, i verbi...le frazioni in matematica, i problemi...insomma non è facile far capire che devono necessariamente cominciare ad avere un metodo di studio..per non parlare dei compiti a casa per il fine settimana! :sniff:
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Lun 18 Feb 2008 - 19:19

Astrolabio_61 ha scritto:complimenti a Luca.

Anche le mie ( sono tutte e due al liceo), hanno delle buone pagelline.

C' è Martina però che in queste ultime settimane sembra che abbia la testa completamente persa per il suo ragazzo.
Uffa, come si fa?
Stiamo cercando di fargli capire che pur importante la storia d' amore, non puo e non deve trascurare lo studio.
sperem!

Marco

Marco ricordiamoci come eravamo noi, quando avevamo le prime storie importanti.....capisco che un rimedio bisogna pur escogitarlo ma credo che sia inevitabile la testa fra le nuvole!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da guglielmo Lun 18 Feb 2008 - 19:45

Betty Boop ha scritto:Si è concluso con risultati non proprio brillanti per la mia classe.
Mi rendo conto sempre più che questi ragazzi escono dalle scuole elementari spesso senza un'effettiva preparazione. Faticando non poco a insegnare loro un metodo appropriato, a volte individualizzato, che sappia renderli in grado di scrivere e parlare correttamente, questi sono stati i risultati complessivi:

ITALIANO
Non sufficiente: 3
Sufficiente: 13
Buono: 6
Distinto: 3

STORIA
Non sufficiente: 11 (!)
Sufficiente: 9
Buono: 2
Distinto: 3

GEOGRAFIA
Sufficiente: 18
Buono: 6
Distinto: 1

Decisamente possono fare di meglio. Molti di loro stanno cominciando a costruirsi la sufficienza, avverto più consapevolezza, ma molti altri arrancano e si trascinano in lacune che sembrano insormontabili...

Cavolo! Ma forse non è che la professoressa è un pò troppo "tirchia" nei voti!!! angelo
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Mar 19 Feb 2008 - 7:12

Astrolabio_61 ha scritto:

Andrà sicuramente meglio nel secondo quadrimestre.
Ma tu, come insegnante, ti senti in qualche modo messa in discussione oppure è proprio lo scarso insegnamento delle elementari a preoccuparti ed a farti sentire in qualche modo impotente?
Credo comunque che l' impatto con le medie sia piuttosto "traumatico" dalle elementari no?
Si lasciano compagni/amici di cinque anni insieme e si trova una realta scolastica completamente nuova. Il bambino almeno inizialmente è davvero frastornato e forse anche un po spaventato non credi?

Marco

Il fatto di mettermi in discussione non mi è totalmente estraneo, tanto più che ciascuna classe e direi ciascun alunno ha un proprio stile, proprie capacità, ecc. e l'insegnante deve spesso virare verso un metodo tutt'altro che coercitivo, semmai indulgente verso le lacune che si portano dietro dalle elementari...

Tengo sempre in considerazione il possibile "trauma" che un bambino può subire all'affacciarsi alle medie, perchè per mia natura tendo sempre a considerare la sensibilità dell'altro.

Semmai il discorso non è tanto sull'accoglienza, ma sull'effettiva risposta degli alunni a determinati stimoli. Fin dal primo giorno devono capire che le elementari sono finite, che la maestra-chioccia qui non c'è, che devo imparare a studiare in modo diverso, che stanno crescendo. Metti tutto questo assieme all'obbligo per noi di finire i programmi ministeriali, assicurandosi che la classe abbia assimilato determinati concetti. E poi aggiungici le esigenze dei genitori, che ormai hanno la scuola in pugno!

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Mar 19 Feb 2008 - 7:13

guglielmo ha scritto:

Cavolo! Ma forse non è che la professoressa è un pò troppo "tirchia" nei voti!!! angelo

Diciamo che non mi piace abbondare...
:197:

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Mar 19 Feb 2008 - 7:15

Lula ha scritto:Nel complesso è andato bene, ha dei buoni/distinto che ho detto a Luca mi piacerebbe che a fine anno scolastico diventassero dei distino, e tutti buono.
Era quello che mi aspettavo. Sono contenta comunque visto che questa terza era iniziata male per via dell'assenza delle maestre e poi dell'arrivo di insegnanti nuove. Erano molto indietro col porgramma e sapere che luca ha dei buono mi fa piacere, vuol dire che malgrado le difficoltà si è impegnato.

Da quello che vedo Luca è andato benissimo...
Una cosa: quando sarà alle medie, solo lì, se avrà insegnanti validi, avrà il suo reale banco di prova!

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Mar 19 Feb 2008 - 8:10

Si Luana è andato bene, ma detto tra noi, la cosa che mi fa rabbia è che luca ha delle grosse potenzialità dabnneggiate dal fatto che è molto sisattento. Io so che memorizza tutto molto bene, ha capito i concetti però come sempre per la fretta di finire, sbaglia perchè si distrae con molta facilità e il risultato sono i buono anzichè i distinto.
Sai, avesse delle difficoltà oggettive, lo capirei..ma sapere che potrebbe dare molto di più e invece non l'ottiene per la sua disattenzione mi dispiace
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da sandra Mar 19 Feb 2008 - 8:41

Per Enrico l'ho ritirata ieri (seconda elementare) tutti DISTINTO, suo fratello geloso delle attenzioni si è fatto consegnare quella di musica (va a chitarra) così giusto per avere anche lui qualcosa di cui andar fiero! 36
sandra
sandra
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 55
Località : venezia
Occupazione/Hobby : chimico
Data d'iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Mar 19 Feb 2008 - 8:53

Se Luca è distratto forse è solo perchè è ancora molto piccolo.
Molti bambini fanno un cambiamento in tal senso quando sono alle medie...

Certo ti capisco quando dici che fa rabbia sapere che potrebbe essere da distinto... Lui di questo si rende conto?

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Mar 19 Feb 2008 - 9:03

sandra ha scritto:Per Enrico l'ho ritirata ieri (seconda elementare) tutti DISTINTO, suo fratello geloso delle attenzioni si è fatto consegnare quella di musica (va a chitarra) così giusto per avere anche lui qualcosa di cui andar fiero! 36
che carino Sandra che è stato tuo figlio! E complimento all'altro per i distinto! speriamo che lo mantenga anche in terza!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Mar 19 Feb 2008 - 9:06

Betty Boop ha scritto:Se Luca è distratto forse è solo perchè è ancora molto piccolo.
Molti bambini fanno un cambiamento in tal senso quando sono alle medie...

Certo ti capisco quando dici che fa rabbia sapere che potrebbe essere da distinto... Lui di questo si rende conto?

Si Luana lo sa ed è un problema di sempre. Ieri mi ha chiesto se ero delusa che non avesse avuto nessun distinto e gli ho risposto di no, ma che mi sarebbe piaciuto che nel secondo quadrimestre avesse migliorato ulteriormente perchè ha molte capacità ed è giusto che dimostri quello che è in grado di fare e lui mi ha promesso che si impegnerà.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Betty Boop Mar 19 Feb 2008 - 9:29

Quindi è già un buon passo verso la consapevolezza.

Un consiglio, carissima: non dare mai al voto un'importanza troppo grande. Comunicagli che è solo un veicolo, una valutazione del suo operato. Quello che conta è che si responsabiizzi attraverso lo studio e la buona socializzazione a scuola...

Complimenti a tutti i piccoli che hanno ottenuti buoni voti e alle loro mamme di questo forum!
flower

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Sabrina Mar 19 Feb 2008 - 9:31

Io ho ritirato la pagella martedì scorso, e devo dire che sono veramente contenta, aveva tutti distinto tranne musica e ginnastica (e' un pigrone), e parlando con le maestre mi hanno detto che vedone che si impegna, che fa tantissime domande, che e' uno dei pochi che interviene anche per saperne di piu'.... per fortuna, ero preoccupata per le assenze, pensavo avesse troppe lacune , e invece.... :vabene:

Laura, vedrai che con il tempo imparera' ad essere piu' attento, Ale e' migliorato negli ultimi mesi, ricordi che anche lui aveva la testa per aria? Le maestre hanno detto che e' maturato, abbi fede....
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Lula Mar 19 Feb 2008 - 10:55

no no infatti non ho dato un gran peso al voto,...infatti sulla pagella ci sono anche i commenti sugli obiettivi raggiunti e li abbiamo letti insieme e li ho spiegati, facendogli capire che ha completamente raggiunto quello relativo alla socializzazione, al rispetto degli altri e delle diversità, verso l'ambiente, nel rispetto delle regole e nella collaborazione con gli altri; parzialmente raggiunto quello dell'attenzione, interesse, partecipazione, cura del materiale, organizzazione. Ho crecato di fargli capire che non è solo una questione di voto, ma di come affrontare lo studio e le materie....ma anche undiscorso generale rivolto proprio al suo modo di essere anceh in casa, con i suoi giochi, con le sue cose..
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo quadrimestre Empty Re: Primo quadrimestre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.