Gelosia - tradimenti
+4
barbara
Shangai
ninfa
Lula
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Gelosia - tradimenti
Spesso, vista la nostra situazione, mi trovo a discutere con Flavio di questo argomento.
Io lo lascio libero, non lo controllo, ma se lui dovesse uscire con un altra e dovesse accadere qualcosa io non voglio saperlo perchè ovviamente un minimodi gelosia c'è.
Lui dice di non essere geloso, dice che si gli dispiacerebbe ma che tanto se io andassi con un altro cosa potrebbe fare? vorrebbe dire che mi piace qualcuno e lui a questo non può farci nulla, non potrebbe evitarlo in nessuno modo, quindi è inutile essere geloso..se lo faccio vuol dire che voglio farlo....
Io non capisco come lui possa essere, in questo contesto, così razionale.
Voi che ne pensate?
Io lo lascio libero, non lo controllo, ma se lui dovesse uscire con un altra e dovesse accadere qualcosa io non voglio saperlo perchè ovviamente un minimodi gelosia c'è.
Lui dice di non essere geloso, dice che si gli dispiacerebbe ma che tanto se io andassi con un altro cosa potrebbe fare? vorrebbe dire che mi piace qualcuno e lui a questo non può farci nulla, non potrebbe evitarlo in nessuno modo, quindi è inutile essere geloso..se lo faccio vuol dire che voglio farlo....
Io non capisco come lui possa essere, in questo contesto, così razionale.
Voi che ne pensate?
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Gelosia - tradimenti
intanto per me razionalità e sentimento non sono due aggettivi che vanno di pari passo.
se alla base c'è un rapporto d'amore e di fiducia va da sè che non ci dovrebbe essere il problema della gelosia e del tradimento.
gelosia è comunque un sentimento che può avere varie sfacettature.
parlo per me. data la mia posizione sentimentale in teoria avrei ben poco da "pretendere". Già sono in una posizione "sbagliata". Ma ciò non toglie che provo dei sentimenti per il mio partner e sono molto forti. Se amo lo faccio totalmente e senza cedere a nessuna tentazione esterna. Ho avuto solo due esperienze sentimentali e in entrambi i casi ho sempre dedicato tutta me stessa al mio partner.
Vivendo altresì una situazione di continua incertezza in quanto ho sempre avuto paura di essere tradita. Perchè, dentro di me, sento che essere tradita vuol dire aver mancato in qualche attenzione o non avere completamente il cuore del mio partner.
Sono gelosa lo so e spesso me ne faccio un problema.
In passato ho dato anche segni di "possessione amorosa" e questo in effetti ha minato il mio rapporto con il mio ex.
Ho sempre giustificato questo atteggiamento dicendo che lo facendo in quanto non mi venivano date delle conferme ma in fondo era perchè ero molto insicura.
Con Gianni ho vissuto momenti di "paura" e di insicurezza e, in fondo, ancora oggi non sono totalmente sicura dei suoi sentimenti.
E' sempre stato un uomo infedele alla moglie e quindi chi mi dice che non potrebbe esserlo anche con me?
A volte si fa lo struzzo, non si vuole sapere. Altre volte faccio quella che vuole la trasparenza e poi mi fa male. Sono comunque ancora insicura.
Credo che anche la coppia più solida non potrà mai avere la certezza del proprio partner.
La libertà in amore non la concepisco. Ma non va bene neanche la possessività.
La troppa fiducia può diventare occasione di "sentirsi giustificato" a tradire.
Per come sono fatta io, e in questo sono fatta male, divento una belva quando mi sento in preda a crisi di gelosia.
se alla base c'è un rapporto d'amore e di fiducia va da sè che non ci dovrebbe essere il problema della gelosia e del tradimento.
gelosia è comunque un sentimento che può avere varie sfacettature.
parlo per me. data la mia posizione sentimentale in teoria avrei ben poco da "pretendere". Già sono in una posizione "sbagliata". Ma ciò non toglie che provo dei sentimenti per il mio partner e sono molto forti. Se amo lo faccio totalmente e senza cedere a nessuna tentazione esterna. Ho avuto solo due esperienze sentimentali e in entrambi i casi ho sempre dedicato tutta me stessa al mio partner.
Vivendo altresì una situazione di continua incertezza in quanto ho sempre avuto paura di essere tradita. Perchè, dentro di me, sento che essere tradita vuol dire aver mancato in qualche attenzione o non avere completamente il cuore del mio partner.
Sono gelosa lo so e spesso me ne faccio un problema.
In passato ho dato anche segni di "possessione amorosa" e questo in effetti ha minato il mio rapporto con il mio ex.
Ho sempre giustificato questo atteggiamento dicendo che lo facendo in quanto non mi venivano date delle conferme ma in fondo era perchè ero molto insicura.
Con Gianni ho vissuto momenti di "paura" e di insicurezza e, in fondo, ancora oggi non sono totalmente sicura dei suoi sentimenti.
E' sempre stato un uomo infedele alla moglie e quindi chi mi dice che non potrebbe esserlo anche con me?
A volte si fa lo struzzo, non si vuole sapere. Altre volte faccio quella che vuole la trasparenza e poi mi fa male. Sono comunque ancora insicura.
Credo che anche la coppia più solida non potrà mai avere la certezza del proprio partner.
La libertà in amore non la concepisco. Ma non va bene neanche la possessività.
La troppa fiducia può diventare occasione di "sentirsi giustificato" a tradire.
Per come sono fatta io, e in questo sono fatta male, divento una belva quando mi sento in preda a crisi di gelosia.
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Mah... è la razionalità tipica maschile , secondo me è anche sinonimo di grande intelligenza da parte di Flavio.
Secondo me cmq l'uomo e la donna vivono questo cose in maniera molto differente ...almeno per la maggior parte dei casi .
Per me l'uomo per sua natura, mentalmente è più portato a distinguere l'atto sessuale dal sentimento , cosa che la donna non è capace per natura a fare .
Queste differenze, spesso quasi sempre portano a forti incomprensioni
Secondo me cmq l'uomo e la donna vivono questo cose in maniera molto differente ...almeno per la maggior parte dei casi .
Per me l'uomo per sua natura, mentalmente è più portato a distinguere l'atto sessuale dal sentimento , cosa che la donna non è capace per natura a fare .
Queste differenze, spesso quasi sempre portano a forti incomprensioni
Shangai- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
quando si dice che l'uomo è materiale e la donna spirituale. questo però secondo me alimenta nelle donne la capacità di sembrare isterica quando si tratta di gelosia. proprio perchè spesso l'uomo giustifica dicendo "ma è solo sesso...".
ninfa- Admin
-
17.09.67
Si da una parte lo ammiro perchè lui, malgrado abbia un sentimento per me (non sto dicendo che mi ama!) riesce ad essere razionale, anche se non credoc he se gli dicessi che sono stata con un altro ne sarebbe felice!
Io credo di essere moderatamente gelosa o forse non possessiva. Lascio spazio e libertà, non sono di quelle che controlla ogni passo, se dovesse dirmi esco con un amica anche se io non la conosco, non avrei problemi, ovvio che se ci fosse qualcosa di più insomma non riuscire a dire "va bene se l'ha fatto vuol dire che gli piace ed io non posso farci nulla" al cavolo...con me hai chiuso, hai fatto una scelta!
Riccardo quello che dici è vero "Per me l'uomo per sua natura, mentalmente è più portato a distinguere l'atto sessuale dal sentimento , cosa che la donna non è capace per natura a fare " ma se la tua donna ti dicesse che ti ha tradito ed in questo tradimento il sentimento non c'entra nulla ma è stata solo una cosa fisica cosa le diresti?
Io credo di essere moderatamente gelosa o forse non possessiva. Lascio spazio e libertà, non sono di quelle che controlla ogni passo, se dovesse dirmi esco con un amica anche se io non la conosco, non avrei problemi, ovvio che se ci fosse qualcosa di più insomma non riuscire a dire "va bene se l'ha fatto vuol dire che gli piace ed io non posso farci nulla" al cavolo...con me hai chiuso, hai fatto una scelta!
Riccardo quello che dici è vero "Per me l'uomo per sua natura, mentalmente è più portato a distinguere l'atto sessuale dal sentimento , cosa che la donna non è capace per natura a fare " ma se la tua donna ti dicesse che ti ha tradito ed in questo tradimento il sentimento non c'entra nulla ma è stata solo una cosa fisica cosa le diresti?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
cosa direi ??
eh eh ... questo è uno spunto per aprire un nuovo 3D
eh eh ... questo è uno spunto per aprire un nuovo 3D
-
12.04.69
no no possiamo parlarne anche qui se vuoi
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
si hai ragione ... non avevo fatto caso al titolo ...che c'era tradimenti !!!
Dunque che faccio ??? Le spacco la testa , semplicemente ih ih ih . no dai scherzo non son così violento , ovviamente ci rimarrei male , però per il discorso sopra e sapendo che le donne son diverse dagli uomini, non ci crederei molto che l'abbia fatto solo per sesso e mi turberebbe questa cosa, probabilmente io la lascerei subìto .
Però io credo che non bisognerebbe tradire, ma se uno lo fa mentre ha una relazione importante in corso e vuole mantenere questa relazione perchè magari lo ha fatto solo per sesso ... bè che taccia !!!
A me fanno incaxxare tantiassimo quelli che dicono ... "no non mi andava di dire bugie, io sono uno di coscienza... mi va di essere onesta" eh ...col cacchio !!! Allora non lo facevi , per me chi fa così è una forma di egoismo invece perchè pur di liberarsi la coscienza rovina magari la vita ad altre persone .
Dunque che faccio ??? Le spacco la testa , semplicemente ih ih ih . no dai scherzo non son così violento , ovviamente ci rimarrei male , però per il discorso sopra e sapendo che le donne son diverse dagli uomini, non ci crederei molto che l'abbia fatto solo per sesso e mi turberebbe questa cosa, probabilmente io la lascerei subìto .
Però io credo che non bisognerebbe tradire, ma se uno lo fa mentre ha una relazione importante in corso e vuole mantenere questa relazione perchè magari lo ha fatto solo per sesso ... bè che taccia !!!
A me fanno incaxxare tantiassimo quelli che dicono ... "no non mi andava di dire bugie, io sono uno di coscienza... mi va di essere onesta" eh ...col cacchio !!! Allora non lo facevi , per me chi fa così è una forma di egoismo invece perchè pur di liberarsi la coscienza rovina magari la vita ad altre persone .
-
12.04.69
Comunque riccardo non è una regola che vale per tutte le donne che una donna se tradisce ci mette sempre del sentimento. Anche le donne sono capaci di farlo solo per un puro piacere fisico.
Io dico che se è una cosa fisica tacere è meglio, se invece c'è un coinvolgimento allora vuol dire che qualcosa nella coppia non va
Io dico che se è una cosa fisica tacere è meglio, se invece c'è un coinvolgimento allora vuol dire che qualcosa nella coppia non va
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
personalmente mi darebbe fastidio anche se il mio partner mi dicesse che ha tradito solo per una questione fisica. dal mio punto di vista mi domanderei perchè l'ha fatto, perchè probabilmente ho mancato in qualcosa io, perchè forse non gli dò abbastanza stimoli.
ninfa- Admin
-
17.09.67
seocdo me rosica e rosica parecchio, dicono tutti così poi vorrei vederli davanti al fatto compiuto!!!Lui dice di non essere geloso, dice che si gli dispiacerebbe ma che tanto se io andassi con un altro cosa potrebbe fare?
mario invece è geloso ...schifosamente geloso.....ma a me fa piacere, anche questo serve per farmi sentire importante per lui, sarà un pensiero "semplice" il mio ma è così!
non so richi, forse hai ragione se parli di coscienza libera però se taci tradisci anche la fiducia del tuo compagno oltre al rispetto dei sentimenti.A me fanno incaxxare tantiassimo quelli che dicono ... "no non mi andava di dire bugie, io sono uno di coscienza... mi va di essere onesta" eh ...col cacchio !!! Allora non lo facevi , per me chi fa così è una forma di egoismo invece perchè pur di liberarsi la coscienza rovina magari la vita ad altre persone .
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
ninfa ha scritto:personalmente mi darebbe fastidio anche se il mio partner mi dicesse che ha tradito solo per una questione fisica. dal mio punto di vista mi domanderei perchè l'ha fatto, perchè probabilmente ho mancato in qualcosa io, perchè forse non gli dò abbastanza stimoli.
senti elena io sai che ho un'idea tutta mia della vita di coppia ecc...però credo che sia abbastanza certo che dopo un pò di anni , all'interno di una coppia subentrra la rotuine anche a letto. Io credo che sia normale essere sensibili a degli stimoli diversi..insomma è umano! Ecco perchè potrebbe capitare di avere voglia di provare qualcosa di diverso...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
perchè a me non viene voglia laura? a volte mi domando se sono normale!
ninfa- Admin
-
17.09.67
forse e dico FORSE perchè sei coinvolta sentimentalmente, Lula magari dopo l'esperienza con T magari è un po' piu' "fredda" nei rapporti, magari disillusa? Lula azzardo solo una ipotesi eh!!!ninfa ha scritto:perchè a me non viene voglia laura? a volte mi domando se sono normale!
se trovasse quello che le fa girare la testa, che la sa prendere per il verso giusto (sentimentalmente parlo!), quello che ti capisce a volo senza che tu apri bocca...insomma capito no? (Esistono Lula non dire di no che già te vedo a storcere il naso!), magari dicevo....la minestra riscaldata diventerebbe una bella lasagna al forno calda calda ogni giorno!!!
-
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
eh forse è questo Barbara. Forse proprio perchè sono veramente soddisfatta del mio rapporto quindi non vedo la necessità di incuriosirmi altrove. Oppure sto già pensando alla pensione...
ninfa- Admin
-
17.09.67
Mah io allora devo dire che è una questione caratteriale...io penso di aver fatto pensieri di tradimenti con tutti i ragazzi che ho avuto.
io mi stanco presto..la normalità per me diventa un peso non so..ho bisogno sempre di emozioni forse per questo alla fine mi ritrovo con flavio perchè comunque con lui c'è intesa, ci conosciamo ma non posso pensare ad un ...come dire "accomodamento di coppia" perchè già mi sono stufata!
forse tu elena sei diversa da me, sei di indole federe io no!
io mi stanco presto..la normalità per me diventa un peso non so..ho bisogno sempre di emozioni forse per questo alla fine mi ritrovo con flavio perchè comunque con lui c'è intesa, ci conosciamo ma non posso pensare ad un ...come dire "accomodamento di coppia" perchè già mi sono stufata!
forse tu elena sei diversa da me, sei di indole federe io no!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
per un certo verso.... che noia che sono!!!!
ninfa- Admin
-
17.09.67
ma chi tu?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ninfa- Admin
-
17.09.67
ninfa ha scritto:per un certo verso.... che noia che sono!!!!
Lula ha scritto:ma chi tu?
ninfa ha scritto:si io
sì infatti che noia che sei quando fai così però !!!
-
12.04.69
Ninfa, sarà che io e te ci siamo rassegnate...
ormai abbiamo capito che cerca cerca so' tutti uguali!!! :iol:
ormai abbiamo capito che cerca cerca so' tutti uguali!!! :iol:
-
Io ho tradito i miei ex.... ma mio marito no...non riuscirei mai a tradirlo, secondo me la questione è....se ami davvero una persona anima e corpo e bla bla bla...non ti viene...ma se ti rendi conto che non ami nessuno o che non hai ancora trovato la persona che si aggancia davvero con te...allora ti viene eccome...però io prima di tradire in genere mollo la pezza...
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
ahahahaha.. il mio tasto dolente....
ho tradito solo a 16 anni... tradito .. mi sono presentata all'appuntamento e poi non ho neanche avuto la forza di aprire la bocca per farmi baciare...
da lì in poi non ho mai più pensato al tradimento.. anche perchè dopo, l'unica storia seria è stata con il mio ex marito che mi ha lasciato lui con un bel paio di cornazza..ahahaha
credo che la gelosia, quando non morbosa invadente ed ossessiva, sia una forma di amore.. e ci sta credo in più o meno tutte le coppie..
il tradimento per me è un grosso errore... e non lo vorrò mai fare!!! e non l'ho mai più fatto..per me lo ritengo una debolezza mentale, uno stupido fuggi fuggi da un momentaneo problema della coppia che poi di conseguenza ne porta uno peggio
credo che nel mondo di oggi dove c'è molta libertà uno capisca se è portato o meno alla fedeltà.. in quel caso via alla vita a due a lungo termine altrimenti via alla vita felice da chi ne cambia ogni qual volta ne senta l'esigenza
la gelosia si . il tradimento no..forse perchè nella gelosia trovo una qual si voglia forma di sincerità e di amore.. nel tradimento non ci riesco.. se lui mi dovesse tradire è parola fine, subito, senza discutere
ho tradito solo a 16 anni... tradito .. mi sono presentata all'appuntamento e poi non ho neanche avuto la forza di aprire la bocca per farmi baciare...
da lì in poi non ho mai più pensato al tradimento.. anche perchè dopo, l'unica storia seria è stata con il mio ex marito che mi ha lasciato lui con un bel paio di cornazza..ahahaha
credo che la gelosia, quando non morbosa invadente ed ossessiva, sia una forma di amore.. e ci sta credo in più o meno tutte le coppie..
il tradimento per me è un grosso errore... e non lo vorrò mai fare!!! e non l'ho mai più fatto..per me lo ritengo una debolezza mentale, uno stupido fuggi fuggi da un momentaneo problema della coppia che poi di conseguenza ne porta uno peggio
credo che nel mondo di oggi dove c'è molta libertà uno capisca se è portato o meno alla fedeltà.. in quel caso via alla vita a due a lungo termine altrimenti via alla vita felice da chi ne cambia ogni qual volta ne senta l'esigenza
la gelosia si . il tradimento no..forse perchè nella gelosia trovo una qual si voglia forma di sincerità e di amore.. nel tradimento non ci riesco.. se lui mi dovesse tradire è parola fine, subito, senza discutere
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
io non ho mai tradito...sono stata tradita, per giunta con una mia amica, dal mio ex marito. e sono stata così male che probabilmente non tradirei mai. Mi sono sentita offesa, umiliata, denigrata....insomma per me il tradimento è la cosa più brutta che si può fare..se non amo più non tradisco, ma lascio. se amo non posso tradire perchè sarebbe come dare una coltellata alla schiena alla persona che amo. Però forse il mio pensiero è dettato dal dolore che ho sentito nell'essere tradita....
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
però io penso che nel corso del rapporto possa capitare di avere un'attrazione fisica, solo fisica per qualcuno..magari qualcosa che non riesci a gestire....e mica si può finire un rapporto collaudato per questo!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2