Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pagella di luca I quadrimestre

4 partecipanti

Andare in basso

Pagella di luca I quadrimestre Empty Pagella di luca I quadrimestre

Messaggio Da Lula Gio 10 Feb 2011 - 13:57

ieri è toccato a me!
Quando sono entrata, la prof di matematica mi ha fanno cenno che voleva parlarmi...."eccola là (penso io)...che sarà successo?".

voleva parlarmi del fatto accaduto la mattina, e cioè che luca interrogato in scienze (solitamente va bene perchè è la sua materia preferita), ha avuto un impreparato perchè non aveva studiato. Io lo sapevo, perchè luca è tornato da scuola in lacrime per questo voto, ammettendo di non aver studiato (non lo aveva scritto sul diario).

Insomma la prof. mi dice che luca è un genio, che parla un italiano forbito, che apprende subito, che ci mette un attimo a fare gli esercizi, ma che è distrattissimo e sempre con la testa fra le nuvole, e che i votacci negli scritti dipendono solo da questo! Io mi ero preoccupata un pò, perchè alla verifica scritta di matmatia luca aveva preso 5 e mezzo e chiesi a lei se luca avesse bisogno di ripetizioni.

Luca non ha bisogno di ripetizioni, perchè fa anche meno fatica degli altri ad apprendere, solo che c'è questo problema della disattenzione, confermatami anche dalla prof di inglese (c'erano solo 3 prof, insieme anche quella di italiano).

Quella di italiano invece mi ha detto che luca studia, che va bene ma che ha grosse lacune in grammatica, ma questo lo sapevamo se le porta dietro dalle elementari!

Comuqnue tutti sette e 3 sei..potrebbe avere di più, ma non lo voglio stressare con i voti visto che per luca è già uno stress...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

Pagella di luca I quadrimestre Empty Re: Pagella di luca I quadrimestre

Messaggio Da Maggie50 Gio 10 Feb 2011 - 18:46

senti Lula il passaggio dalle elementari alle medie è sempre importante. Il fatto che Luca è intelligente, ma disattento può far parte della sua ancora giovane età, parlane con lui e approffondisci cos'è che prende la sua attenzione quando va in giro con le "nuvole".
E' tanto che non fa una visita oculistica Luca? sai, io ho scoperto molto tardi di essere astigmatica, poi ho capito perchè facevo così fatica a concentrarmi, ma dopo gli occhiali andavo leggera e leggevo tantissimo e senza fatica.
I voti non sono brutti,Lula, e rispecchiano una parte di ciò che è il contesto scolastico e l'apprendimento di Luca, non fatevi pippe dietro ad un numero, che dà un valore ma relativo.
Per la grammatica, Lula, ci sono dei siti tipo:

http://www.ddrivoli1.it/portolingua/giochi_di_lingua.htm
http://webs.racocatala.cat/llengua/it/

ci sono i vari livelli: una rispolveratina non guasterà!
un abbraccio a Luca rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Laura Gio 10 Feb 2011 - 18:49

Appoggio in pieno il post di Maggie
Laura
Laura

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da Lula Ven 11 Feb 2011 - 7:35

Grazie Maggie ma la prof di italiano +è una bravissima insegnante che si è resa conto delle grandi lacune che ha luca ed i suoi compagni di elementari, quindi mi ha detto che lei ribatterà molto sulla grammatica, mi ha tranquillizzata dicendomi che ne faranno tanta, addirittura il prossimo anno lei fa fare anche unpò di latino! quindi per ora non voglio interferire con il programma che sta svolgendo la professoressa!

Per il resto, devo ammettere che anche io ero così come Luca, distratta che avrei potuto rendere molto di più..lui è preso ancora tanto dal gioco Maggie...lui ora ha le figurine dei calciatori e sicuramente ci pensa! pensa a quelli che gli mancano, pensa ai doppioni che ha e che può scambiare...poi è il momento dei lego..e pensa ai lego e alle costruzioni che può fare quando va a casa..lui pensa al gioco! quindi fino a quando il gioco sarà un'attrazione così forte per luca, si farà sempre distrarre da esso!

Ma ripeto sono contenta perchè comunque sò che per luca ottenere questi voti ("rovinati" purtroppo dagli scritti perchè agli orali ha tutti 8 e 9) è stato un impegno importante!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Sabrina Ven 11 Feb 2011 - 8:06

Lula, Luca è un ragazzino molto intelligente, lui per ora è preso tanto ancora dal gioco (in fondo è ancora un bimbo), e il problema del brutto voto in scienze capita.....dai non è un problema lo recupererà....
Per la disattenzione dovrà lavorarci, più che altro perchè dovrà impegnarsi di più a casa, le maestre delle elementari ci hanno sempre detto che a scuola fanno almeno il 70% del lavoro e il resto è a casa....ma lui è disattento perchè chiacchiera o perchè è perso nei suoi pensieri?
Te ne dico una di Ale, giusto per farti capire che non è solo Luca ad essere così: Ale telefona al suo amico per chiedere una cosa di grammatica, questo bimbo ha scritto di farlo per un altro giorno e esercizi che Ale non aveva scritto, allora chiama un altro compagno che ha scritto altre cose......alla fine ti domandi: ma davvero sono tutti nella stessa classe???????????? E la testa dov'è?????
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da Lula Ven 11 Feb 2011 - 8:15

ridoepiango si guarda qualche volta è capitato anche a me di domandarlo...luca dice che le prof dettano i compiti velocemente, parli con le prof e dicono che loro vanno lente perchè sanno che i bambini scrivono lentamente...dove sta la verità?

Lui èd isattento perchè pensa al gioco! Luca è un posso di genialità in questo senso...proprio stamattina stavo in bagno e c'era il nuovo carro armato lego che ha costruito...mi sono soffermata a guardare i particolari di questa costruzione, i dettagli..resto sempre sorpresa perchè a me non verrebbero mai in mente! Ecco a cosa pensa luca! capite? va a fare la doccia? prende un lego! va a fare colazione? deve avere un lego! va in bagno a fare popò? prende i lego da costruire e ci sta mezz'ora...per questo penso che per luca, stare 6 ore di fila attento in classe sia difficile! e ha bisogno di distrarsi! ma questo come faccio a risolverlo? io quando posso tolgo il gioco, tipo a tavola, ma a volte mi sembra di fargli una cattiveria!

Forse davvero è solo un problema di maturità, pian piano si stuferà di giocarci e magari si dedicherà di più allo studio!

Ieri è stato interrogato in geografia: 9! Recitazione della poesia? 9! e non l'aveva studiata a casa perchè non l'aveva scritto sul diario, l'ha studiata ieri a scuola affraid mi sono stupita di questo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Sabrina Ven 11 Feb 2011 - 8:26

Lula ha scritto: Ieri è stato interrogato in geografia: 9! Recitazione della poesia? 9! e non l'aveva studiata a casa perchè non l'aveva scritto sul diario, l'ha studiata ieri a scuola affraid mi sono stupita di questo!

Alla faccia!!!!! Complimenti!!!!
Ma guarda, per ora ha in mente i Lego, poi saranno le ragazze............
Lascialo con i suoi Lego, non toglierglieli, ognuno ha il suo modo di rilassarsi, Luca così, Ale invece parla e gioca da solo fingendo di essere un Pokemon :Smoke:
Ma ne hai parlato con lui di quello che ti hanno detto le prof?
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da Lula Ven 11 Feb 2011 - 11:51

si si certo! e lui mi dice "scusa mamma" ed io "ma io non voglio che tu mi chieda scusa! non c'è bisogno! vorrei che tu capissi veramente quello che mi hanno detto" e lui dice di si, che si impegnerà...

si infatti sabry mentre scrivevo che ora ha in mente i lego, ho pensato che poi tanto avrà qualcos'altro..le ragazze saranno anche peggio!!! hihihhihi che ti devo dire...sarà anche caratteriale!!! oppure è davvero un genio e quindi è così e basta! hihhi come i geni che avevano sempre una lacuna in qualche materia..abbiamo letto che ad esempio einstein non era bravo in matematica da piccolo!

oddio ale davvero parla da solo fingendo di essere un pokemon?? :lol: anche luca è fissato con i pokemon...! ihhihihi
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili